Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni LSWR

Lavorare con Microsoft Excel 2019. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 448

Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.
24,90 21,17

Birre IPA creative. Brassare India Pale Ale con ingredienti speciali

Dick Cantwell

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 150

La India Pale Ale (IPA) - lo stile attualmente più diffuso nel mondo della produzione artigianale - sta vivendo una vera e propria rivoluzione. I birrai stanno cercando di allargare i confini di questo stile sperimentando nume¬rosi ingredienti dai sapori particolari, come la granella di cacao, il caffè, la frutta, gli ortaggi, le spezie, le erbe aromatiche e illegno. Scopri come questi ingredienti possono essere utilizzati in modo creativo nella produzione di birre fortemente luppolate e prova a realizzare le tue IPA personalizzate prendendo spunto dalle 24 ricette contenute in questo libro.
19,90 16,92

Python. Programmazione avanzata

Julien Danjou

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 226

La guida pratica per affinare le conoscenze di Python scavando a fondo nel linguaggio di programmazione più apprezzato al mondo. Scritto per gli sviluppatori e i programmatori esperti, il libro raccoglie oltre 15 anni di esperienza con Python e mostra come evitare gli errori più comuni, scrivere codice in modo più efficiente e costruire programmi migliori in meno tempo. Il volume affronta una serie di argomenti avanzati come il mutithreading e la memoizzazione, fornisce consigli di esperti su temi come la progettazione di API e la gestione dei database e svela il funzionamento interno di Python, per avere una comprensione più approfondita del linguaggio. La prima parte affronta questioni come il versioning, lo stile del codice e i controlli automatizzati. Il libro mostra quindi come definire in modo efficiente le funzioni, scegliere le strutture di dati e le librerie più appropriate, costruire programmi in vista del futuro, creare package del software per la distribuzione e ottimizzare i programmi fino al livello del bytecode. Tra gli argomenti trattati: Moduli, librerie e framework; Documentazione e buona pratica API; Gestire timestamp e fusi orari; Distribuzione, unit test, metodi e decoratori; Programmazione funzionale; Albero sintattico astratto, Hy e attributi in stile Lisp; Prestazioni e ottimizzazioni; Scala e architettura; Gestione di database relazionali; Funzionalità avanzate per scrivere codice migliore.
26,90 22,87

Cervelli, soldi, medicine. Come Raymond F. Schinazi ha inventato il rimedio contro l'epatite C e perché tanti malati non possono ancora curarsi

Paolo Cornaglia Ferraris

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 157

Un genio della ricerca dalla vita avventurosa, una malattia terribile, un farmaco così efficace da apparire miracoloso, il repentino ingresso in scena di una multinazionale farmaceutica. Sullo sfondo, la speculazione finanziaria e la crisi del servizio sanitario pubblico. Ci sono tutti gli ingredienti per un grande racconto: Cervelli, soldi, medicine parte dalla scoperta, da parte di Raymond F. Schinazi, del farmaco in grado di curare in modo pressoché definitivo l'epatite C, una malattia per la quale, fino al 2014, esistevano cure solo parzialmente efficaci e dai pesanti effetti collaterali. Una ricerca condotta all'interno di un dipartimento universitario ben presto si trasforma in una sfida imprenditoriale da miliardi di dollari: Gilead Sciences acquisisce i diritti commerciali di sfruttamento della molecola, venduta poi a carissimo prezzo in tutto il mondo. Un prezzo che, da un lato, esclude moltissimi pazienti dalla possibilità di essere curati, e che dall'altro ha spinto molti Paesi del Sud del mondo a infrangere i diritti brevettuale e a lanciare sul mercato farmaci-copia equivalenti e dal costo ridottissimo. Paolo Cornaglia Ferraris tratteggia il ritratto di uno scienziato geniale dall'impareggiabile fiuto imprenditoriale e insieme le distorsioni di un sistema al collasso, dove i confini tra accademia, finanza e industria farmaceutica sono sempre più labili e dove spesso il profitto viene anteposto al diritto per tutti di accedere senza limitazioni a farmaci innovativi, affidabili e sicuri.
16,90 14,37

Le intolleranze alimentari non esistono. La relazione infiammatoria tra cibo e salute finalmente spiegata in modo scientifico

