Libri di Giuseppe Pederiali
Sexy favole. I classici dell'erotismo italiano. Volume Vol. 35
Renzo Barbieri, Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2024
pagine: 192
In bilico tra i fratelli Grimm e le pulsioni di Freud c’è Renzo Barbieri e l’enorme produzione di Sexy Favole da lui pubblicate negli anni 70. Scritte da Barbieri in persona insieme al sodale Giuseppe Pederiali e disegnate dal tratto inconfondibile di Floriano Bozzi, un albo ricco di licenziose avventure, contenente due storie: L’uccello di fuoco e Il patto col diavolo. Immancabile il redazionale firmato da Davide Barzi.
La compagnia della selva bella
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Kappalab
anno edizione: 2021
pagine: 208
Mentre infuria la Battaglia di Fossalta, la sgangherata Compagnia della Selva Bella viene risucchiata in un vortice di magie e creature misteriose. Un grande classico del fantasy picaresco che si svolge tra Bologna e Modena, nel Medioevo di Re Enzo e della Secchia Rapita. Età di lettura: da 10 anni.
L'amore secondo Nula
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2014
pagine: 240
Nula, vispa Jack Russell Terrier dal prestigioso pedigree, è reduce da un incontro con un cane altrettanto blasonato. L'appuntamento amoroso è stato organizzato dai suoi padroni, i benestanti coniugi Ghedini, i quali non vedono l'ora che nascano i preziosi cuccioli. Sennonché, al momento buono vengono alla luce tre cagnolini belli e sani, sì... ma non di razza. E, poco dopo, i tre piccoli scompaiono. Nula e Lula, la bella figlia sedicenne dei Ghedini, non si rassegnano: partiranno alla loro ricerca, in un'avventura che le porterà a scontrarsi con l'indifferenza di molti e la malvagità di alcuni, in una Milano raccontata, per una volta, dal punto di vista degli animali. L'amore secondo Nula narra con gli occhi di un'adorabile quattrozampe le molte facce dell'amore umano - i primi approcci fra adolescenti, l'amore coniugale, il tradimento, l'amore mercenario... e persino la fecondazione assistita aiutandoci a capire i nostri difetti e le nostre virtù, con l'indispensabile filtro della filosofia canina, che forse insegnerà alla padroncina Lula il vero significato della parola amore.
Zora la vampira 2. I classici dell'erotismo italiano. Volume Vol. 6
Renzo Barbieri, Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 240
"Ce l'avete chiesto a gran voce: come finiva la storia di Zora? E noi ve lo diciamo proponendovi questo albo extra con due avventure della sexy vampira che non lasceranno 'a bocca asciutta' i fan più esigenti".
Yra. I classici dell'erotismo italiano. Volume Vol. 3
Renzo Barbieri, Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2020
pagine: 224
Yra, la vampira fantasy disegnata da Leone Frollo, è protagonista di una serie di breve durata dalle tinte horror e fantasy. Yra vive avventure paradossali in un mondo popolato da streghe, gnomi e maghi intrise di sexy umorismo.
Stella di piazza Giudia
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 192
Celeste è la ragazza più bella del Ghetto di Roma ma quasi nessuno la chiama con il suo nome vero: lei è Stella, per gli innumerevoli ammiratori, o la Pantera Nera, negli anni oscuri dell'occupazione tedesca, per i parenti e gli amici dei tanti correligionari da lei consegnati ai fascisti condannandoli alle Fosse Ardeatine o ad Auschwitz. Nessuno ha mai saputo perché lo facesse. Per soldi? Per amore di un ausiliario delle SS? O per vendicarsi della propria comunità che l'aveva respinta ai margini per il suo comportamento disinibito? A queste domande non hanno saputo rispondere le cronache, che si occuparono a lungo di lei nel dopoguerra, quando trascorse anni in carcere prima di sparire nel nulla con un altro nome.
Il tesoro del bigatto
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Kappalab
anno edizione: 2017
pagine: 256
Anselmo, l'eremita della Pietra di Bismantova, riceve l'incarico di portare a compimento una delicatissima missione segreta per conto di Matilde di Canossa ma, scoperto il piano e la destinazione finale, il Diavolo in persona decide di ostacolarlo in ogni modo. L'incontro col giovane re Vitige, pronto a partire per una grande avventura nel tentativo di salvare il suo popolo dalla carestia, induce Anselmo a cambiare i propri piani di viaggio, e di conseguenza a confondere il suo rivale... In un'inedita Pianura Padana fantastica dell'Undicesimo Secolo, un manipolo di coraggiosi ma sgangherati eroi affronta una brancaleonesca avventura irta di pericoli lungo il corso del fiume Po, ricco di miti e creature leggendarie della tradizione folclorica italiana.
