fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Castorani

Il diavolo in pentola. La cucina dei 7 peccati

Libro: Libro rilegato

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2018

pagine: 384

Aprite il grande libro de "Il Diavolo in pentola - La cucina dei 7 peccati" e scoprite 168 ricette tra le più originali e allettanti. Accidia, Avarizia, Cola, Invidia, Ira, Lussuria, Superbia. Ricette facili, a buon mercato, appetitose, sbalorditive, arrabbiate, afrodisiache, che fanno colpo, tutte accompagnate dai tempi di preparazione e di cottura, e da fotografie che suggeriscono il modo migliore per presentare i piatti in tavola. Flemma di manzo alle arachidi; Terrina piangimiseria di carote al cerfoglio; Caramelle di anatra candita e lecca-lecca di pomodorini al sesamo; Bramosia di filetti di sogliola al vapore di tè verde; Costata di maiale con senape acre; Folle passione al cioccolato, morbida e croccante; Memorabile verrine di mele caramellate alla ricotta... Cedete alle tentazioni... Questo libro diventerà il vostro peccato preferito! Scoprite com'è bello - anzi, buono - cedere alle tentazioni. Prendete circa 170 ricette create da grandi chef e spiegate nel dettaglio, aggiungete gli stuzzicanti sapori suggeriti dai sette peccati, condite il tutto con foto a colori e un elegante design grafico, e voilà, il gioco è fatto! Decine di ricette originali che sembrano nate apposta per sollecitare tutte le tentazioni: potrete stuzzicare la gola dei vostri ospiti con piatti insoliti e appetitosi, oppure suscitare la loro invidia con una cena d'autore, ridestare la lussuria del partner con i giusti ingredienti afrodisiaci, abbandonarvi a un po' di sana avarizia con piatti poco dispendiosi, coccolate la vostra accidia con ricette facili (ma sempre di sicuro effetto), date libero sfogo all'ira dei piatti più piccanti e speziati, o magari alla superbia di quelli più elaborati ed esclusivi...
9,90 9,41

Corpo estraneo

Hélène Lenoir

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2013

pagine: 184

Quando apprende che Claire, la sua figlia ventiquattrenne, è stata trasportata priva di conoscenza in un ospedale parigino dopo essere stata investita da un motociclista che poi si è dato alla fuga, Elvire salta sul primo treno per Parigi e presagisce la devastazione che l'incidente le scatenerà dentro. Mentre ricompone i frammenti della propria esistenza, poco a poco Elvire prende le distanze dalla sua famiglia acquisita, per la quale a ben vedere non è mai stata altro che un "corpo estraneo". Senza addentrarsi ulteriormente nei dettagli della narrazione, basti dire che niente, in "Corpo estraneo", è lasciato al caso, non una data, non un evento, non un sentimento. Ed è questo, soprattutto, alla base della riuscita del romanzo: la rigorosa disposizione degli elementi romanzeschi, di quelli esteriori come di quelli interiori. Gli uni e gli altri lasciano emergere il doloroso cammino di liberazione di una donna dalla meschinità e dall'ipocrisia della sua famiglia, là dove si sono incontrati esseri che tutto avrebbe dovuto unire e che tutto invece ha separato.
16,00 15,20

La cucina della felicità: Amore-Amicizia-Successo-Salute-Serenità-Prosperità-Fortuna

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 420

Quale cucina è la più adatta per abbandonarsi ai piaceri e alle gioie del palato, se non quella francese? Proprio per tale motivo, sono state raccolte in questi volumi ricette che grandi chef ed esperti di gastronomia d'Oltralpe hanno creato, unendo alla loro raffinata e seducente tradizione culinaria i migliori ingredienti della cucina internazionale. Per stimolare la curiosità e arricchire la cultura gastronomica dei lettori, è stata conservata la gamma di ingredienti originali utilizzati, sostituendo - con prodotti che si trovano più facilmente in Italia - solo quelli che non hanno una particolare rilevanza. È stato scelto, inoltre, di mantenere quei prodotti che sono espressione di eccellenze gastronomiche francesi, nonché quelli basilari nelle cucine di altri paesi del mondo. Al tempo stesso, per agevolare la preparazione delle ricette, alla fine di ogni volume è stato aggiunto un glossario degli ingredienti meno familiari; alcuni potrebbero risultare difficilmente reperibili in Italia, ma in questa nostra epoca globalizzata niente è impossibile!
19,90 18,91

