fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Lopez

Cazz cazz s' frec la f'cazz

Piero Donadio

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 80

Viatico introspettivo di una Bari "postmoderna". Trattasi di un Manuale di saggezza popolare che tra una risata e l'altra ci offre uno spaccato abbastanza fedele del nostro quotidiano. I personaggi del libro sono persone semplici, vivono intorno a noi, siamo noi! Le tematiche affrontate ci riguardano direttamente, svelano i nostri limiti, le paure, a volte l'arroganza. Nonostante le avversità quotidiane, che il testo focalizza con spietata crudezza, siamo fieri delle nostre radici, perché come diceva il grande Luciano De Crescenzo "Ognuno è meridionale di qualcuno".
5,00 4,75

Berlinguer e l'Europa. I fondamenti di un nuovo socialismo

Libro: Libro in brossura

editore: Editori Riuniti University Press

anno edizione: 2016

pagine: 186

Il volume raccoglie relazioni e interventi dell'incontro internazionale Berlinguer e l'Europa. I fondamenti di un nuovo socialismo (Roma 6 marzo 2015), promosso da "Futura Umanità - Associazione per la storia e la memoria del Pci", in collaborazione con "Rosa Luxemburg Stiftung" e "Nicos Poulantzas Institute", e con il patrocinio del Gruppo parlamentare europeo della Gue ("Gauche Unitaire Européenne"). Il convegno, che ha visto la partecipazione di studiosi e politici di cinque Paesi europei, ha indagato il pensiero e la pratica politica del segretario del Pci, una delle personalità più eminenti del secondo Novecento, allo scopo di individuare adeguati strumenti di lettura delle crisi che oggi sconvolgono l'Europa e l'assetto capitalistico del mondo, ricercando al tempo stesso i possibili percorsi verso una civiltà più avanzata, oltre il capitalismo.
15,00 14,25

Il sogno delle tre faraone. Silvio Ceccato da filosofo a tecnico della mente

Il sogno delle tre faraone. Silvio Ceccato da filosofo a tecnico della mente

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2015

pagine: 237

Filosofo, cibernetico, linguista? Chi è stato veramente Silvio Ceccato? A cento anni dalla nascita, questo libro restituisce l'immagine dell'uomo e documenta l'attività di uno studioso che, nell'affrontare i massimi e i minimi problemi della mente umana, ha unito il senso dell'utopia a quello del dubbio e del limite, riuscendo spesso a comunicare le sue idee con la serietà del gioco e dell'umorismo. Scrive Pier Luigi Amietta nella prefazione: "...è stato il solo, nel secolo ventesimo, ad assestare il colpo decisivo alle illusioni teoretico-conoscitive dei metafisici ufficiali e ufficiosi, pubblici e occulti che, ovviamente, non glielo hanno mai perdonato e, non sapendo come attaccarlo, lo hanno ripagato con la congiura del silenzio".
15,00

Racconti della Shtetl. Scene di vita ebraica in un'Europa scomparsa

Racconti della Shtetl. Scene di vita ebraica in un'Europa scomparsa

Shalom Aleichem

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2001

pagine: XXX-215

La Shtetl è il borgo ebraico d'altri tempi che l'Europa si è spazzata via di dosso come un granello di polvere fra il 1939 e il 1945. "In uno yiddish a tratti malinconico, ma più spesso brioso quando non corrosivo, Sholom Aleichem dà vita a un mondo che non c'è più fatto di giornate mai uguali a se stesse, di pioggia tenace e povertà endemica, di equivoci a non finire, ma soprattutto di uno spirito ilare che tutto capovolge." (E. Lowenthal)
7,49

Pro castigatione rusticorum

Pro castigatione rusticorum

Martino di Braga

Libro

editore: Herder

anno edizione: 1998

pagine: 136

46,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.