Libri di Gianluca Vincenzo Liserra
La musica di Ïlmatal
Gianluca Vincenzo Liserra
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
In una serata piovosa di novembre, il giovane e erudito bardo Dàrnet incappa in un evento che cambierà il corso della sua vita. Nell'atmosfera misteriosamente di una taverna, incontra l'enigmatico stregone Mèrivot, iniziando così un'amicizia straordinaria. Intrigato dai movimenti misteriosi e inquietanti che avvengono nel remoto paese ghiacciato di Ùzuthur, Dàrnet si unisce a Mèrivot nel suo viaggio verso il villaggio montano di Iànual. Lungo il cammino, i due iniziano a condividere antichi segreti e scoperte straordinarie. Guidato dal saggio Mèrivot, Dàrnet viene iniziato ad un Grande Mistero legato alla potente Musica di Ïlmatal. Attraverso immagini e immaginazione, i segreti più profondi del Creato vengono svelati, aprendo le porte a una visione olistica della realtà. Tra dialoghi che scavano nel cuore umano e rivelazioni che sfiorano l'infinito, questo breve romanzo invita il lettore a interrogarsi su ciò che unisce ogni essere al resto del Creato, oltre la divisione, lo spazio e il tempo. Una rivelazione antica, che sussurra di armonia nelle pieghe del cosmo e che, una volta ascoltato, non potrà più essere dimenticato.
Le fiabe di Edelëas
Gianluca Vincenzo Liserra
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
"Le fiabe di Edelëas" è una raccolta di racconti fantasy nati da una profonda ispirazione interiore e da un mondo immaginario costruito con cura nel corso degli anni. Ambientate nel mitico continente di Edelëas, le fiabe intrecciano elementi simbolici, spirituali e mitopoietici, affrontando temi come il rapporto con la Natura, la libertà, la trasformazione, il conflitto tra luce e ombra e la ricerca metafisica. Questa terza edizione, arricchita da racconti inediti e significative revisioni, nasce anche in risposta agli incendi che hanno devastato i boschi dell’Aspromonte, evocando l’urgenza di una nuova coscienza ecologica e spirituale. Le storie, pur mascherate da fiabe, si rivolgono a un pubblico giovane adulto e offrono una lettura densa di significati, capace di risvegliare memorie profonde e interrogare il presente. Non semplici racconti di fantasia, ma parabole iniziatiche che parlano dell’anima e del viaggio verso la consapevolezza. Età di lettura: da 6 anni.
Le fiabe di Edelëas
Gianluca Vincenzo Liserra
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2023
pagine: 389
Le Fiabe di Edelëas è una raccolta di racconti fantasy nati da una profonda ispirazione interiore e da un mondo immaginario costruito con cura nel corso degli anni. Ambientate nel mitico continente di Edelëas, le fiabe intrecciano elementi simbolici, spirituali e mitopoietici, affrontando temi come il rapporto con la Natura, la libertà, la trasformazione, il conflitto tra luce e ombra e la ricerca metafisica. Questa terza edizione, arricchita da racconti inediti e significative revisioni, nasce anche in risposta agli incendi che hanno devastato i boschi dell’Aspromonte, evocando l’urgenza di una nuova coscienza ecologica e spirituale. Le storie, pur mascherate da fiabe, si rivolgono a un pubblico giovane adulto e offrono una lettura densa di significati, capace di risvegliare memorie profonde e interrogare il presente. Non semplici racconti di fantasia, ma parabole iniziatiche che parlano dell’anima e del viaggio verso la consapevolezza. Età di lettura: da 6 anni.