fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Haider Bucar

La primavera di Botticelli. Quadri e misteri

Haider Bucar

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2025

pagine: 128

Il giorno del compleanno di Simonetta il nonno le fa un regalo: due biglietti per il museo. Una visita al museo come regalo di compleanno? Ma che regalo è? Il museo è noioso! Però siamo a Firenze e il museo è uno dei più visitati del mondo: la Galleria degli Uffizi! Così Simonetta si lascia guidare dal nonno dentro il grande palazzo, ma è nella sala dedicata al pittore rinascimentale Sandro Botticelli che viene letteralmente catturata da uno dei quadri più belli di tutta la storia dell'arte: la Primavera. Simonetta riesce ad entrare dentro il quadro di Botticelli, ma non appartiene alla tavola dipinta e, se non esce in tempo, rischia di perdere la memoria e rimanere intrappolata per sempre. Solo scoprendo il mistero nascosto dentro il quadro può uscire dal dipinto, ma riuscirà a trovarlo in tempo? Cosa ha nascosto Sandro Botticelli dentro la sua Primavera? Età di lettura: da 10 anni.
14,90 14,16

Babbo Natale non esiste!

Haider Bucar

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2024

pagine: 36

Ogni volta che un bambino pronuncia questa frase, Babbo Natale invecchia un pochino. Quando ha cominciato a lavorare, Babbo Natale era un giovane dall'aspetto asciutto con i baffi aristocratici, non l'uomo paffuto dotato di barba bianca che siamo abituati a conoscere! Così, per parlare con gli elfi, poter volare e riuscire a rendere felici tutti i bambini del mondo in una sola notte, deve mantenere alta l'attenzione su di sé e coltivare il bizzarro segreto della sua esistenza facendo in modo che tutti credano in lui. Pronunciare il nome di Babbo Natale, scrivere a Babbo Natale ma, soprattutto, credere in Babbo Natale, fa esistere Babbo Natale! Cassandra è cresciuta e non crede più a Babbo Natale, agli elfi, alla magia e ai regali, nemmeno quando il suo amico Nicola le parla di una lettera speciale che ha ricevuto dall'Ufficio Postale del Polo Nord... ma si ricrederà? "Babbo Natale non esiste" è un albo illustrato che può aiutare i genitori che sono in difficoltà a dire la verità o meno su Babbo Natale ai propri figli che chiedono se esista davvero oppure no. L'invenzione di una delega speciale quando si diventa grandi toglie da qualsiasi imbarazzo. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Il vombato dal sedere quadrato

Haider Bucar

Libro: Cartonato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 28

Il vombato è l'unico animale al mondo a fare la cacca a cubetti. Ma perché proprio a cubetti? Lo scopriremo leggendo questo albo spassoso e irriverente! E per i più curiosi, una scheda informativa sul vombato ci dirà tutto su questo insolito marsupiale australiano - oltre a dirci finalmente la verità sulla cacca a cubetti. Testo interamente in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

I Tarocchi del Bestiario

I Tarocchi del Bestiario

Haider Bucar

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Voce in Capitolo

anno edizione: 2024

22 Arcani Maggiori con animali antropomorfi realizzati da Haider Bucar. Ogni singolo animale è stato scelto per la sua simbologia, la sua storia popolare e la sua immagine evocativa. Tutti gli animali indossano i guanti. A parte l’oro sullo sfondo, le carte sono dipinte solo con cinque colori predominanti. Ogni mazzo conta 22 carte plastificate (ciascuna 7×14 cm) ed è custodito in un sacchetto di stoffa cucito a mano. Troverai anche la spiegazione dettagliata degli Arcani e delle allegorie scelte dall’artista per rappresentarli.
30,00

Aldrovandi e la penna della fenice

Haider Bucar

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2023

pagine: 160

Ulisse Aldrovandi ha dieci anni e non è ancora il grande naturalista che verrà consegnato ai libri di storia. Quel che è certo è che sa disegnare ed è già curioso di capire come funziona la natura intorno a lui. Quando si ritrova tra le mani una penna di Fenice che arriva dall'Oriente non ci mette molto a scoprire che tutto quel che disegna sul foglio prende vita. Letteralmente. Ulisse capisce così che i suoi desideri possono farsi concreti. Piante e animali, veri come fantastici, passano dalla carta al mondo circostante e soltanto il fuoco riesce a far sparire i disegni di Ulisse. Quello che all'inizio appare come un gioco va però dosato con saggezza, perché sulla strada del giovane Aldrovandi si materializzeranno draghi, unicorni, salamandre e sirene, ma alcuni sono incombustibili.... Età di lettura: da 9 anni.
15,90 15,11

