Libri di Guido Barbini
Spionaggio e amori a Genova
Guido Barbini
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 206
La prima classe costa mille lire
Guido Barbini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 226
Le peripezie, le meravigliose avventure, l'ineluttabile sentiero della vita viste attraverso gli occhi e le esperienze di una donna coraggiosa e caparbia. La forza, la persicacia e la lotta accompagnano lei e la sua famiglia, attraverso il contesto storico di un secolo, il ventesimo, denso di avvenimenti e umano insegnamento.
Le mille alchimie del male
Guido Barbini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 168
Misteri, amori, intrighi, magia, avventura e tanto sangue versato nell'Italia medievale. Due fratelli che si sono quasi dimenticati di essere tali, contornati da personaggi a loro modo indimenticabili: ladruncoli, cavalieri, assassini, donne di facili costumi e alti prelati non proprio rispettosi del loro ufficio. Il tutto sapientemente mescolato in due distinti piani narrativi, che alla fine si fonderanno inesorabilmente fra loro; e da ciò uscirà una verità dalle mille sfaccettature.
Il crudele orizzonte
Guido Barbini
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2019
pagine: 128
‘Il crudele orizzonte’ narra la storia di Tommaso che, da bambino, subisce un rapimento. Questo drammatico evento segnerà inevitabilmente la sua vita. La storia avrà un epilogo inaspettato. Dopo il rigido inverno, la natura torna a germogliare e a dare i suoi frutti. Dopo un grande dolore si è senza forze, provati e stremati, senza energie. Da quell'abisso ci raggiunge un raggio di sole che scalda le nostre ossa e ci esorta a tornare in vita, a sperare ancora...
Suite n. 8
Guido Barbini
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 100
Nel romanzo è narrata la vita di Gaetano Bresci, l’anarchico che uccise a Monza Re Umberto Primo, costretto ad emigrare in America perché non voleva prendersi la responsabilità di padre di un bimbo avuto con una collega tessitrice e cercando così un posto dove avrebbe potuto vivere dignitosamente. Qui si sposò ed ebbe una figlia. Giunte a sua conoscenza le stragi delle persone che chiedevano il pane, perpetrate per conto del Re Umberto, tornò in Italia e a Monza dopo varie vicissitudini uccise il Re.
La prima classe costa mille lire
Guido Barbini
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 192
Le peripezie, le meravigliose avventure, l'ineluttabile sentiero della vita viste attraverso gli occhi e le esperienze di una donna coraggiosa e caparbia. La forza, la perspicacia e la lotta accompagnano lei e la sua famiglia, attraverso il contesto storico di un secolo, il ventesimo, denso di avvenimenti e umano insegnamento.

