fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Morreale

Tempo di conchiglie. Ottantasei poesie

Tempo di conchiglie. Ottantasei poesie

Giuseppe Morreale

Libro

editore: Cartman

anno edizione: 2019

pagine: 120

L'autore con questa seconda raccolta di poesie mette a fuoco quel mare, inteso come universo simbolico, ma anche luogo fisico, dove transitano desideri ed emozioni tipici delle sue tematiche.
8,00

Omicidi a coda di rondine

Omicidi a coda di rondine

Giuseppe Morreale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 152

Un thriller che nasce nel primo dopoguerra unitamente ai primi night club, detti locali notturni, dove si fa intrattenimento e spettacolo. Durante la rappresentazione di uno spettacolo, cede il pavimento, inghiottendo l'artista che stava danzando. La malcapitata finisce sopra un'urna funeraria che svela un passato terrificante dimenticato. Le successive pagine mostreranno aberrazioni mentali che viaggiano dentro antri confusi tra la realtà di una mente che porta con sé voci del passato. Una serie di circostanze sveleranno animalesche violenze a giovane donne innocenti che porteranno a inimmaginabili scoperte dentro antri maledetti.
12,00

Equazione mortale

Equazione mortale

Giuseppe Morreale

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 162

Agosto 1964. Alfonso e Iosé due burloni e scanzonati amici passano le ferie campeggiando nei boschi liguri del Finalese. La prima notte, Alfonso, nel bosco accanto ad una chiesa abbandonata ad ammirare le stelle cadenti, nota che dalla chiesa filtra una luce. Curiosando all'interno, scorge una donna legata sopra la mensa dell'altare. Una figura animalesca che Alfonso non riconosce la sta stuprando. Spaventato a morte ritorna al campo da Iosé. Da quel momento, sia di giorno che di notte una presenza inquietante (uomo o animale?) si presenta intorno a loro disturbandoli pesantemente nel tentativo di farli scappare via. L'atmosfera da vacanza in un primo tempo rilassata e tranquilla diventa tesa, in un bosco che sembra spettrale e popolato da ombre. La storia giungerà ad un tragico epilogo e ad una scoperta sconvolgente.
12,00

Sogni come vele. Settantacinque poesie
6,00

Dalla vanga all'officina. Il percorso di industrializzazione a Cavaria con Premezzo

Dalla vanga all'officina. Il percorso di industrializzazione a Cavaria con Premezzo

Giuseppe Morreale

Libro: Libro in brossura

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 208

La storia industriale - e non solo - di Cavaria con Premezzo, dall'era contadina a allo sviluppo del secondo dopoguerra. Il volume riscopre la storia del Comune con particolare attenzione al lavoro di uomini e donne, dai più umili ai più fortunati, che hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale della comunità. Questo il piano dell'opera, affidata alla penna di Giuseppe Morreale: Breve storia delle origini di Cavaria e di Premezzo - L'era contadina, dalla seconda metà dell'Ottocento - L'istituzione del comune di Cavaria con Premezzo e le vicende amministrative fra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento - La nascita delle prime industrie e l'iniziale trasformazione della società - L'emigrazione - I progressi d'inizio Novecento: ferrovia, energia elettrica, autostrada - I circoli o cooperative di consumo Storia delle industrie più note del paese - Testimonianze di datori di lavoro e di operai - Lo sviluppo industriale dopo la Seconda Guerra Mondiale L'immigrazione e l'espansione dell'abitato.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.