fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Lucarelli

Fai brillare la tua creatività. 12 consigli per sviluppare il tuo pensiero creativo

Fai brillare la tua creatività. 12 consigli per sviluppare il tuo pensiero creativo

Giovanni Lucarelli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2020

Immagina di riuscire a generare idee efficaci e originali ogni volta che ne hai bisogno: quanto migliorerebbe la tua vita personale e professionale? Saresti capace di trovare soluzioni brillanti ogni volta che si presenta un problema, potresti ideare prodotti e servizi innovativi, scriveresti articoli e libri senza difficoltà, sapresti sempre sorprendere amici e colleghi con nuove idee. Ti piacerebbe? In questo libro ci sono due buone notizie per te. La prima è che puoi potenziare le tue abilità creative: molte ricerche mostrano che il tuo DNA incide solo per il 33%, il restante 67% dipende da ciò che studi e che sperimenti sul campo; insomma, la creatività è nelle tue mani. La seconda è che esistono alcuni comportamenti, basati su evidenze scientifiche, che agevolano la generazione e la valutazione delle idee. Nella prima parte, troverai alcune riflessioni per comprendere che cos’è la creatività, quali sono i vantaggi dell’impiego del Pensiero Creativo e perché è così importante potenziarlo in questo periodo. Nella seconda parte, ho elencato 12 suggerimenti pratici: per ciascuno, trovi le ricerche su cui si basano, diversi esempi concreti e alcuni consigli per metterli in pratica nelle tue giornate. Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata ai contenuti gratuiti su questa pagina: http://www.giovannilucarelli.it/fai-brillare/
25,00

Lavorare in gruppo non è mai stato così facile. Guida pratica per gli insegnanti che desiderano un team eccellente

Lavorare in gruppo non è mai stato così facile. Guida pratica per gli insegnanti che desiderano un team eccellente

Giovanni Lucarelli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Saper lavorare in team, oggi, è una competenza irrinunciabile in ogni istituto scolastico, il problema è che raramente qualcuno ci insegna a farlo, nonostante impieghiamo gran parte del nostro tempo (e delle nostre energie), a progettare, a prendere decisioni e a risolvere i problemi insieme ad altre persone. Non è sufficiente, infatti, riunire degli insegnanti brillanti, è necessario che il gruppo impari a dialogare con lealtà e rispetto, a gestire i conflitti che emergono, a generare idee innovative, a prendere decisioni consapevoli e ad attuare le strategie più promettenti. Se hai voglia di migliorare le tue abilità comunicative e decisionali, se desideri rendere il tuo gruppo più vivace e produttivo, in modo che lavorare con i colleghi sia piacevole e gratificante, allora... questo libro fa proprio per te. Imparerai a: dialogare in modo efficace e produttivo, criticare in maniera costruttiva, costruire relazioni centrate sulla fiducia, prendere decisioni migliori, gestire, al meglio, contrasti e conflitti, organizzare riunioni efficienti, sviluppare le tue competenze relazionali, generare idee e progetti creativi, e molto altro ancora.
21,00

Il gruppo al lavoro. Strategie e consigli per migliorare le performance e la creatività del vostro gruppo

Il gruppo al lavoro. Strategie e consigli per migliorare le performance e la creatività del vostro gruppo

Giovanni Lucarelli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 144

Come è possibile trasformare il proprio gruppo di lavoro in un team efficiente e innovativo? Questo testo affronta le principali tematiche relative al lavoro in gruppo: comunicazione, strategie decisionali, problem management, gestione dei conflitti, metodologie creative, ecc. Rivolto ad educatori, formatori, manager, ma anche a tutti coloro che, a diverso titolo, svolgono la propria attività insieme ad altre persone, rappresenta un valido strumento di riflessione e di lavoro.
19,00

Demografia sociale. Strumenti e riflessioni su famiglia e immigrazione femminile in Italia
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.