fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Salio

Ecologia profonda. Vivere come se la Natura fosse importante

Bill Devall, George Sessions

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2022

pagine: 354

Uno dei testi più significativi sul pensiero ambientalista, “Ecologia profonda” esplora le radici filosofiche, psicologiche e sociologiche dell’odierno movimento ambientalista per approdare a un’etica ecocentrica, al cui cuore non ci sia il solo utilitaristico benessere dell’uomo ma la ricerca di un suo ruolo armonico all’interno dell’ecosistema. E dal momento che la progressiva crisi ecologica è invece il prodotto dell’insaziabile società industrial-tecnocratica, gli Autori propongono di ripensare in modo radicale le relazioni predatorie tra uomo e Natura, di superare l’ideologia dominante risvegliando una coscienza più antica. Perché il meccanismo di autodistruzione messo in atto fin qui “si può” disinnescare, attraverso l’azione diretta e le scelte concrete.
20,00 19,00

Lettere profetiche inedite. Complessità globalità ignoranza, fondamenti epistemologici della conoscenza ecologica, 2008. 1989: vent'anni dopo 2009

Giovanni Salio

Libro: Libro in brossura

editore: Agorà & Co. (Lugano)

anno edizione: 2018

pagine: 170

Questo testo raccoglie gli atti del Convegno “Gli occhiali di Nanni”, svoltosi il 4 febbraio 2017 al Centro Studi Sereno Regis di Torino, ad un anno dalla morte di Nanni Salio, avvenuta il primo febbraio 2016. Nella presente pubblicazione compaiono anche due corposi articoli di Nanni Salio che, insieme, possono rendere bene l’idea della vastità dei suoi interessi e della competenza delle sue riflessioni e che sono un esempio del suo rigoroso metodo di lavoro nell'analisi delle questioni complesse del nostro tempo.
15,00 14,25

Il Tao della fisica

Il Tao della fisica

Fritjof Capra

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 1989

pagine: 384

13,00

Il Tao della fisica

Il Tao della fisica

Fritjof Capra

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1982

pagine: 384

28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.