De Vecchi
Magia e stregoneria. Storia, riti e leggende
Ruth Clydesdale
Libro: Cartonato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 256
Da sempre la magia e la stregoneria accompagnano le nostre vite. Nell'antichità erano praticate per cercare di influire sugli aspetti imprevedibili della vita e della natura, come la salute degli uomini e degli animali, i raccolti, gli eventi futuri. Oggi la loro antica sapienza è ancora presente, ma in una forma diversa, più benevola, che ci insegna a vivere in armonia con la natura e gli altri esseri viventi. Questo libro affascinante, che racconta di figure mitiche come Circe, Medea, Morgana, Lilith, ma anche di momenti drammatici come le persecuzioni e la caccia alle streghe, ci incanterà con la bellezza delle sue storie e delle sue immagini.
Il potere della strega. Libera il tuo istinto, la tua arte, la tua magia
Lidia Pradas
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 192
Scatena la tua magia! La magia più potente è quella che fai da sola. Il Potere della Strega ti insegna ad ascoltare l'istinto e le intuizioni, sfruttando l'ambiente che ti circonda. La stregoneria non è un cammino definito e arbitrario, ma un insieme di diverse pratiche che puoi coltivare e svolgere sulla base del tuo stile di vita e dei tuoi talenti. Ogni strega le può eseguire a modo suo. Un incantesimo d'amore, ad esempio, è molto personale: perché usare la lavanda se non è una pianta autoctona della tua zona, o semplicemente non ti piace? Questo manuale ti fornisce gli strumenti per ripensare alla tua arte magica in maniera ispirata. Con Il Potere della Strega imparerai anche: strumenti e tecniche per accedere all'inconscio, a lavorare con il ciclo vita-morte-rinascita, a usare la stregoneria elementale e della terra, a contattare e comunicare con i tuoi antenati, gli spiriti guida e le entità. Sprigiona il potenziale nascosto della tua arte magica con Il Potere della Strega.
Personology. Il linguaggio segreto delle date di nascita
Gary Goldschneider, Joost Elffers
Libro: Cartonato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 832
Un approccio unico e originale allo studio della personalità basato sulle date di nascita. Cerca il giorno in cui sei nato, quello dei tuoi amici o dei famigliari, quello delle celebrità che ammiri, quello di chi ti piace e scopri cosa il destino ha in serbo per tutti noi.
Sogni. Guida all'interpretazione. Con tutti i numeri per giocare al lotto
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 480
I sogni hanno sempre un significato profondo. Ci rivelano i segreti della nostra coscienza, i desideri e le paure che ci abitano, i nostri ricordi trasformati in mille modi. Ma i sogni, secondo alcuni, hanno anche un significato divinatorio, che ci aiuta a conoscere il domani, e una misteriosa relazione con i numeri del lotto, che forse ci vengono comunicati così, per favorirci, da chi ci vuole bene in un altro mondo... Qualunque sia il vostro rapporto con i sogni, queste pagine vi aiuteranno a capire il loro significato e a tradurli, se volete, in numeri da giocare.
Meditazione. Le parole che curano l'anima
AA.VV.
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 192
Un libro che raccoglie e ci aiuta a capire e fare nostre le parole più belle di tutti i tempi. Da Marco Aurelio a Sant'Agostino, da Santa Teresa d'Avila a Erasmo da Rotterdam, da Sun Tzu a Oscar Wilde, queste pagine, scritte anche migliaia di anni fa, sono ancora capaci di farci riflettere e parlare al nostro cuore. Un libro da sfogliare quando siamo tristi o felici, quando vogliamo riflettere sul senso della vita o trovare un po' di luce in un momento buio; un compagno da tenere sempre accanto a sé.
