fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Conforti

Senza limiti

Senza limiti

Giuseppe Conforti

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2020

pagine: 328

14,00

La vacanza dell'avvocato

La vacanza dell'avvocato

Giuseppe Conforti

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2017

pagine: 160

Giovanni Rinaldi, noto avvocato penalista, accetta di trascorrere qualche giorno di vacanza all’Argentario in compagnia dell’amico e collega Carlo Corvo e della moglie di lui Anna Germani. Durante il viaggio, sullo yacht di Carlo si verificano alcuni misteriosi e sconcertanti episodi e si consuma addirittura un delitto. Giovanni, grazie all’aiuto del maresciallo in pensione Riccardo Vento, risolverà l’enigma e farà luce sui retroscena che chiariscono il movente e la dinamica del crimine.
13,00

Il tempo dei frutti maturi

Il tempo dei frutti maturi

Giuseppe Conforti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 468

L'avvocato Giovanni Rinaldi, ormai più che quarantenne, riceve l'incarico di difendere dall'accusa di omicidio un vecchio amico, conosciuto vent'anni prima per un presunto rapimento di minore. L'atto di nomina, e soprattutto il nome dell'imputato gli fanno venire in mente il passato. Riaffiora così il ricordo di vari personaggi, dalla misteriosa Laura, al piccolo Filippo, dal perfido Finìa al boss Catalone e a tanti altri che credeva dimenticati per sempre. La storia quindi ricomincia dal momento della nomina, si svolge fra numerosi ed imprevisti colpi di scena ed ha un epilogo inaspettato. I frutti di quell'esperienza di tanti anni prima sono maturati in tutta la loro vigorìa, anche se negativa e perversa.
18,00

La trappola di Cape Town

La trappola di Cape Town

Giuseppe Conforti

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2016

pagine: 196

Francesco Canali, giovane funzionario d'ambasciata viene incaricato di contattare un vice console sudafricano, Mobroh Arfù, per concordare con lui eventuali autorizzazioni al traffico di merci. Giunto a Città del Capo. Francesco si accorge però di essere caduto in un vero e proprio tranello, favorito dai suoi stessi superiori, ed è costretto a muoversi in un ambiente ostile, anche se in apparenza disponibile ed ospitale. Conosce una ragazza, Valeria, della quale si invaghisce ma che, facendo parte del complotto, lo guida a suo piacimento in un mondo malavitoso a lui del tutto sconosciuto. Numerosi sono i colpi di scena e numerosi sono i personaggi ambigui che intervengono nei loschi affari del vice console, dal boss siciliano don Riziero Calì, ai poliziotti corrotti, dall'ambasciatore colluso ai potenti affaristi sudafricani interessati al traffico di diamanti...
17,90

Centootto ville della Valpolicella. Le dimore nel tempo

Centootto ville della Valpolicella. Le dimore nel tempo

Giuseppe Conforti, Lou Embo, Fulvio Roiter

Libro: Libro rilegato

editore: Damolgraf

anno edizione: 2016

pagine: 958

Sono occorsi ben cinque anni per perfezionare questo volume sulle ville della Valpolicella: attingendo a fonti ben precise e attendibili con una ricerca sia di particolari che di ambienti che ne fossero fedeli depositari, assicurandoci la possibilità di poter riproporre esperienze architettoniche autentiche e originali. Un'impresa che è stata una continua meravigliosa scoperta della geometria territoriale attraverso l'incantevole paesaggio "valpolicellese". Ville che corrispondono ad un clima e ad un costume che a volte non si possono neppure concepire oltre i limiti geografici del loro sistema e che sono spesso irripetibili, perciò abbiamo costruito con maggior fedeltà possibile gli scatti che via via andavamo facendo di queste dimore, così diverse ma con particolari comuni. Risulterà altrettanto evidente che questo volume non vuole essere un trattato di storia dell'architettura, ma una pratica e utile descrizione curata diligentemente per chi voglia conoscere le meraviglie di questa nostra stupenda vallata, attraverso ville ancora vive che evocano sensazioni e ricordi piacevoli.
100,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.