Libri di Gioia Lomasti
Note condivise. L'attualità esposta attraverso la nostra poetica
Gioia Lomasti, Luciano Somma
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 62
Dopo una lunga amicizia scandita da condivisione ed assidua collaborazione attraverso la scrittura, nasce questo volume; gli articoli trattati dagli autori collocano la poetica come punto cardine per la realizzazione di molti degli argomenti odierni tra storia, arte in genere e reminiscenze, unendo emozioni nella energia testuale.
Chicco d'anima
Gioia Lomasti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 48
"Ogni progetto racconta una storia, sprigiona emozioni e tra le pagine del tempo vive. In pochi tratteggi ho voluto raccogliere questo nostro lungo viaggio, in cui con la parola fine non si determina il nostro addio, ma un fondamento. Luce di sguardo, calore del tempo, fasciati d'oro e posati mio cuore."
Petali di rosa. Poesie 2010-2015
Federico Negro
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 186
"Petali di rosa", silloge poetica di Federico Negro, opera a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, evince scritti dal 2010 al 2015, attraverso custoditi e animati sentieri, ripercorre itinerari di varia natura, cogliendo quei sentimenti fluidamente presenti nell`intima evoluzione del tempo.
Passaggio
Gioia Lomasti
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2014
pagine: 188
Gioia Lomasti invita il lettore nel suo percorso interiore. Punti scolpiti o casuali incontrati in questo cammino hanno il privilegio di vedere e sentirne l'animo, comunicandone grande fonte di emozione. Passaggio diventa così una raccolta che accompagna l'autrice sin dall'infanzia; gli stessi affetti percepiti nei testi hanno come denominatore comune l'amicizia, la famiglia, gli amori; l'amor sublime che maturato in ogni sua forma è il tesoro più grande. L'essenza della scrittura resa sentimento è la chiave che assicurerà il passaggio ad altri mondi lasciandone vivo il ricordo di noi.
Artisticamente in noi
Gioia Lomasti, Gaetano Cuffari
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2014
pagine: 70
DolceMente al soffio di De André. Riflesso di rima... Ascolto di un viaggio
Gioia Lomasti
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2013
pagine: 192
DolceMente al Soffio di De André, un must per gli amanti del Cantautorpoeta e per la lettura della poesia di valore. Questo omaggio a Fabrizio De André, vede l`autrice Gioia Lomasti nuovamente accompagnata dalla prestigiosa arte di Stephen Alcorn (The Alcorn Studio & Gallery), quale gentile concessione delle molteplici linoleografie a sua cura. L'opera evince preziosi scritti a firma di Mariano Brustio, memoria storica del Faber, Norman Zoia, artista & parolista/paroliere, Alessandro Spadoni giornalista e critico letterario; inoltre a dedica dell'opera si possono carpire rilevati contributi degli scrittori Alessandro D`Angelo, Marco Nuzzo e Fabio Amato. Francesco Arena ne ha curato l'aspetto grafico di copertina, associandovi elementi figurativi all'incantevole arte linoleografica di Stephen Alcorn. Marcello Lombardo coordina la direzione d'opera e compone la bibliografia artistica dell'autrice tratteggiandone gli innumerevoli progetti e riconoscimenti ricevuti.
Anime
Gioia Lomasti, Marco Nuzzo
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2012
pagine: 145
Dolce al soffio di De André. Riflesso di rima... ascolto di un viaggio
Gioia Lomasti
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2012
pagine: 148
"Questa raccolta va letta, oserei dire, con gli occhi di Dippold, l'ottico di Spoon River, scegliendo la lente migliore, quella che doni la luce e che possa trasformare il mondo in un giocattolo, quella che ci possa svelare finalmente qual è la mano che illumina le stelle, quelle stesse da qualcuno dipinte come 'cipria sparsa su un pavimento di marmo nero' uniche quindi, preziose e irripetibili. Un'opera di poesie autentiche che mi piacerebbe fosse letta attraverso le parole di un altro poeta, con la lentezza benefica e preziosa delle nuvole, perché tramandino e trasmettano il più bello dei regali. Belle emozioni. E del resto è proprio quello che desiderava Fabrizio De André." (Mariano Brustio)

