fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jean Laffitte

La scelta della famiglia

Jean Laffitte, Pierre Sanchez, Véronique Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: Cantagalli

anno edizione: 2012

pagine: 192

La "scelta della famiglia" parla della decisione che un uomo e una donna prendono insieme di dare al loro amore il riconoscimento sacramentale del matrimonio nella prospettiva di cerare un focolare. L'amore è sempre una buona cosa, si dona e si riceve; i cristiani riconoscono così l'amore come un dono di Dio e una chiamata a partecipare alla vita della chiesa in modo straordinario avendo essi una importanza fondamentale per perpetuazione del messaggio cristiano. "La scelta della famiglia" evoca così l'elezione divina dell'amore umano, la scelta particola che Dio indirizza alla coppia. Il matrimonio è vocazione all'amore e al dono della vita. Questo volume parla inoltre della saggezza popolare, nella pluralità delle culture e nel corso dei secoli, che ha permesso all'uomo di dar vita alla società.
16,00 15,20

La profondità del cuore. Tra psichico e spirituale

Denis Biju-Duval

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 320

"Da alcuni anni l'Occidente ha visto crescere in modo preoccupante le patologie della psiche. Ne è emerso un mercato del sostegno psicologico e della conoscenza di sé in piena espansione, ma non privo di ambiguità e pericoli, in cui si promuovono spesso concezioni new age che alimentano il ripiegamento su di sé e confondono la dimensione psichica e spirituale dell'uomo. Anche le proposte provenienti dall'ambito cristiano non sono sempre esenti da tali influssi: mancano spesso di basi dottrinali e spirituali o di verifiche ecclesiali affidabili. Questo libro si propone di affrontare tale situazione attraverso una riflessione antropologica radicata nella Sacra Scrittura e nella riflessione ecclesiale, cercando di cogliere la sottile articolazione tra psichico e spirituale. In questo contesto, con l'apporto delle scienze psicologiche, si può sviluppare un'autentica teologia della guarigione interiore e si possono elaborare proposte cristiane adeguate alle sfide attuali." (Dlla Prefazione di Mons. Jean Laffitte)
18,00 17,10

Genitori all'indomani del divorzio

Olivier Bonnewijn

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2014

pagine: 88

Una riflessione e una proposta di percorso dedicata a ciò che significa essere genitori anche in seguito a un divorzio, che lascia spesso molti adulti impreparati davanti ai loro figli.
9,00 8,55

Amore coniugale e vocazione alla santità

Amore coniugale e vocazione alla santità

Jean Laffitte, Livio Melina

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2006

pagine: 192

12,00

Il perdono trasfigurato

Il perdono trasfigurato

Jean Laffitte

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2001

pagine: 368

Nella vita della Chiesa la questione dell'esercizio del perdono occupa un posto di tutto rilievo. "Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia" recita il testo della Scrittura. Si tratta tuttavia di un tema posto spesso in modo inadeguato. Si notano infatti varie confusioni: fra il piano esistenziale (il peso dell'offesa) e il piano morale (perché dovrei perdonare?); fra il piano spirituale (non riuscirò mai a perdonare) e il piano spirituale (non mi va di perdonare). Il volume intende mostrare come la fede permetta di porre adeguatamente la questione del perdono umano, di rinnovarla interamente e di offrire la sola risposta la cui coerenza e pertinenza sono all'altezza della sfida.
33,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.