fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jennifer Granneman

La vita segreta degli introversi. Il bello di chi sa tacere in un mondo fatto di chiacchiere

Jennifer Granneman

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 240

A nome di tutti gli introversi che sono stati a lungo fraintesi, rifiutati o ignorati, Jennifer Granneman, introversa lei stessa, prende la penna per esplorare e celebrare una comunità che solo di recente ha iniziato a ricevere attenzione nella nostra società. Traendo spunto dalla ricerca scientifica, da interviste con esperti, dall’incontro con altri individui “particolarmente riservati” e dalla sua storia personale, l’autrice rivela i meccanismi della mente introversa e spiega perché molto spesso la si approccia nel modo sbagliato. Fra miti sfatati e verità rivelate, scrive un manifesto per esortare chi fa parte di questa comunità ad andare fiero di ciò che è, e ad assecondare la propria natura anziché contrastarla: perché in un mondo di chiacchieroni anche i più silenziosi meritano di essere ascoltati. Che tu sia un introverso curioso, un estroverso col desiderio di comprendere come funzionano gli strani esseri quieti che ti stanno attorno o un insolito mix dei due, questo libro ti farà capire come sia possibile starsene a casa il sabato sera ed essere felici.
12,00 11,40

Sensibile. La forza dell'empatia in un mondo indifferente

Jennifer Granneman, Andre Sólo

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2024

pagine: 304

Dare valore alla sensibilità e alla sua forza nel rapporto con gli altri Le persone sensibili: - hanno uno spiccato senso dell'empatia - sono meravigliosamente creative - si sintonizzano sui dettagli e creano connessioni che agli altri sfuggono Il mondo ha bisogno delle persone sensibili e dei loro superpoteri. La sensibilità è un tratto umano essenziale che caratterizza la nostra specie, ma che spesso viene considerata in modo negativo, associata a persone deboli che hanno reazioni eccessive, facili al pianto e che non sanno gestire la realtà della vita. Eppure è scientificamente dimostrato che le persone sensibili sono geneticamente predisposte a una maggiore reattività fisica ed emotiva e che questa intelligenza sensoriale non solo le rende capaci di ricevere una maggiore quantità di informazioni dall'ambiente in cui si trovano ‒ quasi avessero un radar incorporato ‒, ma anche di elaborarle più a fondo. È per questo che le persone sensibili sono particolarmente riflessive, più brave a prevedere gli eventi e molto intuitive. Per loro comprendere e accettare questa capacità è l'unica possibilità per godere dei suoi benefici e per non esserne sopraffatte. Per gli amici, i partner, i datori di lavoro delle persone sensibili, capire che la sensibilità non è segno di debolezza, ma una risorsa, consentirà di comprendere meglio la loro esperienza e al tempo stesso di trarne vantaggio. Attraverso ricerche affascinanti, racconti di persone sensibili fra cui personaggi famosi come Bruce Springsteen, Jane Goodall, Tom Brady, e approfondimenti pratici, gli autori di questo libro immaginano un mondo in cui dichiararsi sensibili ‒ non solo a un appuntamento romantico, ma anche a un colloquio di lavoro ‒ può diventare motivo di apprezzamento. La sensibilità non è una debolezza di cui vergognarsi e non è solo un superpotere personale, ma è un tratto che si è evoluto a beneficio dell'intera specie umana: diventarne consapevoli è il passo che dobbiamo fare tutti per sbloccare il potenziale di questa forza sottovalutata e per considerarla come un dono.
18,60 17,67

La vita segreta degli introversi. Il bello di chi sa tacere in un mondo fatto di chiacchiere

Jennifer Granneman

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2019

pagine: 232

A nome di tutti gli introversi che sono stati a lungo fraintesi, rifiutati o ignorati, Jennifer Granneman, introversa lei stessa, ne esplora e valorizza il vivace mondo interiore. Traendo spunto dalla ricerca scientifica, da interviste approfondite con esperti, dall'incontro con altri introversi e dalla sua storia personale, l'autrice rivela il meccanismo che dà origine all'introversione e spiega perché così tante persone sbagliano ad approcciarla. Fra miti sfatati e verità rivelate, questo libro aiuterà gli introversi ad andare fieri di ciò che sono, assecondando la propria natura, anziché contrastarla, in un mondo in cui, in mezzo a tanti chiacchieroni, meritano di essere ascoltati. Che tu sia un introverso in buona fede, un estroverso ansioso di capire come funzionano gli "strani esseri" silenziosi che ti stanno attorno o un curioso mix dei due, queste rivelazioni risponderanno alle tante domande che ti sei sempre posto.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.