La setta dei golosi
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti
anno edizione: 2016
pagine: 294
Da sempre la cucina è la più grande passione di Matilde, una passione tramandata in famiglia: il nonno aveva una trattoria e un avo era un celebre cuoco degli Estensi. Da loro Matilde ha ereditato l'amore per il cibo che prepara, gusta e serve ai suoi clienti dell'Osteria della Fola. La sua vita tranquilla cambia il giorno in cui per caso incontra Jacopo, un vagabondo sbucato come un fantasma dalla nebbia che avvolge Ferrara. Matilde sente di potersi fidare di lui e lo accoglie nel suo ristorante, dove, vedendolo a suo agio tra spezie e tortellini, scopre il suo dono: è un brillante cuoco. Il suo modo di cucinare è unico al mondo. Conosce le più antiche tradizioni culinarie e gli ingredienti perfetti per esaltare ogni manicaretto. I due cominciano a lavorare insieme, per il successo dell'osteria e la felicità di Matilde. Eppure all'improvviso qualcosa minaccia quest'armonia: due amici di Matilde, un noto giornalista-gourmet e un anziano cuoco, muoiono tragicamente dando il via a una macabra serie di delitti orchestrati da un'oscura società segreta. La setta dei Golosi è disposta a tutto per raggiungere il suo scopo: trovare chi custodisce la Sublime ricetta, che secondo la leggenda sa regalare l'immortalità. Nessuno chef è più al sicuro. Perché, come accade nella vita, anche in cucina arriva il momento in cui non è più possibile tenere nascosti i propri segreti.
L'osteria della Fola
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2016
pagine: 206
Tra le province di Modena, Reggio, Bologna e Ferrara, in quella contrada lunatica e terragna che tradizionalmente è detta "la Bassa", vive una stirpe di uomini che sa, afferma Pederiali, "tenere i piedi bene dentro la propria terra e la testa tra le nuvole, magari fino a sfiorare la luna". Di questa contrada e di questa gente Giuseppe Pederiali è inesausto cantore. Con affetto e ironia, distacco e immedesimazione racconta le storie di uomini, donne e animali strani e bizzarri, neogotici e decadenti se non fossero impastati di quella carnalità sontuosa e falotica che solo la Bassa, appunto, sa produrre.
Il monastero delle consolatrici
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2016
pagine: 288
Venezia, 1940. I raggi dorati del sole si riflettono nelle acque della laguna. Angelina, una giovane donna, bellissima, cerca di farsi largo nella calca che si assiepa lungo i moli. Con passo incerto entra nel salone d'onore dell'albergo Danieli. Uno scrigno di sfarzosi arredi, marmi scintillanti, preziosi tessuti. La guerra, che sconvolge l'intera Europa, è lontana. Su un divano, stretta in un elegantissimo turbante, vestita di un tailleur di stoffa grigia, siede la più famosa diva del cinema italiano. Per la ragazza, appena arrivata dalla Bassa emiliana, è l'occasione di trasformare un sogno in realtà. Cambiare vita per sempre, lasciare una terra dura, tanto amata quanto parca d'amore e di speranze. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Dopo aver calcato i palcoscenici dell'avanspettacolo, partecipato a concorsi di bellezza nella Milano della ricostruzione, posato per fotoromanzi di grido, Angiolina è rimasta sola. È ancora molto affascinante, nonostante l'età, quando, nella penombra del suo appartamento, riceve una visita inaspettata. Negli occhi di Nara, la donna che ha bussato alla sua porta, c'è tutto quanto Angiolina ha cercato di dimenticare. Ma c'è anche tutto quanto vale la pena di ricordare. È così che, tornata alla sua terra, si trova a presiedere una bizzarra comunità, fortunosamente accampata in un monastero sconsacrato. Una comunità in cui le differenze non contano e l'umanità viene prima di ogni altra cosa...
Camilla e i vizi apparenti
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2014
pagine: 252
L'ispettore Camilla Cagliostri non ha - almeno all'inizio - un incarico ufficiale: la figlia di un suo conoscente, Riccardo Merighi, subisce i primi contraccolpi dell'età difficile. Ma forse la tredicenne Fosca, così scontrosa e introversa, semplicemente non regge il confronto con una mamma come Andrea, troppo bella ed esuberante. Una breve vacanza in Sardegna, un soggiorno nella splendida e appartata villa di Ferrara dove vive questa famiglia danarosa e in apparenza così normale, lasciano solo intuire quello che sta per accadere. Per esplorare e capire i retroscena di questo interno di famiglia con delitto, Camilla dovrà seguire tutte le intuizioni e gli impulsi della sua sensibilità femminile, al di là di ogni regola e regolamento.
La vergine napoletana
Giuseppe Pederiali
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2014
pagine: 528
Due cavalieri, uno bianco e uno nero, partono alla ricerca dell'ultimo discendente di Federico II. In un paese dilaniato dalle guerre tra fazioni e piegato dalla carestia, il modenese Giovanni Vezzani e il saraceno Yusuf Ibn Gwasi vogliono rilanciare l'utopia del grande imperatore svevo. Inseguono l'esile filo d'una leggenda: perché prima di salire al patibolo, il giovane Corradino di Svevia, nipote di Federico, avrebbe sposato una vergine napoletana che gli avrebbe dato un figlio... Inizia così un susseguirsi di imprevedibili avventure, da Lucera, splendida città-giardino araba, alle brumose campagne padane, dalla rocca di Castel del Monte nelle Murge alla Toscana.

