Libri di G. Bossi
Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione
Katrin Boeckh, Ekkehard Völkl
Libro: Libro in brossura
editore: Beit
anno edizione: 2009
pagine: 344
Nel 1991 l'Ucraina è uscita dall'Unione Sovietica e ha dichiarato la propria indipendenza. Pur essendo un immediato vicino dell'Unione Europea, ha richiamato l'attenzione del pubblico occidentale solo dopo i moti del 2004-2005, che hanno evidenziato la sua situazione critica tra l'influenza della vicina Russia e quella dell'Unione europea e degli Stati Uniti. Un paese con una superficie doppia rispetto a quella dell'Italia, caratterizzato da una straordinaria varietà geografica e umana e da un passato recente segnato da immani tragedie (la collettivizzazione dell'agricoltura, la II Guerra mondiale e, nel 1986, l'incidente alla centrale nucleare di Cernobyl). Oggi, mentre si sviluppano i fermenti di democrazia e si avvicina la prospettiva di nuovi rapporti con l'Unione europea, in Ucraina è in corso uno straordinario esperimento geopolitico in vivo che promette non poche scoperte e sicuramente qualche sorpresa.
Guida alle piante medicinali. Come curare naturalmente disturbi cronici e affezioni più comuni
Andrew Chevallier
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2001
pagine: 128
E' ormai ampiamente dimostrato che la fitoterapia è in grado di curare con successo molte affezioni croniche che possono compromettere la qualità della vita, quali svariati problemi digestivi, affezioni cutanee e disturbi legati alla menopausa. In questo libro Andrew Chevallier spiega, in modo chiaro e sintetico, come i rimedi fitoterapici agiscano stimolando le nostre naturali difese immunitarie e la capacità stessa del nostro organismo di automedicarsi.
Kilim. Storia, tecniche, motivi decorativi, collezionismo, manutenzione
Alastair Hull, José Luczyc Wyhowska
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2000
pagine: 352
Kilim. Storia, tecniche, motivi decorativi, collezionismo, manutenzione
Alastair Hull, José Luczyc Wyhowska
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 352
Questo volume è un viaggio per capire e apprezzare i meravigliosi tappeti a tessitura piana provenienti dal Vicino e dall'Estremo Oriente, noti in Occidente con il nome di Kilim, caratterizzati da disegni vigorosi e colori intensi di grande suggestione, ottenuti con pigmenti e mordenti naturali, in combinazioni sempre diverse da villaggio a villaggio, da tribù a tribù. di ricatti e omicidi riprenderà la via del mare e sulla Manica avrà luogo lo scontro finale che smaschererà il vero colpevole.

