Libri di Giulia Beyman
Luce dei miei occhi. Nora Cooper
Giulia Beyman
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
Il suo peggiore incubo ora è realtà Susan Bley, chef stellata con una promettente carriera in ascesa, ha da poco perso la vista in un incidente d'auto quando, nell'atmosfera festosa dell'imminente Natale, sua figlia, la piccola Margot, scompare nel nulla mentre sta giocando nel parco. Qualcuno l'ha rapita – scoprirà presto Susan – forse perché ha visto qualcosa che non doveva. Nello stesso momento Nora, a Martha's Vineyard, fa strani sogni e ha insolite visioni che riguardano Susan e la ragnatela di misteri e violenza in cui la sua amica sembra essere rimasta intrappolata. Insieme le due donne, anche se a migliaia di chilometri di distanza, cercheranno di salvare la piccola Margot prima che sia troppo tardi. Un nuovo, emozionante mistero da risolvere per Nora Cooper, agente immobiliare con il sorprendente dono di comunicare con l'aldilà.
Siamo cenere
Giulia Beyman
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
Dalle pareti del suo ufficio i volti delle vittime ancora senza colpevole sussurrano il suo nome affinché dia finalmente loro giustizia. 24 marzo 1944 Una neonata viene alla luce in un vecchio deposito di oggetti inutilizzati. Prima che gliela portino via, la mamma bambina che l'ha partorita le mette al collo una catenina con l'effigie di Giuda Taddeo. Forse un giorno il santo dei casi disperati le aiuterà a ritrovarsi… Piange lacrime amare, la mamma bambina. Ma sa che deve rispettare il patto che ha stretto per il bene di sua figlia. 3 febbraio 2012 In una notte gelida, durante un'intensa nevicata, inconsueta per una città come Roma, l'ispettore Sara Arcangeli, responsabile dell'Unità delitti insoluti, avanza a fatica tra la vegetazione incolta del parco della Marcigliana. Vuole vedere con i suoi occhi il cadavere scoperto per caso dai vigili del fuoco, chiamati per un incendio divampato nell'edificio abbandonato che tanti anni prima ospitava un orfanotrofio femminile. Accanto al corpo della vittima gli investigatori hanno trovato uno strano pupazzo fatto con una pigna, dei pezzi di corda e una pallina di cartapesta. A loro non dice niente, ma per Sara Arcangeli è impossibile non pensare a uno dei vecchi casi ancora in attesa di giustizia che ingombrano gli archivi del suo ufficio. Perché un “omino di neve” come quello trent'anni prima era stato trovato in una fossa comune che custodiva sei piccoli scheletri… È l'occasione che l'ispettore Arcangeli aspettava per riaprire il caso delle bambine senza nome.
Prima di dire addio
Giulia Beyman
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 306
Un marito perfetto... o un perfetto bugiardo? Quando suo marito Joe, responsabile della squadra detective della polizia di Boston, viene freddato senza un apparente motivo durante una rapina in banca, la vita di Nora Cooper sembra andare in pezzi.Ma quel lutto diventa ancora più difficile da affrontare quando Nora scopre che prima di morire, senza dirle niente, il suo Joe ha venduto il cottage che da poco avevano acquistato insieme nella splendida isola di Martha's Vineyard.Tormentata dai dubbi e incapace di credere che l'uomo con cui ha trascorso più di trent'anni di vita possa aver tramato alle sue spalle, nascondendole non solo la verità ma anche i soldi ricavati dalla vendita della casa, Nora non si rassegna.Si ritrova così a scavare in un torbido passato e a rischiare la sua stessa vita per cercare la verità. Nel frattempo uno strano messaggio, che solo Joe potrebbe averle scritto, all'improvviso ribalta ogni possibile confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è...Un giallo avvincente, ma anche una storia di suspense e di sentimenti, che segna il debutto di un'investigatrice originale, con l'insolito dono di comunicare con l'aldilà.