fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Renda

I numeri parlanti

I numeri parlanti

Giovanni Renda

Libro: Libro in brossura

editore: Atile

anno edizione: 2025

"In un mondo dove i numeri parlano e hanno un cuore, anche lo Zero può diventare un eroe." Scopri la straordinaria avventura di Zero e dei suoi amici numerici, tra giochi, emozioni e lezioni di vita. Un racconto magico e educativo che trasforma la matematica in un'avventura affascinante, con laboratori creativi per imparare divertendosi. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Il silenzio della bellezza

Il silenzio della bellezza

Giovanni Renda

Libro: Libro in brossura

editore: Atile

anno edizione: 2024

"Giovanni Renda ci apre le porte di un mondo dove il tempo si è fermato e la natura vige regina assoluta. Il ciclo delle stagioni è la lancetta dell’orologio biologico che l’autore usa per spalancare l’incanto di una dimensione pacata e gioiosa. Un protagonista, Don Giacomo, che sceglie di candidarsi a Sindaco per valorizzare il paese dove è nato e in cui è tornato dopo tanto tempo. Giacomo Pensabene è un uomo ricco di idee e iniziative valide per dar voce a una piccola comunità che può diventare grande e unica grazie al coraggio dell’impegno di associazioni, Comune e cittadini. In fondo, quasi tutti ritorniamo alle origini, o almeno sentiamo la forte radice di appartenenza che ci lega al luogo natale. Si può scappare da tutto e tutti, ma non dalle proprie origini. E cosa c’è di meglio che tornare e restare, scoprendo veramente dove si nasconde “Il silenzio della bellezza”? Una bellezza che si ha davanti agli occhi, ma che troppo spesso a causa della frenetica vita odierna non riusciamo a vedere o a cogliere appieno". (Francesca Ghiribelli)
15,00

Storia di un territorio (Il Reventino-Savuto)

Franco Emilio Carlino

Libro: Libro in brossura

editore: Pellegrini

anno edizione: 2019

pagine: 440

«[.. .] Franco Emilio Carlino, riesce con maestria e precisione a documentare, attraverso uno stile avvincente, realtà nelle quali il lettore-osservatore diventa anche parte integrante del contesto e contemporaneamente principale protagonista dei luoghi minuziosamente descritti. Il libro si presenta come un viaggio nel tempo, tra borghi poco conosciuti, ma ricchi di antica storia, con un intreccio di notizie, casati, famiglie nobiliari e potenti, vicissitudini, luoghi di appartenenza, arte, attività che hanno reso nobile un territorio che ancora oggi sconta l'avvicendarsi delle varie metamorfosi territoriali. L'autore tesse una trama minuta che brilla per risorse artistiche, architettoniche, paesaggistiche e culturali. Il lavoro di ricerca esamina possedimenti feudali, dinastie, brigantaggio, emigrazioni, scoperte archeologiche, blasoni, icone archetipe, calamità naturali, e ne traccia un quadro ben definito esaltando l'evoluzione dei singoli territori raccontati. [...] E un nuovo modello di lettura di una particolare area interna, con una ricchezza culturale e paesaggistica che ha solo il rischio di essere confusa, ma presenta il concreto vantaggio di scaldare l'interesse per un viaggio d'avventura teso a risollevare anche un'economia attualmente frenata da una perenne mancanza di condivisione culturale. [...]» (Dalla Prefazione di Giovanni Renda)
20,00 19,00

Anacleto e il paese degli asini volanti

Giovanni Renda

Libro: Libro in brossura

editore: Atile

anno edizione: 2023

pagine: 65

La bellezza dei luoghi, l’arte, l’architettura, la storia, le tradizioni, le tipicità locali, le emozioni, la semplicità delle persone, sono alcuni dei fattori che mi hanno invogliato a scrivere questo racconto che vuole evidenziare quali sono le fragilità di un tipico paese dell’entroterra e le potenzialità che si possono sviluppare attraverso la riscoperta delle identità locali, ma soprattutto cosa ognuno di noi si potrebbe inventare pur di fare emergere il proprio territorio. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.