Libri di I. Manzoni
Io ricamo! 30 progetti originali. Con tutti gli schemi!
Cath Kidston
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2014
pagine: 160
Questo libro reinventa il ricamo su canovaccio e il punto croce, dando vita a creazioni contemporanee, piene di dolcezza e allegria. Per rendere davvero perfetti i lavori di piccola tappezzeria e trasformarli in meravigliosi cuscini, borse, custodie e tanto altro ancora, trovate allegati gli schemi per realizzare i disegni originali di Cath Kidston, come i pois o le coloratissime stampe floreali. Con 30 schemi per ricamo a fili contati e punto croce, indispensabili per realizzare tutti i progetti del volume.
Io cucio! Oltre 40 progetti originali. Con tutti i template e i cartamodelli!
Cath Kidston
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2014
pagine: 160
Questo libro contiene tutte le indicazioni per realizzare oltre 40 progetti da regalare, da regalarsi, per abbellire la casa, per trascorrere un pomeriggio creativo: borse, cuscini, trapunte, pochette, pupazzetti e tanto altro ancora! Con luminose fotografie piene d'atmosfera, istruzioni step by step, i dettagli di tutte le tecniche e inoltre... 7 template dei disegni necessari per realizzare i progetti del volume, 1 foglio di carta quadrettata con i tracciati a dimensioni reali dei modelli utilizzati nei vari progetti.
Maglia. Soluzioni e consigli per principianti ed esperti
Rita Taylor
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2018
pagine: 224
Stai lavorando a maglia e c'è un passaggio che proprio non riesci a sciogliere? Vuoi imparare una tecnica specifica? Sei alla ricerca di un punto da sperimentare sulla tua ultima creazione? Questo è il libro che fa per te! 200 domande & risposte dettagliate; Spiegazioni step by step; Foto e schemi chiari e precisi; Consigli e suggerimenti utili.
Maglia. Soluzioni e consigli per principianti ed esperti
Rita Taylor
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2013
pagine: 224
Il volume, il cui testo è interamente organizzato in domande e risposte, è facile da consultare e capace di soddisfare dubbi e curiosità sia di chi è alle prime armi, sia di chi ha già una certa pratica. Con indicazioni step by step, schemi esplicativi, foto e risposte dettagliate, consigli degli esperti.
Wine box. Come scegliere il vino giusto per ogni occasione. Cofanetto
Stuart George, Maggie Rosen
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 224
Un'idea originale per presentare in modo semplice e piacevole un argomento del quale spesso si ha timore di sbagliare: la scelta del vino giusto. Tutti i consigli per scegliere, servire e degustare al meglio il vino con i propri piatti preferiti. Le indicazioni essenziali per conoscere le regioni di migliore produzione al mondo e le varietà più diffuse e pregiate. I segreti per una corretta degustazione: temperatura, bicchieri, accostamenti.
Giochi per allenare la mente
Jorge Batllori Aquilà
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 126
Il gioco riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo del bambino: svago e fonte di apprendimento, contribuisce a formarne la personalità e favorisce la socializzazione. Con 100 appassionanti giochi linguistici, logici, enigmistici, matematici, questo libro è un passatempo utile e divertente, ma anche un eccellente strumento didattico ed educativo. I giochi presentati permettono, da un lato, di potenziare le abilità cognitive favorendo lo sviluppo dell'immaginazione, dell'attenzione e delle capacità logico-deduttive; dall'altro, se proposti a due o più bambini insieme, promuovono i comportamenti sociali, incoraggiando la comunicazione, educando al rispetto delle regole e degli altri, stimolando il lavoro di squadra.
Fab. Dal personal computer al personal fabricator
Neil Gershenfeld
Libro: Libro in brossura
editore: Codice
anno edizione: 2005
pagine: 253
La rivoluzione digitale ha lasciato un ampio divario tra il mondo virtuale dei bit, che ha creato, e il mondo fisico che viviamo. Ma sta arrivando un'altra rivoluzione - sostiene il direttore del Center For Bits and Atoms del MIT Gershenfeld - e questa volta avrà effetti ancora più profondi, perché ad essere replicabile sarà proprio il mondo fisico. I nostri personal computer saranno presto affiancati nelle nostre case dai personal fabricator, stampanti tridimensionali in grado di assemblare vere e proprie macchine: metastrumenti, insomma, la cui esistenza è stata per lungo tempo uno dei grandi temi della fantascienza. Oggi, questa idea è già una realtà: creare su misura ciò di cui si ha bisogno o semplicemente si desidera avere.