Libri di Giovanni De Castro
I templari. L'ascesa, il processo, la mistica
Giovanni De Castro
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 120
La rapida ascesa e l'altrettanto rapido declino dei templari ha suscitato, fin dal medioevo, una meraviglia così sublime che non poteva che perdurare nei secoli e dar vita a numerose leggende, nate dalle calunnie e dalle mistificazioni del processo, dalle dicerie del popolo, dai grandi tesori accumulati dalla tenacia spirituale dei suoi membri. "I templari" di Giovanni De Castro racconta l'ascesa, il declino e la mistica di questo ordine misterioso dal fascino intramontabile.
Il mondo secreto. Volume Vol. 2
Giovanni De Castro
Libro
editore: Tipheret
anno edizione: 2017
pagine: 112
“Il mondo secreto” è un lavoro in IX volumi e tratta della storia delle società segrete e di quelle che potremmo definire "scuole iniziatiche", parte dai Magi e si dipana nello spazio e nel tempo sino al XIX secolo della nostra era. È un lavoro importante e certosino che, per completezza, può essere definito unico nel suo genere. Il lettore viene accompagnato passo dopo passo dai misteri eleusini agli alchimisti, dai templari alla massoneria, dalle società segrete cinesi ai Beati Paoli, in un percorso ricco di dettagli e particolari. L'opera edita per la prima volta nel 1864 ebbe una notevole fortuna al punto da essere tradotta in inglese nel 1875. In questo secondo volume De Castro conclude il percorso sulle iniziazioni antiche, per cimentarsi subito dopo con l'iniziazione cristiana parlando anche degli esseni e dei terapeuti. Quindi affronta la cabala e gli gnostici e chiude con la religione d'amore.
Il mondo secreto. Le iniziazioni antiche
Giovanni De Castro
Libro: Libro in brossura
editore: Tipheret
anno edizione: 2014
pagine: 136
Il Mondo Secreto è un lavoro in IX volumi e tratta della storia delle società segrete e di quelle che potremmo definire "scuole iniziatiche", parte dai Magi e si dipana nello spazio e nel tempo sino al XIX secolo della nostra era. È un lavoro importante e certosino che, per completezza, può essere definito unico nel suo genere. Il lettore viene accompagnato passo dopo passo dai misteri eleusini agli alchimisti, dai templari alla massoneria, dalle società segrete cinesi ai Beati Paoli, in un percorso ricco di dettagli e particolari. L'opera edita per la prima volta nel 1864 ebbe una notevole fortuna al punto da essere tradotta in inglese nel 1875.