Attilio Speciani

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 183

L'immunologo Attilio Speciani sfata i luoghi comuni sulle cosiddette "intolleranze alimentari" e guida il lettore a un rapporto sano e corretto con il cibo. Colite, emicrania, alterazioni ormonali, artrite, malattie autoimmuni, squilibri del metabolismo e tanti altri disturbi, dai più comuni fino alle malattie più severe, sono spesso correlati al tipo di alimentazione. È molto forte la convinzione che esista uno stretto rapporto tra cibo e malattia, e l'immunologia moderna ha trasformato questi sospetti, talvolta espressi in modo inadeguato, in fatti accertati e documentati da evidenze scientifiche. Ha potuto così ridimensionare molti falsi miti sulle "intolleranze", nel rispetto di una relazione amichevole con il cibo che è la fonte primaria dell'energia per ogni essere vivente. Quando il naturale e fisiologico rapporto con il cibo si altera, per eccessi alimentari o per la ripetuta introduzione di un cibo, si generano segnali infiammatori misurabili che inducono e mantengono molte malattie. Questo libro aiuta a capire perché le intolleranze alimentari sono "il passato", spiegando il nuovo paradigma scientifico e pratico che descrive la relazione con l'infiammazione da cibo e il rapporto corretto con la nutrizione. Le ricerche più recenti spiegano che l'infiammazione correlata al cibo dipende sia dal tipo di alimento utilizzato, sia dalla relazione con gli zuccheri, sia dal modo in cui si combinano gli alimenti e dal "timing" della loro assunzione. In questo testo, sono descritte in modo organico e documentato le tre vie dell'infiammazione da cibo e le loro interazioni, spiegando come misurarle e controllarle, per conquistare e mantenere benessere e salute.
18,90 16,07

Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business

Alexander Osterwalder, Yves Pigneur

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 278

Per affrontare con slancio ogni crisi è indispensabile ripensare il proprio modello di business o adottarne uno nuovo. Davanti a mercati in continua evoluzione, è infatti solo chi sa combinare un metodo rigoroso a una grande creatività che riesce a sopravvivere, emergere e prosperare. A partire dal Business Model Canvas, il manuale illustra i modelli e le strategie più comuni e illustra come adattarli a ogni singolo contesto professionale: strumenti semplici ma potenti da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business.
39,90 33,92

Le vaccinazioni spiegate bene

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 156

Quando occorre farle e perché? Quando fare i richiami? Quali gli effetti collaterali e le controindicazioni? Tutti quei vaccini non saranno troppi per il mio bambino? Sento parlare di additivi e metalli pesanti: sono realmente pericolosi? Perché l'immunità di gregge è così importante? Facciamo chiarezza sulle vaccinazioni: questo è un libro per... chi non ha pregiudizi, ma nel frastuono comunicativo dei No Vax può coltivare legittimi dubbi; chi è in cerca di una mappa per difendersi da bufale e fake news (e sa che quelle legate alla salute sono le più pericolose!); il genitore che vuole rassicurazioni per sé e per i propri cari, e l'operatore sanitario che deve trasformare la diffidenza in fiducia. Prefazione di Garattini Silvio.
12,90 10,97

Whisky giapponese. La guida completa ai whisky più esotici al mondo

Dominique Roskrow

Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 288

Il whisky giapponese è tra i migliori al mondo, ma è rimasto relativamente sconosciuto fino alla sua rapidissima ascesa negli anni 2000. In questo libro pioneristico, l'esperto di whisky Dominic Roskrow documenta il suo viaggio, dalla prima distilleria degli anni '30, attraverso la cultura dei bar Tory degli anni '50, fino agli highball e ai cocktail serviti oggi nei bar di tutto il mondo. Con appunti di degustazione su una grande varietà di espressioni, tecniche di produzione del whisky, profili di importanti distillerie, interviste a figure chiave del settore e recensioni dei principali whisky bar del Giappone e d'oltreoceano, questo libro rappresenta un'affascinante esplorazione delle tradizioni, innovazioni e filosofie che hanno dato forma a questo distillato tanto ricercato. Whisky giapponese è una lettura indispensabile sia per i principianti sia per gli esperti di whisky.
34,90 29,67

