Libri di Giulio De Vita
Tex. Sfida nel Montana
Gianfranco Manfredi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 64
Tra le nevi del Montana, i trappers della "American Fur Company" guidati dallo spietato Tirrell si sono inimicati i guerrieri Blackfeet, e rischia di andarci di mezzo un giovane amico di Tex, Birdy. Il nostro eroe corre in aiuto di Birdy e della sua ragazza Lily, in questa avventura, scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Giulio De Vita, che risale ai tempi della sua spericolata gioventù, quando era ancora un fuorilegge vagabondo ricercato dalla giustizia. Una storia mozzafiato dominata dalla natura gelida e selvaggia del Nordovest.
I benandanti. Una storia senza tempo
Floreana Nativo
Libro: Libro in brossura
editore: Panda Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 124
I fili della vita s'intrecciano. A volte riusciamo a tenere in mano la situazione, a volte è il destino che ci fa precipitare in avventure che il nostro inconscio paventa. Le vie del sogno sono infinite. Possiamo partire dalla città magica per eccellenza "Praga" e, seguendo il filo che si dipana, giungere a Cividale passando da Roma. Ci sono cose della nostra infanzia che si nascondono per poi ritornare, prepotentemente, alla ribalta, anche se siamo riluttanti ad accettarle. Ci sono destini già segnati dalla storia che si riaffacciano e ci catapultano in congreghe segrete, riti pagani. I Benandanti, coloro che sono nati con la "camisuta", sono tornati. Chiamati a svolgere il loro compito di guardiani del Bene, perché quando il Male inizia ad addensarsi su Cividale e a coinvolgere anime innocenti, non resta altro che camminare uniti nelle vie del sogno. Tre anziane sorelle, tre Parche, sono le guardiane del Destino. Che non può deviare dalla retta via. Si creerà così un sodalizio fra le sorelle, il nipote e il suo amico sacerdote, ospite nella loro casa di Cividale.
Lemuri, Le Visionnaire. Èdition spèciale spectacle festival d'Angoulême 2013
Giulio De Vita, Vittorio Centrone
Libro
editore: Vastagamma
anno edizione: 2013
pagine: 70
Tex. Sfida nel Montana
Gianfranco Manfredi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 48
Tra le nevi del Montana, i trappers della "American Fur Company", guidati dallo spietato Tirrell, si sono inimicati i guerrieri Blackfeet, e rischia di andarci di mezzo un giovane amico di Tex, Birdy. Il nostro eroe corre in aiuto di Birdy e della sua ragazza Lily, in questa avventura, scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Giulio De Vita, che risale ai tempi della sua spericolata gioventù, quando era ancora un fuorilegge vagabondo ricercato dalla giustizia!
Kriss di Valnor. I mondi di Thorgal. Volume 3
Yves Sente, Giulio De Vita, Xavier Dorison
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2016
pagine: 112
Kriss di Valnor non è più una ladra a una mercenaria: grazie al matrimonio con il figlio di Thorgal, Jolan, adesso è la regina dei Vichinghi del Nord. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire, e le mire di conquista di Kriss la riporteranno sulla via della malvagità. Un nuovo capitolo dell'appassionante spin-off dedicato all'antieroina più amata del fumetto francese.
Kriss di Valnor. I mondi di Thorgal. Volume Vol. 3
Yves Sente, Giulio De Vita
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 96
La sentenza delle Valchirie è giunta: la mercenaria Kriss di Valnor è tornata nel mondo dei vivi dopo essere deceduta in un insolito atto di altruismo. Ma una maledizione renderà ancora più tortuosa la sua strada. Una strada che sfiora quella dell'amato Thorgal, l'eroe nato dalla tempesta, e della sua famiglia. Consigliata la supervisione di un adulto.
Il manoscritto. Il decalogo. Volume 1
Frank Giroud, Giulio De Vita, Behe
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2013
pagine: 112
Kriss di Valnor. I mondi di Thorgal. Volume 1
Yves Sente, Giulio De Vita
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 104
La mercenaria Kriss di Valnor ha passato una vita a ingannare, rubare e uccidere, ma muore in un atto di insolita bontà e di grande coraggio. Merito dell'amore per Thorgal, l'eroe dai capelli corvini che le ha cambiato la vita e che ha tormentato a lungo. Adesso è il momento per l'avventuriera di rendere conto del suo passato davanti al temibile tribunale delle Valchirie. Questo volume, scritto da Yves Sente e illustrato da Giulio De Vita, è il primo spin-off di "Thorgal". Consigliata la supervisione di un adulto.