fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gideon Defoe

Atlante dei paesi che non esistono più

Gideon Defoe

Libro: Libro rilegato

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 264

Ci sono nazioni scomparse per ragioni politiche, come la Jugoslavia o la Repubblica Democratica Tedesca. Ma la Storia è anche ricca di paesi dissoltisi per eventi bizzarri, imprevedibili, tragici e, spesso, ridicoli: proprio quelli che Gideon Defoe presenta in questo “Atlante dei paesi che non esistono più”, di confini ormai sfumati, di antiche ambizioni e di pessime idee (per esempio, insultare gli ambasciatori di Gengis Khan e pensare di farla franca insieme al proprio piccolo regno). Guerre e trattati di pace sono state occasioni per ridisegnare le mappe e, complice qualche errore qua e là, creare zone franche i cui abitanti subito si dichiaravano indipendenti. Ricchi occidentali annoiati o avventurieri con pochi scrupoli fondavano una propria nazione ignorando i confini preesistenti e gli abitanti autoctoni, che magari volevano solo essere lasciati in pace. Aspiranti coloni si facevano fregare da descrizioni di terre meravigliose e fertilissime che, curiosamente, nessuno abitava ancora e che potevano essere acquistate con un modesto contributo. Ripercorrete le vicende della Repubblica di Cospaia, del Regno celeste della grande pace, della Grande Repubblica di Rough & Ready, del Regno dorato di Silla, del Libero stato del collo di bottiglia. E se volete fondare la vostra nazione seguite le regole auree per prosperare: non dichiarate guerra ai vicini se sono più grossi di voi e scegliete un nome breve (non come la Repubblica sovietica dei soldati e costruttori di fortezze di Naissaar).
29,00 27,55

An atlas of extinct countries

An atlas of extinct countries

Gideon Defoe

Libro: Copertina rigida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2021

pagine: 304

Countries die. Sometimes it's murder, sometimes it's by accident, and sometimes it's because they were so ludicrous they didn't deserve to exist in the first place. Occasionally they explode violently. A few slip away almost unnoticed. Often the cause of death is either 'got too greedy' or 'Napoleon turned up'. Now and then they just hold a referendum and vote themselves out of existence. This is an atlas of 48 nations that fell off the map. The polite way of writing an obituary is: dwell on the good bits, gloss over the embarrassing stuff. This book refuses to do so, because these dead nations are so full of schemers, racists, and con men that it's impossible to skip the embarrassing stuff. Because of this - and because treating nation-states with too much reverence is the entire problem with pretty much everything - these accounts are not concerned with adding to the earnest flag saluting in the world, however nice some of the flags might be.
22,00

Pirati!

Pirati!

Gideon Defoe

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 192

Galapagos, 1837. Uno sgangherato gruppo di pirati vive nell'ozio, pensando solo a fare il filo alle ragazze dell'isola e a costruire castelli con le meduse morte che si raccolgono sulla spiaggia. Fino a quando il loro capitano, preoccupato per lo stato in cui vive la sua ciurma, non decide che è giunto il momento di lanciarsi in una nuova avventura. Grazie all'incontro fortuito con il giovane Darwin, impegnato nella spedizione scientifica che lo renderà presto famoso, comincia un grottesco viaggio che condurrà questo gruppo di assurdi pirati dalla natura lussureggiante delle isole Galapagos alle strade grigie e affollate della Londra vittoriana. Qui, tra donne fantasma, scimpanzé parlanti, vescovi diabolici, terribili omicidi ed elefanti radioattivi, i nostri strampalati eroi vivranno mille esilaranti peripezie. Età di lettura: da 12 anni.
9,90

Pirati!

Pirati!

Gideon Defoe

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 155

Galapagos, 1837. Uno sgangherato gruppo di pirati vive nell'ozio, intento nell'unica occupazione di intrattenersi con le native del luogo. Il capitano, preoccupato dello stato di abbandono in cui versa la sua ciurma, decide che è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura! Comincia così un grottesco viaggio, grazie all'incontro fortuito con il giovane Darwin, impegnato nella spedizione scientifica che lo renderà presto famoso, che li condurrà dalla natura lussureggiante e variopinta delle isole Galapagos alle strade grigie e desolate della Londra vittoriana. Qui, tra donne evanescenti, vescovi diabolici, un terribile omicidio e l'uomo elefante, i nostri pirati attraverseranno mille straordinarie, bizzarre, spassose peripezie.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.