Il gatto che aveva freddo ai piedi

Haider Bucar

Libro: Libro rilegato

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2023

pagine: 64

C’era una volta un gatto. Questo gatto è buffo, bianco ma soprattutto freddoloso. Ha le zampe davvero fredde e cerca il posto giusto dove poterle scaldare. Purtroppo, però quando si trova qualcosa che si desidera tanto non sempre corrisponde a quello che si vuole veramente… Una storia tenera e divertente, per un approccio prescolare alla lettura. Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 5 anni.
13,90 13,21

Se dei bambini fosse il mondo

Haider Bucar

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2022

pagine: 32

«Come sarebbe il mondo se fosse dei bambini? Ci sarebbero le guerre? Esisterebbero i cattivi? Potrebbe essere noioso? E se il mondo fosse tuo?». Ci siamo mai chiesti cosa vedono i bambini quando osservano e vivono il mondo degli adulti? Il cinema, il distanziamento, la scuola, il telegiornale, la guerra, i pranzi di famiglia, il cielo sopra di noi: non sempre il mondo che ci circonda è quello che appare a prima vista. E se per una volta provassimo a guardarlo con gli occhi dei più piccoli? Forse scopriremmo che anche le premesse meno allettanti possono portare a un risultato allegro e sorprendente! Età di lettura: da 6 anni.
13,90 13,21

Donne=Uomini. Donne come uomini

Donne=Uomini. Donne come uomini

Haider Bucar

Libro: Libro in brossura

editore: Arpeggio Libero

anno edizione: 2022

pagine: 164

Questo non è un libro femminista, è un libro femminile. Sono pagine di donne che, per affermarsi dal punto di vista sociale e lavorativo, hanno dovuto trasformare loro stesse attraverso un abito maschile. Perché? Perché l'abito è sempre stato capace di parlare senza usare le parole, quindi una donna vestita da uomo, che sembrava un uomo e si comportava come un uomo, veniva anche rispettata come un uomo. Una donna in abiti virili poteva imporre il suo potere, poteva lavorare, poteva viaggiare, poteva arruolarsi nell'esercito e poteva altresì ambire a tutto quello che non le era permesso perché considerata debole, capricciosa e inadatta. Oggi sappiamo che non è così, ma ci sono voluti tanti secoli e tante battaglie perché l'altra metà del cielo si vedesse riconosciuto qualche diritto. Fra queste pagine troverete tante donne in abiti maschili, ma sono molte di più, vi auguro che questo libro vi serva da spunto per approfondire storie incredibili che vale davvero la pena di conoscere. Un'ultima cosa: nei secoli queste figure femminili sono sempre state lette solo come scandalose o provocatorie, ma non hanno mai perso il fascino della loro voglia di rivalsa.
16,00

Io sono Sofonisba. La pittrice dei re
12,00

Ero Yanez

Ero Yanez

Domenico Della Piana

Libro

editore: Buendia Books

anno edizione: 2018

pagine: 48

Questa è la storia di Yanez, un ragazzo assetato di libri, di musica e di avventura. Ma questa è anche la storia di un professore che somiglia a un pirata, di un Paese lacerato da un conflitto mondiale, di eroi senza nome... di estati indimenticabili tra le colline della giovinezza.
3,00

La penna della fenice

La penna della fenice

Haider Bucar

Libro

editore: Albe Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

"Un giorno tutto il mondo conoscerà le opere di quel ragazzo. Un giorno il suo nome sarà scritto dalla storia sulla carta e sulla pietra. Il suo nome è Ulisse Aldrovandi." 1532, Bologna. Ulisse Aldrovandi, futuro naturalista, è un ragazzo brillante e curioso: non si accontenta dei libri notarili di suo padre; vuole conoscere il mondo e le creature che lo popolano. Un giorno entra in possesso di una penna meravigliosa, con cui dar vita (letteralmente) a tutte le specie animali che desidera, reali o fantastiche. Comincia così per il giovane un'avventura magica, in compagnia di una bizzarra salamandra, un drago sputafuoco, una sirena degustatrice di topi, un nobile unicorno e una squadra di volatili tuttofare. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.