fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianfranco Lizza

La pozione magica. La mosca bianca. Volume Vol. 2

Gianfranco Lizza

Libro: Libro rilegato

editore: Risfoglia Editore

anno edizione: 2024

pagine: 62

Nella tribù delle formiche nere scoppia improvvisamente un'epidemia di febbre che mette ko tutta la comunità. Bisogna fare qualcosa al più presto, e la mosca bianca si mette a disposizione. Pensa quindi di rivolgersi al vecchio Provetta, lo stregone della sua tribù di mosche, che, felice di rivederla, le darà una pozione per guarire le formichine malate. Una storia di amore e amicizia tra animali diversi, ma che coabitano nello stesso ecosistema. La mosca bianca, Stuba, allontanata perché diversa dagli altri, tra mille peripezie, sarà l'anello di congiunzione e la paladina del bene aiutata dall'amore di Ospec, nipote di Provetta, grazie al quale la generosità e l'altruismo di Stuba verranno potenziate e la vita nel bosco riprenderà la sua naturale armonia. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

Il tarlo. La manipolazione della mente nella nuova geopolitica

Gianfranco Lizza

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2024

pagine: 176

È la mente il campo di battaglia del futuro. La geopolitica, oltre alle tradizionali metodologie di analisi, non può trascurare in loro supporto anche gli studi psicologici relativi alla manipolazione dei cervelli. Perché le guerre del futuro saranno, soprattutto, guerre della mente. Film, canali televisivi, giornali, social media e tutte le molteplici forme di comunicazione digitale già rappresentano gli strumenti con cui si combattono le battaglie senza polvere da sparo. È un territorio dove la regola fondamentale è che non ci sono regole nello spingere verso i condizionamenti mentali, che premono le masse a condividere e assecondare per essere in linea con l’immaginario collettivo. Una propaganda mirata, condotta con i più moderni mezzi di comunicazione in campo sia politico sia economico, può cambiare le opinioni di milioni di persone. Anche queste sono guerre e i grandi decisori si affidano sempre più all’uso di questi strumenti per il raggiungimento dei loro obiettivi.
19,00 18,05

La mosca bianca

Gianfranco Lizza

Libro: Copertina rigida

editore: Risfoglia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 62

Il grande capo della tribù delle formiche nere, con l'aiuto di tutta la sua famiglia, riuscì a costruire un formicaio comodo e inattaccabile. Durante una tempesta, la nuova fortezza diede riparo a tante formiche del bosco che vi trovarono una nuova casa e una nuova famiglia. Lì vicino viveva però una tribù di formiche rosse molto cattive che, a causa del maltempo, rimase senza rifugio. Le prepotenti formiche rosse pensarono allora di appropriarsi del riparo costruito delle formiche nere, ma, grazie a una mosca bianca e a due simpatiche coccinelle, le formiche nere riuscirono a difendersi e ad avere la meglio sul malvagio capo delle formiche rosse. Età di lettura: da 6 anni.
21,00 19,95

Integrazione e regionalizzazione nella CEE

Gianfranco Lizza

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 320

38,50 36,58

Gli orizzonti della nuova geopolitica. Verso il 2050

Gli orizzonti della nuova geopolitica. Verso il 2050

Gianfranco Lizza

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2021

pagine: 176

Le grandi conquiste a qualunque latitudine già si svolgono attraverso la manipolazione dei cervelli. Lo sviluppo della tecnologia, delle comunicazioni e dei mercati, attraverso i video, le immagini, le notizie vere e quelle false, la politica, la finanza sempre più in pillole e i bombardamenti mediatici a ogni livello rappresentano l’espressione del tarlo che lentamente si sviluppa, condiziona, convince e sottomette. I giovani sono più influenzabili e gran parte di essi occupa le terre a lento sviluppo economico. Come reagiranno in futuro davanti allo sviluppo economico e tecnologico del mondo benestante? Il potere della propaganda determinerà la metamorfosi della società cambiando valori ed espressioni, conflitti e poteri della contemporaneità. La geopolitica del passato dovrà necessariamente correggere stili, metodi e tecniche di difesa e di conquista.
20,00

Geopolitica

Geopolitica

Gianfranco Lizza

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2012

pagine: 550

49,50

Scenari geopolitici

Scenari geopolitici

Gianfranco Lizza

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2009

pagine: XII-276

Tra le grandi potenze politiche vecchie e nuove e tra i grandi poteri economici di ieri e di oggi quali saranno i possibili scenari futuri? Tra la tutela dell'ambiente sempre più contaminato e deteriorato e la forza del mercato spinto dall'esigenza di risorse energetiche a basso costo, quali saranno le forze che prevarranno? In mezzo alle contraddizioni di una società travolta dal fondamentalismo religioso e dal terrorismo, avrà ragione la forza pacifica di un lento rinnovamento? Il Terzo millennio è iniziato all'insegna di una parola d'ordine lanciata da quella che è indiscutibilmente la maggiore potenza militare del pianeta: imporre la democrazia a tutto il mondo. Con dovizia di esempi e un linguaggio largamente accessibile il libro sviscera le multiformi sfaccettature del complesso rapporto tra la realtà statuale e i due fenomeni chiave del mondo contemporaneo: la deterritorializzazione e la globalizzazione. Muovendo alla scoperta dell'attuale disordine internazionale "Scenari geopolitici" mette alla prova vecchie e nuove teorie dell'analisi geopolitica, di cui si spiegano gli assunti e le impostazioni, di cui si verifica l'applicabilità in un serrato confronto con l'attualità.
30,00

Geopolitica. Itinerari del potere

Geopolitica. Itinerari del potere

Gianfranco Lizza

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2001

pagine: 576

49,50

Territorio e potere. Itinerari di geografia politica
47,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.