Libri di Gregory Dowling
La pagina lo schermo la scena
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2018
pagine: 128
Saggi di "visualtelling", di cinema, di letteratura, cultura e teatro nord americani, insieme con alcune traduzioni di poesie americane, inglesi, spagnole, ma anche di poesie italiane volte in inglese, sono testimonianza dei molti campi di cui si è interessata Francesca Bisutti De Riz nella sua carriera accademica all'Università Ca' Foscari di Venezia: sono un piccolo tributo di affetto e di stima a Francesca, collega e amica, con cui ci auguriamo di continuare a collaborare.
Vedi Napoli e poi... spara
Gregory Dowling
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2015
pagine: 264
La vicenda di "Vedi Napoli e poi... spara" mette in mostra le gesta stupefacenti di January Esposito, un miscuglio di pura napoletanità combinata ad una buona dose di britishness. E del resto non potrebbe essere diversamente! Già chiamarsi Esposito ne colloca le radici familiari a Napoli mentre il lettore resta spiazzato per quel suo nome January, traduzione maccheronica di Gennaro, in omaggio al santo Patrono che sembra però poco prendere a cuore le sue gesta, lasciandogli vivere situazioni rischiosissime, e non necessariamente divertenti.
A Study of the english verb for italians
Gregory Dowling
Libro
editore: Supernova
anno edizione: 2015
Questo libro di Gregory Dowling, che contiene le chiavi per gli esercizi, è un testo fondamentale per gli italiani che studiano inglese e vogliono parlare e scrivere in modo corretto e soprattutto gestire la parte fondamentale del discorso, i verbi.
Sorprese e inediti. Da Byron a Constance Fenimore Woolson
Carlo Campana, Gregory Dowling
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2014
pagine: 112
"Sorprese e inediti": da Byron a Constance Fenimore Woolson è il catalogo della Mostra presso la Biblioteca Nazionale Marciana (30 marzo-1° maggio 2014) riguardante la donazione Clare Rathbone Benedict.