Il tuo browser non supporta JavaScript!

Demetra

Kefir, benefici e ricette

Liana Zorzi

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Conosciuto anche come "bevanda fermentata" o "latte fermentato", il kefir è considerato un elisir di lunga vita, un superfood che ha circa duemila anni. Ricchissimo di probiotici, microrganismi amici della nostra salute, vitamine, proteine derivanti dal latte, sali minerali, come il calcio, ed enzimi, il kefir è un alimento capace di cambiare completamente il modo in cui ci sentiamo, donandoci un grande benessere. Consumato con regolarità, ha così tanti benefici per la salute che vale la pena di provarlo e inserirlo nella nostra dieta, specie oggi che possiamo acquistarlo già pronto e portarlo sempre con noi. In questo libro troverete curiosità, informazioni, consigli per l'utilizzo di questo alimento straordinario e tante gustose ricette.
9,90 8,42

Cure e rimedi della tradizione mediterranea. Salute e benessere con la medicina antica

Marco Lo Russo, Daniela Montebelli

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

La medicina contemporanea vede l'uomo come una macchina e la malattia come un guasto da riparare: una visione sempre più lontana dalle conoscenze tradizionali del mondo mediterraneo, nate in Egitto e giunte a noi attraverso i Greci e i Romani. Questo volume ci ripropone le teorie e le pratiche mediche degli antichi maestri per aiutarci a trovare il benessere con rimedi e terapie antichissimi ed efficaci, in piena armonia con la natura.
9,90 8,42

Menopausa. La medicina naturale nell'età del cambiamento

Marialessandra Panozzo

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

La menopausa è un momento particolare e intenso nella vita di ogni donna, spesso accompagnato da piccoli disturbi e, talvolta, anche da patologie. L'autrice, Marialessandra Panozzo, ginecologa, psicoterapeuta e omeopata, spiega come riconoscerne i sintomi, suggerisce molti rimedi, descrive le terapie in uso nella medicina tradizionale e propone le alternative della medicina naturale. Una lettura utile e piacevole, ricca di spunti di riflessione e consigli per trasformare questa nuova stagione in un'occasione di crescita e cambiamento.
9,90 8,42

Semi di canapa come usarli e cucinarli

Ippolita Douglas Scotti

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Se ancora non conoscete i semi di canapa, è il momento di scoprirli: questi piccoli semi tondeggianti saranno una rivelazione. Ricchi di proteine, fibre, acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, ferro, vitamine, sono veri scrigni di benessere. Il loro consumo previene e combatte moltissime patologie: disturbi respiratori e cardiovascolari, malattie autoimmuni, artrosi, artriti, malattie della pelle, disturbi al fegato; inoltre, hanno un ottimo sapore, e possono arricchire ogni piatto. All'interno del libro troverete curiosità e informazioni preziose su questo superfood, ma anche gustosissime ricette, dall'antipasto al dolce.
9,90 8,42

Mangia sano in gravidanza. Alimentazione naturale per mamma e bambino

Paolo Pigozzi

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Quali sono gli alimenti da preferire durante la gravidanza? E quali è bene evitare o limitare? In questo volume troverete le risposte ai tanti interrogativi che si affollano nella mente della futura mamma, preziosi consigli per prevenire i disturbi più ricorrenti, un utile schema dietetico e gustosi menu a base di ortaggi, verdura e frutta.
9,90 8,42

Curarsi con la pressione delle dita

Antonio Maglio, Dalia Piazza

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

L'antica tecnica della digitopressione mira a riattivare la vitalità organica agendo con la pressione delle dita su determinati punti del corpo, considerato un flusso energetico. Per prima cosa bisogna individuare i punti sui quali operare, dopodiché imparare diventa questione di esperienza e di sensibilità personale. Illustrato da chiari disegni, il volume consente di imparare passo a passo questa preziosa tecnica per risolvere con efficacia disturbi anche importanti quali coliche, crampi, insonnia, sinusite... e molti altri.
9,90 8,42

Pesce. La cucina marinara

AAVV

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Antipasti caldi e freddi, pasta, risotti, zuppe e secondi piatti. Una selezione accurata di ricette semplici, gustose e affidabili per una cucina sana e leggera. Con un capitolo dedicato alla preparazione e alla pulitura dei pesci più diffusi.
9,90 8,42

Pizze, focacce, torte salate. Ediz. a spirale

AAVV

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Pizze, calzoni, focacce, torte salate, quiche, strudel, sformati e soufflé in oltre 100 ricette gustose e originali. Con i segreti per impastare senza errori secondo la migliore tradizione.
9,90 8,42

Calculatrix. 80 trucchi di calcolo veloce

Christophe Nijdam

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 240

Calculatrix è un libro utilissimo per chi è sempre alla ricerca di modi diversi e veloci per fare a mente e in modo sorprendentemente rapido calcoli solo apparentemente difficili. Calculatrix è un anche libro affascinante per chi ama la matematica e non si stanca mai di scoprire nuove forme per giocare con i numeri, scomporli e ricomporli. Con oltre 80 trucchi e 500 esercizi, più un manuale essenziale di matematica, Calculatrix è un modo divertente ed efficace per allenare il nostro cervello.
9,90 8,42

L'interpretazione dei sogni

Sigmund Freud

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 672

"L'interpretazione dei sogni" non è un libro tradizionale, ma un libro che a rigor di logica andrebbe continuato, portato avanti con la stessa mentalità scientifica con la quale si accumulano dati statistici su un determinato fenomeno per comprenderne le leggi, e con la stessa furibonda e paziente forza interpretativa di Freud. E per questo al lettore va ripetuto che non può leggere "L'interpretazione dei sogni" in modo tradizionale, che deve entrare nell'ordine di idee che nei libri non bisogna cercare il bell'e fatto, ma ciò che in essi si va facendo e ciò che lui stesso può "fare" con la sua lettura pensante.
9,90 8,42

Il processo

Franz Kafka

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

Quel che affascina del "Processo" di Kafka è il fatto che vi si celi un enigma che non si presta mai a una soluzione definitiva. A differenza dei gialli canonici in cui la scoperta dell'assassino ripristina l'ordine nel mondo, permettendo al lettore di dormire sonni tranquilli, qui assistiamo piuttosto alla lenta e inesorabile designazione di una vittima da parte di quello stesso ordine di cui, fino a un attimo prima, la vittima era parte. Il perché tocchi proprio a Josef K., fra tanti, è appunto il conundrum... l'enigma di una Tradizione che, in modo sempre più incomprensibile, si esprime in una lingua ormai morta attorno a un'Autorità ormai inattingibile.
5,90 5,02

Tre uomini in barca (per non parlar del cane)

Jerome K. Jerome

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 256

L'imperizia, l'ingenuità e la dabbenaggine dei tre improvvisati marinai sono i punti cardine del libro e costituiscono le fondamenta su cui vengono eretti tutti i risvolti umoristici. Potremmo definirli tre imbranati o, per dirla con Italo Svevo a proposito di uno dei suoi personaggi più famosi, Zeno Cosini nella "Coscienza di Zeno" (1923), Jerome e soci sono personaggi che «inciampano nelle cose». Hanno qualcosa di Laurel e Hardy, di Buster Keaton, ma anche di Chaplin-Charlot: sono antieroi animati da buone intenzioni ma costretti a fare i conti con il cinismo della vita.
5,90 5,02

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.