fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gian Andrea Rolla

Ettore, non andare

Gian Andrea Rolla

Libro: Libro in brossura

editore: Brioschi

anno edizione: 2023

pagine: 256

Burkina Faso. Nelle carceri della capitale, l’Onu avvia un progetto di reinserimento per minori. Mentre il giudice Benjamin Zongo fa il lavoro duro, Ettore – avvocato trentenne e consulente per la tutela dei diritti umani – si gode una “missione di tutto riposo”, con uno stipendio da favola e una villa di lusso. Le cose cambiano quando tre ragazzi sotto la sua responsabilità evadono per unirsi ad Al Qaida. Licenziato in tronco e sospettato di favoreggiamento dai servizi segreti francesi, Ettore prende una decisione: partire per ritrovarli. Insieme alla compagna Emmanuelle, giornalista, intraprenderà un viaggio che lo porterà nel cuore di un’Africa lenta e guardinga, dove dovrà fare attenzione a non perdere anche sé stesso. Un romanzo d’avventura e di formazione, in cui non è tanto il tempo a far crescere quanto i luoghi che si abitano.
18,00 17,10

Aspettate l'arcobaleno

Aspettate l'arcobaleno

Gian Andrea Rolla

Libro

editore: Edizioni 2000diciassette

anno edizione: 2017

pagine: 160

Eva Picardo, interprete e insegnante d’inglese, scompare nel deserto della Mauritania, mentre accompagna i rappresentanti di una joint venture italo-senegalese. Il marito, voce narrante della storia, viene presto espulso per le sue intemperanze dalla Mauritania e si rivolge al cugino, l’investigatore privato genovese Giovanni Bitta detto Gian, affinché gli ritrovi la moglie. Gian inizia le ricerche con l’aiuto di Gino, un vecchio amico, ex medico e mistico eco-fondamentalista. Presto un muro compatto di omertà e d’intimidazioni ostacolano la ricerca di Eva. Una trama di malaffare, omicidi e terrorismo cala la sua rete sui tentativi di Gian di ritrovare Eva. Nello sfondo, un’Africa antica e resiliente, diventa l’alleato insperato per la salvezza della donna e il riscatto di un popolo martoriato da mille ingiustizie.
16,00

Un'estate americana

Un'estate americana

Gian Andrea Rolla

Libro: Libro in brossura

editore: 96 Rue de-La-Fontaine Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 208

L’ottantenne Ettore Giannini è l’unico sopravissuto del suo paese, il borgo ligure di Portino. Il pensiero gli ritorna con insistenza al 2014, quando la notizia del suicidio del suo migliore amico, Rocco detto Passatempo, autore di un enigmatico messaggio d’addio in cui scriveva che non avrebbe voluto esserci quando scambieremo uomini annegati per delfini piaggiati, aveva provocato a Ettore un micro-ictus e un coma di qualche ora, durante i quali aveva ripercorso con l’amico i passaggi salienti del loro sodalizio: infanzia, adolescenza, periodo universitario e l’inizio della loro lunga separazione. Il tempo, tuttavia, non si è arrestato ed Ettore è giunto al termine della propria vita: ora è il 2037 e, tra terrorismo, dissesto ecologico, migrazioni e guerre, è ormai scoccato l’ultimo anno dell’umanità…
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.