Biomimesi. Quando la natura ispira la scienza

Mat Fournier

Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 160

Nel 1955 un ingegnere svizzero, al rientro da una passeggiata in campagna, osservava strani fiori rimasti appiccicati ai suoi vestiti. Solo pochi anni dopo, nel 1968, le tute dei primi astronauti a toccare il suolo lunare utilizzavano il velcro, il sistema di chiusura a strappo ispirato proprio ai piccoli "ganci" della bardana. Da centinaia di anni la natura è fonte di ispirazione continua per scienziati, architetti, ingegneri: la biomimesi non "copia" semplicemente i processi naturali, ma da essi trae lo spunto per realizzare nuove tecnologie o migliorare quelle esistenti. Aerei dalla fusoliera ispirata alla forma del tonno, treni ad alta velocità progettati a imitazione del becco del martin pescatore, edifici climatizzati come termitai, robot-aragosta in grado di sminare i fondali marini. A lungo una semplice scienza "empirica", la biomimesi è uno degli aspetti più promettenti della ricerca contemporanea: grazie a essa, possiamo immaginare invenzioni affascinanti, tecnologie meno inquinanti, materiali completamente riciclabili, energie rinnovabili. La natura ha già tutte le risposte. E, dopo la lettura di questo libro magnificamente illustrato, anche voi la guarderete come non avete mai fatto prima.
34,90 29,67

Arduino. Trucchi e segreti. 120 idee per risolvere ogni problema

Paolo Aliverti

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 448

Con Arduino è possibile costruire ogni tipo di prototipo e oggetto interattivo: dal termostato alla stampante 3D, passando per droni e robot. Per costruire circuiti, collegare sensori e attuatori, scrivere del software, maker e inventori devono però avere un bagaglio di competenze e una bella dose di intuito: dopo il successo del Manuale di Arduino, Paolo Aliverti mette a disposizione in questo libro i suoi "trucchi" per imparare nuove tecniche o risolvere i problemi comuni a ogni progettista, con particolare attenzione alla scrittura degli algoritmi e alla composizione dell'hardware. Sono oltre 120 i trucchi e segreti descritti, indispensabili per diventare veri esperti di Arduino. Una guida adatta a tutti gli appassionati di Arduino, sia al principiante sia all'utente avanzato, che in modo semplice e chiaro accompagna il lettore passo a passo con numerosi sketch e diagrammi. Non solo: a ogni trucco corrisponde un video pubblicato sul canale YouTube dell'autore: youtube.com/user/zeppelinmaker
34,90 29,67

Il libro delle api

Charlotte Milner

Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 47

Come sono fatte le api da miele? Che cosa fanno tutto il giorno? Perché sono così importanti? Scopri perché hanno bisogno di te e che cosa puoi fare per aiutarle. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 12,67

Manuale di educazione cinofila. Le basi scientifiche, il servizio professionale, gli esercizi pratici per una migliore relazione con il cane

Aldo La Spina

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 320

I cani che condividono la nostra vita quotidiana sono in Italia ormai oltre sette milioni. Moltissimi proprietari non conoscono però il proprio cane a fondo, e hanno un crescente bisogno della guida di esperti professionisti per gestirne al meglio il comportamento e rendere - per entrambi, cane e proprietario - felice e armonica la convivenza. Questo professionista è l'educatore cinofilo, che non educa semplicemente l'animale, ma coinvolge cane e proprietario in un comune percorso di crescita: entrambi così imparano a comprendersi e a comunicare meglio tra loro. Avete tra le mani lo stato dell'arte dell'educazione cinofila: dopo una parte iniziale con i presupposti scientifici e le basi teoriche, la deontologia professionale e gli ambiti concreti di applicazione (l'educatore infatti opera non solo per i privati, ma anche nei canili, negli allevamenti, nella Pet Therapy, e in situazioni complesse legate ai disturbi del compor¬tamento), il libro mette a disposizione una "cassetta degli attrezzi" con tutti gli strumenti pratici del mestiere - esercizi e comandi di base e avanzati, premi e punizioni, guinzaglio, passeggiate e gestione della "libertà". In questo manuale chiaro, completo e ricco di esperienze e testimonianze dirette, Aldo La Spina, pioniere e caposcuola dell'educazione cinofila in Italia e in Europa, svela i segreti di una professione sempre più socialmente rilevante, che conta ormai migliaia di aspiranti educatori fra i giovani e gli appassionati. Non solo, il libro si rivolge anche ai proprietari e agli amanti dei cani che vogliono cono¬scere l'educazione cinofila per rendere ancora più saldo e soddisfacente il rapporto con il proprio quattrozampe. Perché i cani ci offrono, ogni giorno, la possibilità di imparare qualcosa di bello e importante su noi stessi.
24,90 21,17

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.