La magia del semplice. Alla scoperta del mistero della vita
Osho
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 336
“Quando arriva il momento, l'albero fiorisce. Quando arriva il momento, è carico di frutti. Quando arriva il momento, i frutti sono maturi, pronti a cadere e a morire nella terra, per creare nuovi semi, nuovi alberi e il ciclo procede all'infinito.” Osho Ora che lo Spirito del tempo ci spinge a interrogarci con estremo disincanto su cosa porta a un reale appagamento, diventa illuminante l'invito di Osho a tornare a se stessi, a mettere a fuoco i bisogni reali (cosa ben diversa dai desideri che infiammano la nostra esistenza), a fare buon uso del dono della vita. La prospettiva che Osho ha sull'uomo e su ciò che lo assilla è animata da uno stupore allibito: “Se il Reale è possibile ed è disponibile, perché continuare a sognare?” chiede al lettore questo Maestro di Realtà, suggerendo una semplice comprensione: “La speranza ha bisogno di spazio. Il desiderio ha bisogno di spazio. Osserva gli alberi: non sognano. Non ne hanno bisogno: sono già qui, nel presente, appagati, colmi di fiori. Per i bisogni reali il momento presente è più che sufficiente; l'oggi è sufficiente. L'essenza della vera religione è racchiusa in questo messaggio: abbandona i desideri e soddisfa i bisogni reali.” Basato su alcuni racconti Sufi, questo testo suggerisce alcune semplici chiavi per entrare in sintonia con il mistero della vita, sviscerando i tanti aspetti fondamentali della natura umana e aprendo prospettive insolite sull'ignoto che dimora in noi e che, misteriosamente, continua a colmarci di semplice meraviglia.
Misteri criminali. Cold case, killer senza nome, delitti irrisolti: verità e ipotesi
Massimo Centini
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 192
Qual è il vero volto del Mostro di Firenze? Chi era il terribile killer chiamato “il vampiro italiano”? Cos’è successo sulla Montagna della Morte? Cosa faceva alle sue vittime la terribile Saponificatrice di Correggio? Esistono innumerevoli misteri criminali solo all’apparenza risolti, che presentano ancora dubbi e indizi da chiarire: in questo libro l’autore ne raccoglie decine, in un percorso che attraversa la Storia, guidando gli appassionati tra casi famosissimi e altri meno noti ma dai protagonisti inquietanti e dalle trame intriganti. Tutte le storie sono accomunate dall’alta percentuale di mistero e narrate con perizia, senza omettere i dettagli più brutali. In queste pagine si affollano personaggi inquietanti, fatti criminali e misteri irrisolti: una collezione di storie imperdibili per gli amanti della cronaca nera e dei cold case.
Alberi. 101 schede per riconoscere i più diffusi alberi d'Italia e d'Europa
Bernardo Ticli
Libro: Libro a fogli mobili
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 100
101 schede per individuare le principali specie spontanee ed esotiche presenti sul nostro territorio.
Funghi. 101 schede per conoscere, riconoscere e trovare i funghi
AA VV
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 100
101 schede illustrate con disegni dettagliati per imparare a conoscere e a riconoscere i funghi del nostro territorio.
I misteri dell'occulto. Scopri e sviluppa i tuoi poteri paranormali
Laura Tuan
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 256
I fenomeni paranormali hanno origine nelle zone oscure e misteriose della mente, che sceglie per manifestarsi canali diversi da quelli abituali. Molti, in Occidente e in Oriente, hanno intrapreso l’esplorazione di questo mondo occulto e alcuni ci hanno lasciato tecniche, consigli, esercizi utili per agevolarci il cammino. Solo dopo aver dominato la mente, l’uomo può accedere alla condizione transumana di iniziato, di colui che sa e che, solo in virtù di questo, può. Ben lo sanno lo sciamano, il mago, lo yogi che solo dopo lunghi e costanti esercizi giungono alla realizzazione di poteri apparentemente impossibili quali la visione a distanza, il volo, la capacità di spostare oggetti senza toccarli. Questo libro racconta le loro esperienze e analizza i vari fenomeni, dando poi consigli e indicazioni pratiche per provare a estendere e sperimentare le proprie facoltà paranormali: precognizione, telepatia, radioestesia, chiaroveggenza e molto altro.
Predire il futuro con i Tarocchi. Il significato, gli schemi per la divinazione, la consacrazione delle carte
Costantina Fiorini, Marcella Brancaforte
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 144
L'origine della dottrina cabalistica dei Tarocchi si perde nella notte dei tempi, ma il loro fascino resta immutato. In questa scatola potete trovare: un mazzo di 22 tarocchi con i 21 Arcani Maggiori più il Matto; un manuale che fornisce le indicazioni per effettuare una lettura astrologica e descrive il significato degli Arcani Maggiori e Minori, le modalità del rituale, il rito della consacrazione delle carte, la simbologia dei colori e degli archetipi.
Dialoghi con il mio gatto
Monica Marelli
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2023
pagine: 224
"Care lettrici, cari lettori, se volete conoscere meglio il meraviglioso mondo dei gatti dovete assolutamente leggere questo libro. A raccontarci i loro segreti, curiosità e stranezze è un vero insider, anzi un autore... coi baffi!"