Libri di Gabriele Rosa
L'alchimia dalla sua origine sino al secolo XIV
Gabriele Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Tipheret
anno edizione: 2016
pagine: 72
Pur risentendo della prospettiva positivista e della volontà dell'autore di collegare l'alchimia alla scienza medica o farmaceutica, vi sono degli aspetti che non possiamo non prendere in considerazione. Tra i vari insegnamenti e riflessioni che questa dissertazione offrono all'attenzione dei lettori troviamo quello di un possibile approccio allo studio delle così dette scienze occulte.
Correre la vita. Sulla storia della maratona contemporanea
Gabriele Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Il Nuovo Melangolo
anno edizione: 2014
pagine: 332
Gabriele Rosa, specializzato in cardiologia e in medicina dello sport, da più di trent'anni è l'allenatore dei più grandi maratoneti al mondo. Ha insegnato metodologia dell'allenamento nella specialità di Medicina dello Sport dell'Università di Milano e Brescia e ha pubblicato articoli su riviste scientifiche prestigiose. Nel 1991 crea il progetto "Discovery Kenya" con l'obiettivo di selezionare atleti promettenti, offrire loro le migliori condizioni (Training Camps) per emergere a livello internazionale, ma senza sradicarli dal loro paese natale. Gli atleti scoperti hanno dato origine ad una generazione di maratoneti che si è distinta, e continua a farlo, vincendo le maratone internazionali più importanti: New York, Boston, Berlino, Londra, Chicago.
Una vita allo specchio
Gabriele Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 130
Enrico è un ragazzo diverso da tanti suoi coetanei: non sente il bisogno di un lavoro sicuro, di una casa, di una famiglia... non sente la necessità di uniformarsi a quelli che ritiene canoni standard, imposti dalla società e che spengono i colori dell'anima. Ma è veramente felice? La felicità è seguire a ogni costo i propri convincimenti? Anche in amore? Anche sul lavoro? Senza mai scendere a compromesso alcuno? Attraverso riflessioni, autocritiche e vere tempeste interiori, seguiremo l'evoluzione di Enrico, capiremo i suoi pensieri, vivremo le sue sensazioni. Una vita allo specchio è un libro per chi desidera fare viaggi nel profondo dell'animo, mettersi in gioco e andare alla ricerca della propria strada.
Tradizioni e costumi lombardi (rist. anast. 1891)
Gabriele Rosa
Libro
editore: Forni
anno edizione: 1983
pagine: 107
Disegno della storia di Ascoli Piceno (rist. anast. 1869-70)
Gabriele Rosa
Libro
editore: Forni
anno edizione: 1979
pagine: 324
Storia dell'agricoltura nella civiltà (rist. anast. Milano, 1883)
Gabriele Rosa
Libro
editore: Forni
anno edizione: 1968
pagine: 374
Storia di Ascoli Piceno (rist. anast. Brescia, 1869-70)
Gabriele Rosa
Libro: Libro rilegato
editore: Atesa
anno edizione: 2009
pagine: 328
Monografia che offre un quadro esauriente e ricco di notizie sul passato di Ascoli attraverso la narrazione delle sue vicende storico-politiche, dalle origini alla seconda metà dell'Ottocento, accompagnata dalla descrizione degli edifici più importanti, degli usi e costumi, del dialetto, delle famiglie e degli uomini illustri.