fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Conte

La preghiera nel Nuovo Testamento. Una risposta alle domande odierne

Oscar Cullmann

Libro: Copertina morbida

editore: Claudiana

anno edizione: 2022

pagine: 251

È ancora possibile pregare Dio dopo Auschwitz? Dio vorrà davvero esaudirci? E può farlo? Cioè è onnipotente di fronte alla sofferenza e al male? A questi e ad altri interrogativi - sempre attuali - Cullmann si sforza di dare una risposta fondata sul Nuovo Testamento, frutto di sessant'anni di riflessioni di uno dei più grandi teologi protestanti del Novecento.
19,00 18,05

Chimica

Chimica

J. Bandtock, P. Hanson

Libro

editore: Cremonese

anno edizione: 1987

pagine: 400

17,80

Parigi 1867

Parigi 1867

Victor Hugo

Libro

editore: Medusa Edizioni

anno edizione: 2002

pagine: 76

Quando esce questo saggio, scritto in occasione dell'Esposizione universale di Parigi del 1867 e compreso in un volume dove figurano altri scritti di autori come Renan, Michelet, i Dumas, George Sand, Victor Hugo ha lasciato la capitale francese da sei anni ed è in esilio a Guernesey. Qui immagina Parigi come nuova Atene, nuova Roma e nuova Gerusalemme. O un sogno utopico quello che il grande scrittore delinea con una prosa che testimonia il suo afflato umanitario e pacifista, mentre l'Europa scopre la potenza bellica della Prussia vincitrice a Sadowa sulle truppe di Francesco Giuseppe d'Austria.
10,00

Palato ducale. Cucina e arte nella reggia dei Gonzaga

Claudio Pelladoni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Rio

anno edizione: 2021

pagine: 84

La rubrica "Il menù dell'arte" de "La Voce di Mantova", dedicata al binomio arte e buona cucina, diventa un libro. Troveremo grandi piatti, non solo della tradizione virgiliana, accostati ad ambienti celebri, ma anche insoliti, della reggia dei Gonzaga. Da una parte, quindi, le ricette dello chef Claudio Pelladoni e l'arte del buon vivere della giornalista di costume Ilaria Perfetti; dall'altra, l'autorevole voce del direttore del Palazzo Ducale Stefano L'Occaso. Saranno poi gli scatti di Gabriele Conte a fare da trait d'union tra queste inedite coppie culturalgastromiche.
15,00 14,25

La femmina dell'acqua nel regno del sé. Testo arabo a fronte

La femmina dell'acqua nel regno del sé. Testo arabo a fronte

Amel Moussa

Libro: Copertina rigida

editore: San Marco dei Giustiniani

anno edizione: 2003

pagine: 120

17,00

Sermoni e scritti sul battesimo (1519-1546)

Martin Lutero

Libro: Libro in brossura

editore: Claudiana

anno edizione: 2004

pagine: 416

27,50 26,13

La responsabilità sociale dell'impresa. Tra diritto, etica ed economia

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2008

pagine: XII-285

"Socialmente responsabili" sono le imprese che adeguano o si sforzano di adeguare le proprie iniziative e attività a standard di comportamento informati a parametri etico-sociali, quali il controllo dell'impatto ambientale, il rispetto dei diritti umani e delle condizioni di sicurezza dei lavoratori, il non ricorso allo sfruttamento minorile, l'attenzione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti come pure alla gestione delle risorse umane. In questo senso, quasi tutte le imprese, italiane e straniere, di dimensioni medio-grandi elaborano testi (missions) in cui è esposta la filosofia che ispira le proprie iniziative economiche; quasi tutte adottano codici etici e, più di recente, costituiscono comitati etici; un numero sempre più elevato di imprese si sottopone alle valutazioni di agenzie e consorzi indipendenti, che rilasciano marchi di qualità. Un fenomeno, questo della responsabilità di impresa, che appare, per certi versi, sorprendente e che merita di essere esaminato in una chiave di dialogo tra diritto, etica, economia.
28,00 26,60

Mattino di primavera e altre poesie. Testo inglese a fronte

D. H. Lawrence

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2008

pagine: 126

"Mattino di primavera e altre poesie" offre al lettore l'occasione di riscoprire questo autore nei suoi momenti migliori, decisivi. In questa antologia di suoi versi, il lettore potrà conoscere la vastità della sua ispirazione, in cui amore, natura e mito si fondono in una continua fiducia nella potenza creante della parola. Lawrence è un poeta chiaro, esplicito, fresco, facile da leggersi, al primo livello, e nello stesso tempo capace di trasmettere sempre vitalità, mistero, domande sull'assoluto.
10,00 9,50

Il viaggio stellare

Il viaggio stellare

Guido Zavanone

Libro: Copertina rigida

editore: San Marco dei Giustiniani

anno edizione: 2009

pagine: 108

17,00

Mimì Bluette, fiore del mio giardino

Guido Da Verona

Libro: Libro in brossura

editore: Selino's

anno edizione: 2010

pagine: 286

8,00 7,60

Il mistero della redenzione nella storia

Oscar Cullmann

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2011

pagine: 540

Pubblicato nel 1965, a quasi vent'anni di distanza da Cristo e il tempo (1945), che nel mentre era giunto alla sua terza edizione, il volume viene presentato dall'autore come un "contributo al dialogo fra cristiani delle varie confessioni" e propone una trattazione sistematica della storia della salvezza neotestamentaria: come se ne è formata la concezione, quale ne è la fenomenologia, quali le posizioni neotestamentarie fondamentali. Le risultanze dell'analisi esegetica cui approda vengono poi applicate a problemi dogmatici fondamentali: in che misura la storia della salvezza si conclude con l'epoca apostolica e in che misura continua? Se si può parlare, in un certo senso, di una continuazione della storia della salvezza, dove e come individuarla, oggi? Il culto può costituire un'attualizzazione della storia della salvezza? È possibile impostare un'etica sulla storia della salvezza?
27,00 25,65

Ambiente Italia 2012. Acqua: bene comune, responsabilità di tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2011

pagine: 276

Il 2011 è stato in Italia l'anno della vittoria del sì al referendum sull'acqua, e questa vittoria ha avuto il grande merito di riaccendere l'attenzione sui "beni comuni". Non a caso il rapporto "Ambiente Italia 2012" è dedicato al più prezioso di questi beni, l'acqua. Un tema molto articolato che implica la necessità di considerare in connessione i diversi aspetti che lo compongono: la quantità e la qualità, gli usi della risorsa e la tutela degli ecosistemi, la riduzione del rischio idrogeologico e la riqualificazione del paesaggio. Come di consueto "Ambiente Italia 2012" presenta anche un'ampia rassegna di indicatori aggiornati sulla situazione ambientale del nostro paese. Gli esperti che hanno contribuito al rapporto di quest'anno ci permettono di trattare l'argomento nella sua complessità e di delineare un quadro chiaro: dove siamo ora e quale direzione è necessario prendere. Al lettore, infatti, apparirà chiaro che le cose da fare non si limitano a ridefinire gli assetti proprietari degli enti di gestione o a riformare i meccanismi di finanziamento del servizio idrico, ma abbracciano le politiche agricole e quelle industriali, le politiche territoriali in senso ampio e quelle urbanistiche e di difesa del suolo in particolare. Si tratta di un cambiamento profondo che richiederà una riforma normativa articolata e anche un cambiamento delle nostre coscienze.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.