fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Irene Zanetti

Alice, Bob e i comandi di Mr Unix

Irene Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 60

Una nuova avventura per Alice e Bob: da qualche giorno gli abitanti del Main non fanno altro che litigare e accusarsi a vicenda di furti e incidenti. I due,aiutati dal fidato Otto Bit, si mettono allora all'opera per svolgere approfondite indagini. Fanno così la conoscenza di un misterioso ologramma, Mr Unix, e si appassionano al suo strano linguaggio, fatto di sequenze di codici e comandi. Un fatto inaspettato complica però le cose: il loro amico James viene accusato di un crimine molto grave. Riusciranno Alice e Bob a scagionarlo e a riportare l'ordine in città? Età di lettura: da 9 anni.
9,00 8,55

Alice, Bob e il codice della pioggia

Irene Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2016

pagine: 72

Alice e Bob vogliono andare in campeggio, ma un piovere incessante, che si protrae ormai da giorni, sembra impedirlo finché si imbattono in un misterioso codice, il "codice della pioggia". Che cosa scopriranno decifrandolo? Appuralo con loro e poi divertiti a creare tanti nuovi codici con il gioco di carte finale! Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Amore, destino e fiori di loto

Amore, destino e fiori di loto

Irene Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 88

Yoko, figlia di un nobile samurai del Giappone feudale, desidera ardentemente seguire le orme del padre, ma nonostante la sua abilità ciò le è impedito perché femmina. Lei non si dà per vinta e continua ad allenarsi, finché un demone-volpe non le proporrà, in cambio della sfera magica in suo possesso, di trasformarla in ragazzo. Yoko può finalmente realizzare il suo sogno, cambia il suo nome in Satoru Hideki e diventa allieva del grande maestro. Le avventure si susseguono fin quando incontrerà il giovane Izumi, figlio del famoso samurai detto "la leggenda vivente". Allora Yoko dovrà scegliere fra realizzare le sue aspirazioni combattive o rompere l'incantesimo e rivelare la sua natura di donna. Sarà solo quando Yoko e Izumi si troveranno insieme in pericolo di vita che la ragazza prenderà la decisione definitiva.
12,00

Jhg

Jhg

Irene Zanetti

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2010

pagine: 134

Cosa possono fare Heles e Joseph, due gemelli di nove anni, e Gliappo, un orsacchiotto bianco amante delle biline, se improvvisamente la cattivissima Mariagrazia Severini, direttrice dell'orfanotrofio, decide di separali?Semplice! Scappare e preparasi a vivere mille avventure!Accompagna Helese, Joseph e Gliappo nel loro viaggio e perditi insieme a loro in un labirinto pieno di indovinelli, fai amicizia con un giovane acrobata e tutti gli animali del suo circo, sconfiggi tanti cattivoni e scopri la vera identità dei loro genitori.Mi raccomando, però, non abbassare mai la guardia, perché l'orsacchiotto bruno Anselmo, braccio destro della direttrice, è sempre in agguato! Età di lettura: da 7 anni.
14,75

Fatevi fottere. Una biografia di Giorgio Canali

Fatevi fottere. Una biografia di Giorgio Canali

Samuele Zamuner, Irene Zanetti

Libro: Libro in brossura

editore: Italica Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 199

Il nome di Giorgio Canali, romagnolo di nascita e anarchico per vocazione, ricorre da trent'anni nella scena rock italiana: agli inizi associato ai Litfiba, quindi come titolare di un'inconfondibile "chitarra disturbata" nelle diverse stagioni della saga CCCP-CSI-PGR; da anni, ormai, è il leader dei Rossofuoco e un produttore di culto nel circuito indipendente. Con Fatevi fottere Canali ripercorre per la prima volta la propria storia, dall'infanzia a Predappio, passando per la Bologna del '77 e i lavori giovanili come fonico di palco per Moana e Cicciolina, sino ai giorni nostri, senza dimenticare l'esperienza francese a fianco dei Noir désir, e i faticosi "ritiri creativi" del Consorzio. Sincero come una chiacchierata fra amici, il suo racconto comprende il formarsi di convinzioni radicali, incontri determinanti e aneddoti impagabili, fra l'arrivo del punk nel Bel paese, la genesi di album entrati nella storia della musica italiana e le ultime, fertili, linee di ricerca, che l'hanno visto scoprire e lanciare nomi come Timoria, Verdena e Le luci della centrale elettrica. Ascoltando le parole di Giorgio Canali si sorride e ci si indigna; il suo narrare è dettato da un'urgenza autentica e, in controluce alle vicende di un veterano del rock, si può leggere la storia, sempre più rara, di un uomo coerente. Questo testo è stato raccolto attraverso una lunga serie dì interviste a Giorgio Canali, tenute da Samuele Zamuner e Irene Zanetti tra la casa ferrarese del cantante e i meno frequentati pub...
15,00

101 cose da fare in Venezia Giulia almeno una volta nella vita

101 cose da fare in Venezia Giulia almeno una volta nella vita

Irene Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 275

Stretta tra le Alpi e il mare, la Venezia Giulia è la terra di confine per antonomasia, ambita e contesa. Eppure basta pensare al suo capoluogo, Trieste, da sempre fucina di storia e di letteratura, patria natia e d'adozione di scrittori e poeti, per rendersi conto di come questa zona abbia saputo mantenere una sua peculiare identità. Attraverso i centouno itinerari proposti in questo libro, sfileranno davanti ai vostri occhi tutti i volti di una terra estremamente ricca e varia: vi sentirete viaggiatori cosmopoliti, cittadini internazionali, forse persino un po' irredentisti. Potrete fingervi intenditori di caffè ammirando il mare da piazza Unità a Trieste, o chiedere alla vostra amata di sposarvi con nozze carsiche, sapendo che, male che vada, vi attaccherete al tram (di Opicina). Potrete scegliere di vagare alla ricerca di ispirazione, guidati da Svevo o dal suo insegnante d'inglese Joyce, per poi finire con l'imbattervi in canyon mozzafiato e grotte giganti. E magari, quando sarete immersi nello splendido fascino del paesaggio carsico o mentre affronterete impavidi la bora, vi sorprenderete a pensare che, in Venezia Giulia, è davvero facile sentirsi a casa.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.