Libri di Giovanni Lamberti
Una battuta, presidente. I ragazzi di via del Plebiscito: quella volta che il Cavaliere...
Vittorio Amato, Giovanni Lamberti
Libro: Libro in brossura
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
anno edizione: 2023
pagine: 208
A via del Plebiscito è passato tutto il mondo. Per oltre vent'anni palazzo Grazioli e non palazzo Chigi è stato il centro del potere in Italia. Dal marciapiede della residenza romana di Silvio Berlusconi due esperti cronisti parlamentari di Adnkronos e Agi hanno seguito ogni movimento del leader di Forza Italia. Attraverso i loro occhi e le testimonianze di chi ha fatto parte di quel mondo – dai parlamentari ai suoi più fedeli collaboratori - questo libro racconta i momenti più rilevanti dell’epopea del Cavaliere nazionale. Del costruttore, del magnate televisivo, del presidente del Milan, del premier sognatore: aneddoti, battute, pillole di storia. Non solo politica, ma soprattutto ricordi dell'uomo. Le sue manie, le sue confidenze, il suo attaccamento alla vita, il suo modo di essere, le sue paure. Un racconto non rivolto solo a chi ha vissuto quest'epoca ma ai ragazzi che verranno e che si troveranno a dover rispondere alla domanda: ma chi era veramente Silvio Berlusconi?
Marzo-Aprile-Maggio 2020. Il mio percorso professionale e artistico rivissuto nei luoghi del Covid 19
Giovanni Lamberti
Libro: Libro in brossura
editore: Liberedizioni
anno edizione: 2021
pagine: 112
Gli uomini, la sanità, le istituzioni, fra scelte difficili e grandi incertezze. Con le opere dell'autore, nome d'arte Lerond.
Ci abbiamo messo la faccia
Giovanni Lamberti
Libro: Copertina morbida
editore: All Around
anno edizione: 2021
pagine: 192
Questo libro racconta il vissuto personale, la vicenda umana di chi ha dovuto compiere delle scelte difficili in questi mesi di guerra contro il Covid. Di chi era al posto di comando quando è comparso il "nemico invisibile" e ha dovuto scegliere se aprire o chiudere, se impedire o consentire senza spegnere l'interruttore dell'Italia. È la voce di tutti i 20 presidenti di regione dalla a di Acquaroli (Marche) alla zeta di Zingaretti (Lazio) che hanno "messo la faccia" in questi mesi di dura battaglia. Prefazione Stefano Ceccanti.