Libri di Giovanni Taneburgo
Danzando con Dio
Giovanni Taneburgo
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 32
Intimità con Cristo
Giovanni Taneburgo
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 24
Il testo di questo libretto è frutto di riflessione e preghiera. Lo propongo nella speranza che chi legge faccia proprio il mio desiderio: diventare presenza di Cristo nel mondo attraverso l’intimità con Lui. Le tante provocazioni di papa Francesco che continua a invitare seguaci di Cristo a vivere il Vangelo con gioia e radicalità, hanno fatto crescere in me questo desiderio, facendolo diventare preghiera e condivisione dei miei pensieri, dei miei sentimenti e dei miei ideali.
Spiritualità eucaristica e missione
Giovanni Taneburgo
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 24
L’Eucarestia è uno dei grandi misteri della nostra fede. Mistero non nel senso che non possiamo comprendere il significato di questo grande dono del Padre, ma nel senso che noi comprendiamo l’Eucarestia, in quanto partecipiamo in essa in modo attivo e con fede. Uno spettatore, uno che considera l’Eucarestia dal di fuori, non potrà mai penetrarne il suo significato e da essa non potrà mai essere trasformato interiormente. Ecco allora la Spiritualità Eucaristica che ci ispira nel nostro cammino di vita e ci fa capire che l’Eucarestia non solo ci definisce come seguaci di Cristo, ma anche ci rende capaci di vivere come tali. Le pagine semplici di questo libretto mirano a farci comprendere che nella vita della Chiesa dire Eucarestia significa dire tutto.
Perseveranza
Giovanni Taneburgo
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2017
C’è godimento nella perseveranza, nell’avere individuato un percorso e nel percorrerlo con il sole e con la pioggia, con il vento e nella tempesta, con ostacoli non previsti e con fallimenti lungo il cammino. Quando il porto a lungo desiderato appare improvvisamente all’orizzonte e la vittoria è finalmente a portata di mano, tutti i pericoli e gli impedimenti affrontati per raggiungere finalmente questo momento sembrano avere la loro giustificazione.
Voglio svegliare l'aurora
Giovanni Taneburgo
Libro
editore: Marna
anno edizione: 2015
pagine: 104
"C'è un invito nella Sacra Scrittura che viene spesso rivolto da Dio al suo popolo. È l'invito a ricordare sempre le opere meravigliose che il Signore compie per la salvezza di tutti nel suo amore. (...) Scrivendo queste pagine, ricordo il passato ed esprimo la mia gratitudine a Dio perché grandi sono state le manifestazioni del suo amore per me e, attraverso me, per tante altre persone. (...) Ed ecco allora che, con un profondo senso di gratitudine, ho voluto rileggere la mia vita, volgendo lo sguardo al mio passato, così ricco di misericordia di Dio, mettendo il mio presente nella potenza del suo amore e affidando il futuro alla sua provvidenza." (dall'introduzione dell'autore)
Nelle mani di Dio come argilla nelle mani del vasaio
Giovanni Taneburgo
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2014
pagine: 48
Traendo ispirazione dalla Sacra Scrittura, dalla sua personale esperienza di vita consacrata missionaria e soprattutto dai testi e dalle preghiere altamente ispirati e significativi del Cardinale vietnamita François-Xavier Nguyên Van Thuân - un uomo stupendo che è stato testimone di una fede gioiosa e di un cammino luminoso di speranza e di amore nel contesto di eventi drammatici e tragici - l'autore propone a tutti e in particolare a quelle persone che soffrono a causa di malattie, di isolamento, di incomprensioni e di fragilità in genere, alcune belle pagine di spiritualità per un incontro festoso e consolante con il Signore Gesù: Egli è vivo nel qui e nell'adesso della nostra vita per donarci il suo amore e per ricevere il nostro amore per lui; amore che si traduce poi in amore per gli altri, per l'umanità.
Sentieri di luce. Meditazioni
Giovanni Taneburgo
Libro: Libro in brossura
editore: Marna
anno edizione: 2012
pagine: 120
Dall'esperienza e dalla convinzione personale sostenute da alcuni passi biblici, scelti con delicata sapienza, l'autore riflette sull'amore gratuito, infinito, pazzesco, che Dio ha per ogni uomo e per l'umanità tutta. Che queste preziose pagine, come dei "sentieri di luce", possano essere di ispirazione ai lettori, perché essi pure si lascino amare da Dio e accolgano lui e la sua azione, per diventare collaboratori creativi di Dio.