Libri di Giosuè Forleo
Il mondo di Giosuè
Giosuè Forleo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 182
Puglia, anni ‘70. Giosuè vive la sua infanzia in un piccolo paese del tarantino, con la curiosità e la vivacità della sua età e con un dono in più: riuscire a guardare il mondo che lo circonda con gli occhi della fantasia. Il bambino diventa protagonista quindi di avventure ed episodi divertenti imparando a muoversi, con l’innocenza dei suoi anni, tra gioco e lavoro, tra realtà e immaginazione. E il piccolo universo contadino nel quale è immerso, diventerà spunto di riflessione nella sua crescita e prezioso patrimonio di valori da custodire e raccontare. Riuscirà il bambino a vivere con serenità la sua infanzia e fare le giuste scelte per il suo futuro?
Vestigiali parole
Giosuè Forleo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 100
Questa raccolta è nata per i lettori che amano immergersi completamente nella catarsi della poesia senza limiti e distrazioni. Troverete le migliori opere selezionate edite provenienti dalle raccolte precedenti e dieci opere inedite. Un libro con un'anima che vi porterà alla riflessione attraverso una miscela di emozioni, dove la speranza, l'amore e la vita, saranno un giusto equilibrio tra coscienza e dimensione.
Sotto un velo. Poesie e pensieri
Giosuè Forleo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Setteponti
anno edizione: 2021
pagine: 110
“Sotto un velo” di Giosuè Forleo è un insieme di poesie scritte in pieno lock down, un periodo che va dall’inizio 2020 fino ai primi mesi del 2021. Il poeta ha voluto raccontare, con le sue opere, stati emotivi di vario genere che parlano d’amore, violenza, felicità, destino, cucina, natura e malattia. Opere, racconti e riflessioni che ben sanno far riflettere, entrando nel mondo della psico-poesia e lasciando al lettore la libera interpretazione per la “poesia come terapia no stress”.
Viaggi e versi di poesia
Giosuè Forleo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 100
"Esordisco con questo libro nel mondo della poesia che fin da piccolo è stata la mia passione, ho voluto raccogliere le mie poesie e condividerle con voi lettori, per immergervi in quello che è il mio mondo. Per ogni poesia vi è una descrizione di essa: l'anno della sua nascita, quale è stata l'ispirazione e l'emozione provata in quel momento. Tra immaginazione e realtà vi immergerete in un mondo emozionante e commovente, in una semplice e scorrevole poesia senza tempo, studiata per essere letta ad ogni età. Si consiglia di leggere il libro a sorsi come se fosse una tazza di thè o di caffè, per assaporarne l'essenza, senza fermarsi a metà, ma gustarlo fino in fondo". (L'autore)