Libri di John Higgins
World without end
Jamie Delano, John Higgins
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2024
pagine: 200
Milioni di anni nel futuro, si assiste a un nuovo mondo fatto di carne viva, circondato da mari acidi e ricoperto di montagne di ossa. Il ribollente nucleo del pianeta ospita l’oscura città di Bedlam, dove una razza interamente maschile sopprime ogni manifestazione di femminilità. In questo scenario brutalmente surreale, sopraggiunge una misteriosa presenza femminile, Rumour, pronta a sfidare il commando di Fratello Ossa in una guerra mortale tra i sessi.
Fatti sentire. Impara a dire ciò che va detto e ad ascoltare ciò che va ascoltato
John Higgins, Megan Reitz
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 223
Riuscire a parlare e a condividere sinceramente la propria opinione non dipende solo dal coraggio del singolo, ma è una questione relazionale: ci vuole sicurezza, ma, dall'altra parte, deve esserci la capacità di ascoltare e di chiedere con attenzione, per incitare al dialogo aperto invece che al silenzio. Un tema sempre più attuale, tanto nel mondo del lavoro, dove è fondamentale riuscire a instaurare una cultura aperta e collaborativa, quanto nella vita di tutti i giorni. Megan Reitz e John Higgins riflettono sulle relazioni di potere e su come queste influenzino la capacità di esporsi per dire la verità, e propongono alcuni consigli essenziali in entrambe le direzioni: per trovare la sicurezza di parlare e per incoraggiare gli altri a farlo. In anni di ricerche, gli autori hanno messo a punto un sistema pratico, TRUTH, per analizzare lo "stato di salute" del clima comunicativo dell'azienda e valutare quanta fiducia (Trust) c'è nel valore della propria opinione, quali sono i rischi (Risks) che si possono presentare quando si prende la parola, la comprensione (Understand) della strategia di chi dice qualcosa, la consapevolezza dei titoli (Titles) e delle etichette che ci attribuiamo l'un l'altro e come (How) si scelgono le parole giuste al momento e al posto giusto.
Before Watchmen. Volume 4
Len Wein, John Higgins
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2021
pagine: 252
Finalmente in formato Deluxe i Before Watchmen, i prequel della graphic novel più venduta di tutti i tempi. Per oltre vent'anni la possibilità di ideare nuove avventure dedicate ai personaggi di Alan Moore e Dove Gibbons è stata fortemente dibattuta da pubblico e critica, ma la DC Comics, nel 2012 ha deciso di riunire alcuni dei nomi più blasonati dell'industria del fumetto per dar vita a un progetto che espande la trama originale di Watchmen e ne omaggia con intensità i protagonisti. A quali altezze è disposto ad arrivare Adrian Veidt per diventare l'uomo più intelligente del mondo? Quali sacrifici è disposto a compiere? Scopriamo il ritratto senza compromessi di un uomo il cui desiderio altruistico di correggere un pianeta corrotto si è trasformato in un piano che porterà alla distruzione dell'umanità. La Maledizione del Corsaro Cremisi racconta la storia di un pirata maledetto, con inquietanti similitudini con i memorabili "Racconti del Veliero Nero" di Watchmen. Dollar Bill inizia come un'idea, una mascotte per pubblicità istituzionali. Ma dopo che una sequenza pubblicitaria supera qualsiasi limite, l'attore che l'ha interpretata potrebbe essere un eroe più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
The complete Alan Moore. Future Shocks
Alan Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 208
Raccolte per la prima volta in un unico volume, ecco a voi tutte le storie scritte da Alan Moore per “Future Shocks”, una serie di bizzarri racconti di fantascienza pieni di black humour in cui l'apparenza non fa che ingannare. Questa antologia da brivido è disegnata da molti dei nomi più leggendari del fumetto britannico, come Alan Davis (“Batman”), Steve Dillon (“Preacher”) e Dave Gibbons (“Watchmen”). A completare il volume, oltre 100 pagine che comprendono decine di storie autoconclusive che Moore ha scritto per la testata “2000 AD”.
Pride & Joy
Garth Ennis, John Higgins
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2013
pagine: 104
La vita di Jimmy Kavanagh non e mai sta facile, ma se la cava abbastanza bene. É stata dura da quando ha perso sua moglie. Suo figlio adolescente a volte gli fa davvero saltare i nervi con le sue paturnie, ma ha un buon lavoro e una bella casa e sua figlia è ancora abbastanza piccola da voler farsi prendere in braccio da papà. Jimmy sa che le cose potrebbero andare peggio. Quanto peggio, sta per diventargli tremendamente chiaro. Giacché il passato che riteneva essere ormai sepolto si ripresenta orrendamente e i vecchi fantasmi di una vita precedente ritornano per minacciare tutto ciò che ha di più caro. Ora, per salvare i suoi figli, Jimmy Kavanagh deve affrontare una volta per tutte i propri errori e riuscire a trovare il modo di fermare un'inarrestabile e feroce psicopatico il cui unico scopo nella vita è la vendetta.
Le origini. Le colline hanno gli occhi
Jimmy Palmiotti, Justin Gray, John Higgins
Libro: Libro in brossura
editore: Free Books
anno edizione: 2008
pagine: 112
John Constantine. Hellblazer. Figlio dell'uomo
Garth Ennis, John Higgins
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 128
In "John Constantine. Hellblazer. Figlio dell'uomo" Garth Ennis si unisce a John Higgins per narrare un angosciante errore del passato...
Before Watchmen: Ozymandias-Il Corsaro Cremisi. Volume 4
Len Wein, Jae Lee, John Higgins
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 256
A quali altezze è disposto ad arrivare Adrian Veidt per diventare l'uomo più intelligente del mondo? Quali sacrifici è disposto a compiere? Scopriamo il ritratto senza compromessi di un uomo il cui desiderio altruistico di correggere un pianeta corrotto si è trasformato in un piano che porterà alla distruzione dell'umanità. La Maledizione del Corsaro Cremisi racconta la storia di un pirata maledetto, con inquietanti similitudini con i memorabili "Racconti del Veliero Nero" di Watchmen. Dollar Bill inizia come un'idea, una mascotte per pubblicità istituzionali. Ma dopo che una sequenza pubblicitaria supera qualsiasi limite, l'attore che l'ha interpretata potrebbe essere un eroe più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Questo volume contiene "Ozymandias", "La maledizione del Corsaro Cremisi" e "Dollar bill", tutte scritte da Lein Wein (Batman mai più), affiancato ai disegni da Jae lee (Superman/Batman), John Higgins (Hellblazer) e Steve Rude (World's finest).
The boys. Volume 6
Garth Ennis, Darick Robertson, John Higgins
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2010
pagine: 96
In un mondo in cui gli eroi in costume sfrecciano nel cielo e i vigilanti mascherati si confondono fra le ombre della notte, qualcuno deve controllare che i "super" stiano in riga. Billy "il Macellaio" Butcher, Piccolo Hughie, Latte Materno, il Francese e la Femmina sono i Boys, un gruppo che agisce sotto l'egida della CI.A. per contrastare la forza più pericolosa sulla Terra: i supereroi. I G-Men: reietti, orfani, fuggitivi, ragazzi cresciuti nel quartiere sbagliato. In altre parole, i supereroi più remunerativi del mondo. Ma quando Silver Kincaid, una del gruppo originale, si suicida in pubblico, tocca ai Boys indagare. Un'oscura verità firmata Garth Ennis (Preacher, Punisher) e Darick Robertson (Transmetropolitan, Wolverine). Consigliato ad un pubblico adulto.