fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fulvia Diotti

Sospese nel tempo

Fulvia Diotti

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2024

pagine: 66

L’autrice presenta un percorso che si svolge dalla dimensione delle emozioni al tempo che passa. “Passioni nel tempo dissolte” “Il tempo non esiste” “Senza fine” rappresentano lo scandire i momenti importanti nella memoria umana fino al dissolvimento nello spazio e nei luoghi per trasformarsi infine in una dimensione oggettiva e universale
15,00 14,25

Erotica. La finestra sui ricordi

Erotica. La finestra sui ricordi

Fulvia Diotti

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 48

La finestra sui ricordi è una breve ma densa raccolta in cui l'autrice concentra la parola, già parte dell'universo di incipit, in un ricordo forte e possente delle proprie emozioni passate. Qui non è più l'universale emotivo da condividere con altri, ma una malinconica ricerca, a tratti dolce e gradevole, a tratti amara e disillusa, nel profondo di ciò che la quotidianità e il consueto rischiano di far dimenticare. L'incipit può essere un brano musicale, o le note che hanno allietato l'adolescenza dell'autrice, ma anche un profumo o un ricordo sperduto.
12,50

Incipit. Parole miti emozioni

Fulvia Diotti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 94

Nata in una piccola città sul mare del ponente Ligure, fortemente improntata e inquinata dallo sviluppo industriale degli anni Sessanta, l'autrice al mare è rimasta legata da sempre, pur avendo passato gran parte della sua infanzia nella cascina di nonni materni e paterni nelle Langhe astigiane. Il binomio mare-campagna, con tutti i suoi risvolti paesaggistici e culturali, ha anche contribuito ad accrescere una particolare sensibilità per l' ambiente e le tradizioni, che assumono nei suoi scritti, non meno che nei suoi dipinti, una forte valenza condivisa. Ma è la sua ampia e diversificata formazione culturale che, spaziando dagli studi classici a quelli universitari di filosofia e psicologia, più specificamente legati al pensiero e alla comunicazione, ha maggiormente influenzato la sua attività espressiva. La tendenza ad analizzare le varie forme comunicative che caratterizzano il suo ambiente, nella sua professione, l'ha portata a partecipare emotivamente a tutto ciò che rappresenta natura e cultura, oggetti, animali, persone, forme di espressioni artistiche e letterarie antiche e moderne, traducendole in poesie scritte, brevi racconti, dipinti.
11,50 10,93

Microcosmo del macrocosmo

Microcosmo del macrocosmo

Fulvia Diotti

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2015

pagine: 44

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.