Libri di Giovanni Cozzolino
Vita semplice di fra’ Francesco di Paola in Calabria (1416-1483). Tra storia, nuove ipotesi e flashback Minimi
Giovanni Cozzolino
Libro: Libro rilegato
editore: Grafichéditore
anno edizione: 2021
pagine: 232
[...] I veri genitori, come Giacomo e Vienna, facilmente vedono il bersaglio dei loro figli sul sentiero infinito della Vita e sanno scoccare le frecce delle vite dei propri figli, affinché vadano rapide e lontane, ma soprattutto libere dai condizionamenti, dalle aspettative, libere dalle paure, libere di volare alto e non appesantite dal peso di troppe ansie o cose inutili. Bisogna far ricordare le nostre radici di vita, per recuperare le trame della nostra storia relazionale, così importante e decisiva per ogni futura scelta di vita, da custodire come un bene prezioso che ci è stato affidato. I genitori devono fare di tutto affinché il cammino dei propri figli, come quello del figlio di Giacomo e Vienna Martolilla, sia costellato di tante piccole e preziose gocce di rugiada, che si depongono con i riflessi e le sfaccettature di un diamante prezioso, sullo splendido giardino di rose che insieme ci immergono nell’infinito mare della vita e di Dio! Ciò che apprende dai suoi genitori, Fra’ Francesco lo vive e lo trasmette ai giovani che vogliono essere veramente felici e realizzati.
San Francesco di Paola e il miracolo dell'acqua a Corigliano Calabro
Giovanni Cozzolino
Libro
editore: Progetto 2000
anno edizione: 2017
San Francesco di Paola e il miracolo del passaggio dello stretto di Messina
Giovanni Cozzolino
Libro
editore: Progetto 2000
anno edizione: 2014
pagine: 224
La «dolce pedagogia» della penitenza evangelica in san Francesco di Paola
Giovanni Cozzolino
Libro: Libro rilegato
editore: Progetto 2000
anno edizione: 2013
pagine: 272
San Francesco di Paola e l'ordine dei Minimi a Corigliano Calabro (1476-2010)
Giovanni Cozzolino
Libro: Libro rilegato
editore: Progetto 2000
anno edizione: 2010
pagine: 272
La genesi consapevole. Quello che la genetica non dice
Giovanni Cozzolino
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2013
pagine: 176
"Ho dedicato molto tempo alla ricerca delle determinanti psicosociali del cancro e, a seguito di questo interesse pregnante, negli anni gli studi intrapresi sulla possibile genesi del male del secolo mi hanno condotto ad abbracciare in senso olistico l'universo. Le scoperte dell'epigenetica, scienza assolutamente di frontiera, mi hanno spinto a considerare il comportamento umano, le relazioni, i processi cognitivi nella loro totalità come parte dell'"energia di campo" sintetizzata da Einstein come l'unica "forza in grado di cambiare la materia". Da queste basi nasce la ricerca della nostra vera genesi e delle potenzialità che essa rappresenta realmente una volta raggiunta la sua consapevolezza." (l'autore)
Il sistema umano
Giovanni Cozzolino, Sabrina Ulivi
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 292
Un libro “di frontiera”, che si propone di rispondere a interrogativi affascinanti sulla genesi del comportamento umano in tutte le sue declinazioni: dall’agire della singola cellula alle interrelazioni sociali, affettive e relazionali. Un’immersione nella scienza che si propone di rispondere anche a interrogativi suggestivi sulla formazione della memoria. Ulivi e Cozzolino avanzano con una teoria invitando a riflettere sul comportamento umano in stretta correlazione con l’ambiente, inteso nella sua totalità, sia da un punto di vista fisiologico che patologico, a partire dalla singola cellula, alle relazioni sociali, agli stati emotivi e anche neuronali. L’approccio a questo ambito avviene attraverso una visione nuova che può determinare un nuovo orizzonte. Teorie innovative, nate da ricerca e solide basi scientifiche, che offrono lo scenario per delineare e comparare studi e ricerche, e l’importanza di una maggiore “consilienza di saperi”, integranti e composti dall'epigenetica, le neuroscienze, la psicologia, la biologia, la neuroimmunomodulazione. Solo così si potrà arrivare a capire “come funzioniamo”, già nel prossimo futuro.
Alle radici di Mister Smith. La teoria del comportamento umano spiegata alla luce delle ultime scoperte. I meccanismi della memoria enunciati in termini semplici...
Sabrina Ulivi, Giovanni Cozzolino
Libro: Copertina morbida
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2019
pagine: 244
Chi è Mr. Smith, chi siamo noi tutti. Qual è la nostra genesi, perché somatizziamo, ci ammaliamo, oppure riusciamo ad autoguarirci? Cos'è il Sistema Uomo, che forma ha, e che potere ha sul nostro "Io fisico-mentale?" Queste, ed altre, le domande a cui questo studio cerca di rispondere. Un libro che indaga la radice del comportamento umano in tutte le sue declinazioni: evolutivo, antropologico, cellulare, neuronale. Universo di conoscenze che includono la fisica quantistica, la genetica, l'epigenetica e le neuroscienze, allo scopo di trovarne la sua matrice primaria. Lo studio della neuroplasticità del sistema limbico e della corteccia prefrontale, la psiconeuroimmunomodulazione, con gli studi sulla ricaduta che le emozioni hanno sul sistema immunitario, endocrino e nervoso e la fisica quantistica, con gli studi sorprendenti sul funzionamento energetico sotteso alla materia, hanno già trasformato profondamente la mente di molti ricercatori, anche medici e pazienti. Cosa avviene ogni istante nel nostro sistema "Mente-Corpo-Cervello", quali i poteri della nostra mente, del nostro pensiero. E cos'è un pensiero, se non E(nergia).
Le frequenze di Dio. Epigenetica, psiconeuroimmunologia, psicoterapia integrante
Giovanni Cozzolino, Sabrina Ulivi
Libro: Libro in brossura
editore: New Ideas
anno edizione: 2014
pagine: 174
"I sentimenti e le emozioni di tutti noi possono interagire con il nostro corpo modificandone i legami cellulari? Le nuove scoperte dicono di sì, scopriamo come..."