Libri di Giovanni L. Fiabane
Capitano salga a bordo, per favore...
Giovanni L. Fiabane
Libro
editore: Il Pettirosso
anno edizione: 2016
pagine: 58
I neo-scapigliati si riconoscono in tutti coloro che sentono con passione il conflitto tra artista e società attuale. Il loro è un pacifico spirito di ribellione nei confronti di un mondo nel quale non si riconoscono, una critica costruttiva nei confronti di un processo di globalizzazione che tende a sopprimere l'individuo in favore di un conformismo dettato dal consumismo, una forma di disdegno verso le moderne norme morali create da un'informazione mirata alla mera propaganda che ha l'unico scopo di annichilire le masse, ormai quasi obbligate ad abbeverarsi alla dottrina di una realtà mendace. Di fronte alla decadenza dei costumi, i neo-scapigliati esaltano i valori dell'arte come veri e propri strumenti di riscatto sociale.
Protocollo RS33
Giovanni L. Fiabane, Marcello Murru
Libro: Copertina morbida
editore: Il Pettirosso
anno edizione: 2014
pagine: 254
La solitudine degli elemnti
Claudio Moica, Giovanni L. Fiabane, Sergio Onnis
Libro: Copertina morbida
editore: Il Pettirosso
anno edizione: 2012
pagine: 65
Fuoco, Terra, Aria, Acqua e Spazio sono gli elementi naturali che sono rappresentati nella filosofia greca, nell'aritmetica, nella geometria, nella chimica, nella medicina, nella religione, nell'alchimia, nella astrologia e nel cosmo ed esistono e vertono in tutte le cose. I tre nomadi dell'Anima, Claudio Moica, Giovanni L. F. Fiabane e Sergio Onnis, in questa raccolta poetica, hanno voluto presentare ai lettori le molteplicità dei "mondi interiori possibili" che abitano in ciascuno di loro descrivendosi come radici, processi sensibili dell'esistenza in divenire. C. Moica presenta i suoi lavori poetici nella sezione denominata Fuoco, G. L. F. Fiabane nella sezione Terra e S. Onnis in quella Aria, Acqua e Spazio tre modi di essere che portano in sé la forte valenza dell'aggregazione/disgregazione, dell'Amore/Odio così come sono determinate nelleradici/essere delle forze cosmiche del ciclo vitale.
Sole oscuro 2012: buio oltre il crepuscolo
Giovanni L. Fiabane, Alessandro Castangia
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2009
pagine: 290
Dicembre 2012: la Terra ha smesso di ruotare su se stessa ed è rimasta in silenzio. Si è fermata per tre giorni. Brasile. Il sole illumina la terra incessante, ma questo non è sufficiente a frenare le pattuglie sanguinarie che, in nome di una estrema e tragica profilassi, massacrano anime innocenti nelle favelas di São Paulo, minata da un micidiale virus. La rivoluzione è ormai imminente e coinvolge anche Durbans, un giornalista italiano che ha accesso a dati e luoghi altrimenti irraggiungibili. Così decide di partire con Anelita, una prostituta che nasconde nel corpo di una fanciulla la sua vera natura, per Parigi, dove durante un'asta illegale saranno venduti lotti di un potente antidoto. Italia. Tutto è avvolto dalle tenebre. Una voce, La Voce, parla, come ha sempre fatto, a un uomo. Lo spinge a uccidere, a sfigurare uomini come lui. A togliere la maschera ai suoi demoni. Alcuni cercano di fermarlo e seguendo le sue tracce arrivano nella capitale francese, che diventa così scenario della definitiva resa dei conti di un dramma i cui protagonisti sono inganni, dolore, amore, violenza e avidità.