La cucina dei 7 peccati

Libro: Libro rilegato

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 380

Aprite il libro della Cucina dei 7 peccati e scoprirete 168 ricette ispirate alla superbia e all'invidia, per sbalordire e ingelosire i vostri ospiti; all'ira, per abbandonarvi alla rabbia più sfrenata; all'accidia e all'avarizia, per preparare piatti semplici e a buon mercato; alla gola e alla lussuria, perfette per una serata a due. Lasciatevi conquistare dal Consommé di crostacei, dalle Rillettes di salmone agli agrumi, dalla Flemma di manzo alle arachidi, dalla Seduzione d'anatra in salsa di fichi, dalla Ferocia di Avocado o dai Seni di Venere velati di cioccolato. Ricette per rendere speciale ogni giorno, accompagnate dai tempi di preparazione e di cottura, e da fotografie che suggeriscono il miglior modo di presentare i piatti in tavola.
9,90 9,41

Non il suo tipo

Philippe Vilain

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 165

François, professore di filosofia parigino, viene assegnato a una città nel Nord della Francia. Deluso da questa nuova destinazione e nostalgico della sua vita nella capitale, il primo periodo è per lui una dura prova. Ma poi conosce Jennifer, giovane parrucchiera divorziata e madre di un bambino, che diventa la sua amante. Sono diversi in tutto: appartenenza sociale e ambizioni, linguaggio e gusti... Può il loro amore superare questi ostacoli, o è soltanto un'illusione? Philippe Vilain propone, in questo romanzo, un'intensa riflessione sulla complessità dell'amore, il "razzismo" dei sentimenti e la forza travolgente della passione che, a volte, ci fa scegliere chi non è... il nostro tipo.
13,00 12,35

Cinema è sogno

Jacob Gilles

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2010

pagine: 320

Scrittore, critico e regista di documentari, Jacob, da sempre innamorato della settima arte, in questo libro di memorie racconta di aver avuto "due vite: quella biologica e quella cinematografica, che si sono sempre nutrite l'una dell'altra come due sorelle gemelle". Da un'infanzia segnata dalla seconda guerra mondiale (da bambino dovette nascondersi in un collegio per sfuggire ai rastrellamenti nazisti), ai retroscena di quella straordinaria fiera delle vanità che è il Festival, i suoi ricordi sono l'immagine più eloquente di questa "doppia vita", narrati con una rara eleganza di stile e di pensiero.
18,00 17,10

Tutto su di noi

Stéphane Ribeiro

Libro: Libro rilegato

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2006

pagine: 345

Questo è un libro completo di test sulla vita di coppia. Per poter fare i test è bene essere in due, anche se la compilazione è accessibile per lei e per lui anche in momenti distinti. Potrete finalmente capire chi dei due ha la tendenza ad approfittarsi, chi lavora di più in casa, chi tende alla bugia e chi alla scappatella... Centinaia di test e di schede, un giro completo di orizzonte sulle motivazioni e gli inciampi della vita sentimentale: il libro ideale per un checkup sullo stato di salute di una coppia: un San Valentino nuovo e più consapevole per tutti.
14,90 14,16

Il denaro non muore mai

Il denaro non muore mai

Marc Fiorentino

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2010

pagine: 208

"Credevo di essere guarito. Otto anni senza neanche una dose. Otto anni senza adrenalina. Otto anni di morte lenta. Non ne posso più. Sto impazzendo. Non voglio morire in pensione. Voglio morire in rovina oppure miliardario. Devo speculare. Morire speculando non è morire, è vivere. Sono un trader, e un trader non muore mai". Aprile 2008. Sam Ventura, ex trader e golden boy in rovina, torna nell'arena dei mercati finanziari per combattere la sua ultima battaglia, dove mette in gioco la sua stessa vita. Conoscendo a fondo le leggi e le strategie che governano le speculazioni economiche internazionali, punta tutto sul calo del prezzo del petrolio, che ha invece un'impennata. E le cose si mettono male. È in guel momento che una donna riemerge dal passato. Trader anche lei, Eva ha scelto il lato oscuro degli affari: macchinazioni, insidiose compravendite, segreti d'alcova. Riuscirà Sam a resisterle, quando lei gli proporrà di entrare in una torbida operazione su scala mondiale?
13,90

Il gioco degli enigmi matematici. Con carte

Il gioco degli enigmi matematici. Con carte

Sylvain Lhullier

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2010

pagine: 125

Se per voi la matematica è, nella migliore delle ipotesi, una vaga reminescenza scolastica, o peggio ancora un vecchio incubo di studente, non esitate: aprite "il gioco degli enigmi matematici". Questo gioco di società vi propone di (ri)scoprire questa disciplina così poco popolare in maniera giocosa. Per liberarvi finalmente del berretto d'asino da ultimo della classe!
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.