Libri di Giulia Barletta
Il gioco cosmico della mente. Esplorazioni sulla frontiera della coscienza umana
Stanislav Grof
Libro: Libro in brossura
editore: ShaKe
anno edizione: 2024
pagine: 280
Il gioco cosmico della mente traccia una straordinaria mappa della psiche umana e propone un nuovo paradigma della realtà, in cui non è più la sola materia il metro per misurare l'uomo, il mondo, l'universo. Dopo oltre sessant'anni di ricerche nel campo delle sostanze psichedeliche, della psicologia transpersonale e della coscienza, Grof traccia un compendio delle sue esplorazioni e delle sue ricerche. Non solo, ma proprio partendo dalla visione complessiva della realtà che scaturisce dai suoi studi di psicologia, l'autore risponde a interrogativi antichi ma pur sempre attuali: chi siamo noi, che cos'è la realtà? L'universo è stato creato da un Dio o si è prodotto da sé? L'esistenza appare così come un gioco sorprendente del principio creativo cosmico che trascende il tempo, lo spazio, la causalità lineare e le polarità di ogni tipo. Inoltre, si suggerisce una sorta di identità della psiche individuale con il principio creativo universale e la totalità dell'esistenza. Questa identità dell'essere umano con il Divino è il grande segreto al centro di tutte le più importanti tradizioni spirituali.
Tibet sconosciuto. Kailas la montagna più sacra del mondo
Olga Ammann, Giulia Barletta
Libro: Libro rilegato
editore: Armando Dadò Editore
anno edizione: 2016
pagine: 184
Hawai'i. Dialoghi con la Madre Terra
Olga Ammann, Giulia Barletta, Verena Hefti
Libro: Libro rilegato
editore: Polaris
anno edizione: 2002
pagine: 296
Il gioco cosmico della mente. Esplorazioni sulla frontiera della coscienza umana
Stanislav Grof
Libro
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 208
Dopo quarant'anni di ricerche nel campo delle sostanze psichedeliche, della psicologia transpersonale e nei regni della coscienza, Grof ha tracciato un compendio delle sue esplorazioni e delle sue ricerche. Non solo, ma partendo proprio dalla visione complessiva della reltà che scaturisce da questi suoi studi di psicologia, l'autore tenta di dare risposte nuove a interrogativi antichi: chi siamo noi, che cos'è la realtà? L'universo è stato creato da un Dio o si è prodotto da sè? "Il gioco cosmico della mente" traccia dunque una più ampia mappa della psiche umana e propone un nuovo paradigma della realtà, in cui la materia non è il solo metro per misurare l'uomo, il mondo, l'universo.
Giuliano Ghelli. Collezione 1972-2012 al Museo di San Casciano in Val di Pesa
Giulia Barletta
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2023
pagine: 104
La rinnovata sezione di arte contemporanea del Museo di San Casciano in Val di Pesa si arricchisce di numerose opere dell’artista Giuliano Ghelli (1944-2014). Il percorso antologico sottolinea il legame con il territorio del Chianti ed evidenzia le collaborazioni di Ghelli con artisti e artigiani della sua terra, fonte continua di ispirazione e radice del suo colorato immaginario artistico.