fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jean M. Twenge

Social psychology

Jean M. Twenge, David G. Myers

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: xxi-636

58,99 56,04

Psicologia sociale

David G. Myers, Jean M. Twenge, Elena Marta, Maura Pozzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 688

Il manuale di Psicologia sociale offre un panorama esaustivo della disciplina, illustrando in modo dettagliato le teorie e presentando gli esiti di esperimenti classici e ricerche contemporanee. L'obiettivo degli Autori è stato quello di realizzare un testo solido dal punto di vista scientifico, ma anche caldo dal punto di vista umano, rigoroso nella rendicontazione di ricerche e teorie, ma anche stimolante e provocatorio dal punto di vista intellettuale e culturale. I capitoli, suddivisi secondo la consolidata articolazione della psicologia sociale, offrono molti esempi di applicazione concreta della disciplina e dei suoi risultati di ricerca. In questa quarta edizione italiana, riveduta e aggiornata, sono stati inseriti i risultati di recenti ricerche, riorganizzati contenuti per renderli ancora più fruibili ed è stato aggiunto un nuovo capitolo di grande rilevanza sociale, ovvero la transizione ecologica. Anche in questa edizione, come nella precedente, nella presentazione dei contenuti e degli esempi sono stati tenuti in considerazione i 17 obiettivi di Agenda 2030. Il volume si offre come strumento di avvicinamento alla disciplina per gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea in cui è presente un insegnamento di Psicologia sociale e anche per tutti coloro che hanno interesse e desiderio di comprendere i processi interpersonali e sociali che si verificano nella vita quotidiana delle persone nei loro ambienti di vita.
46,00 43,70

Iperconnessi. Perché i ragazzi oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici e del tutto impreparati a diventare adulti

Jean M. Twenge

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 388

La tesi di Jean M. Twenge è semplice ma rivoluzionaria: i ragazzi non sono più quelli di un tempo. Sono nati negli anni zero del Duemila, sono cresciuti costantemente connessi, immersi negli smartphone (iPhone in particolare) e nei social network. La rete ha preso il sopravvento sui rapporti faccia a faccia e i giovani di oggi sono più aperti e più attenti delle precedenti generazioni, ma anche più ansiosi e infelici. E sono immaturi, infantili: non bevono, usano meno droghe e fanno meno sesso, ma sono anche meno pronti ad affrontare la vita reale, al punto di essere sull'orlo della peggior crisi esistenziale di sempre.
19,00 18,05

Psicologia sociale

Psicologia sociale

David G. Myers, Jean M. Twenge, Elena Marta, Maura Pozzi

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 634

Il volume, in questa terza edizione riveduta e aggiornata, offre un panorama della psicologia sociale, illustrando in modo dettagliato le teorie e presentando gli esiti di esperimenti classici e ricerche contemporanee. L'obiettivo degli autori nel redigere il volume è stato quello di produrre un manuale solido dal punto di vista scientifico ma anche caldo dal punto di vista umano, rigoroso nella rendicontazione di ricerche e teorie ma anche stimolante e provocatorio dal punto di vista intellettuale e culturale. I capitoli, suddivisi secondo la consolidata articolazione della psicologia sociale, offrono molti esempi di applicazione concreta della disciplina e dei suoi risultati di ricerca. Rivolto in maniera preminente agli studenti, il volume si offre come strumento di avvicinamento alla disciplina anche per tutti coloro che hanno interesse e desiderio di comprendere i processi interpersonali e sociali che si verificano nella vita quotidiana delle persone nei loro ambienti di vita. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito mheducation.it.
44,00

Generation me. Perché i giovani di oggi sono più sicuri di sé, hanno più diritti e sono più infelici che mai
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.