Libri di Giovanni Spadavecchia
Mi sono (e)voluto bene
Giovanni Spadavecchia
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2020
pagine: 40
In questa nuova silloge di Giovanni Spadavecchia si affronta la tematica di essere veramente se stessi, superando paure e ostacoli, delusioni e incertezze. Il poeta non teme i propri limiti, anzi li riconosce e cerca di vincere l’impossibilità di controllare tutto ciò che accade dentro, nell’interiorità, e fuori, in un mondo spesso ostile. E le emozioni ci aiutano a riconoscere ciò che è giusto per la nostra anima, perché ogni capitolo della vita sia scritto con la speranza di diventare migliori di ciò che siamo.
Non sono per i deboli di cuore
Giovanni Spadavecchia
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
Un viaggio all'interno di me stesso, alla costante ricerca di quell'equilibrio emotivo sgretolatosi dopo la perdita di mio padre. Un percorso fatto di continui saliscendi, anche se i miei occhi, e i miei atteggiamenti, sono stati bravi a nasconderlo.Dall'amore al dolore, dalle lacrime di gioia ai sorrisi disperati. Tra certezze e dubbi, eccomi qui, pronto a raccontare un'altra immagine di me: Non sono per i deboli di cuore.
Inchiostro e cuore
Giovanni Spadavecchia
Libro: Libro in brossura
editore: Augh!
anno edizione: 2016
pagine: 62
Inchiostro e cuore è l'ultima silloge di Giovanni Spadavecchia: una voce pura e cristallina come l'amore che il poeta canta in ogni sua sfumatura. Poesie giovanili ma intense quelle dell'autore perché affidano alla parola il compito di indagare tutte quelle emozioni che danno un senso alla nostra vita quotidiana. E con una ferrea certezza: anche se la realtà in tutta la sua durezza tende a prevalere, il "poeta guerriero" non smetterà mai di credere nei propri sogni.

