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ROI edizioni

Il manifesto delle vendite. Tutto quello che dovete assolutamente fare e imparare per dominare la concorrenza e assicurarvi il successo nel prossimo decennio

Jeffrey Gitomer

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 208

A sedici anni dalla pubblicazione del "Libretto rosso del grande venditore" il mercato e il panorama del mondo della vendita sono drasticamente cambiati. Oggi bisogna dire addio alle tattiche manipolatorie e alla visione della vendita come una transazione one-shot per concentrarsi sulla costruzione di un rapporto di fiducia con i clienti e di una solida rete sociale e reputazionale e sulla capacità di trovare la soluzione che porti la massima soddisfazione del cliente (e non soltanto il proprio profitto). I venditori che non sapranno stare al passo coi tempi sono destinati a sparire. Per tutti gli altri "Il re delle vendite" offre ancora una volta una guida ricca di spunti, risposte e concrete linee di condotta da mettere in pratica per assicurarsi di raggiungere i massimi livelli e restare al vertice per i prossimi dieci anni.
22,00

Perché. La logica nascosta delle nostre motivazioni

Dan Ariely

Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

È più motivante una pizza, un bel complimento o un aumento di stipendio? Nel lavoro (e non solo) spesso ci illudiamo di sapere come motivare gli altri (e anche noi stessi). Ma cos'è che spinge veramente le persone ad agire? Quali sono le leve per influenzarle positivamente? Come ci mostra Dan Ariely, non sempre la risposta che abbiamo è quella giusta e il rischio di demotivare qualcuno è sempre dietro l'angolo, soprattutto se, come spesso accade, riduciamo il tutto a una questione economica. In questo libro, che riprende e approfondisce il suo celebre discorso Ted, Ariely ci fornisce esempi tratti dalla sua esperienza e i risultati di affascinanti esperimenti sociali con strumenti originali come i Lego e gli origami. Passo dopo passo emerge una chiara evidenza: se riusciamo a mettere in discussione la visione tradizionale del lavoro, un retaggio dell'era industriale ancora considerato da molti come una verità indiscussa, ci renderemo conto che il significato che attribuiamo a ciò che facciamo, l'attaccamento emotivo alle nostre creazioni e il sentimento di realizzazione che ne ricaviamo influiscono sulla motivazione molto più del denaro. Perché si propone di esplorare una dimensione profonda dell'esistenza gettando luce sulle logiche nascoste dietro un tema universalmente umano, che riscopriremo molto più complesso e affascinante di quanto siamo abituati a considerarlo.
15,90

Il codice segreto del linguaggio. Come affinare l'intelligenza linguistica e costruire la comunicazione perfetta in 10 passi

Paolo Borzacchiello

Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 237

Il linguaggio, con tutte le sue meravigliose possibilità, è una delle più importanti peculiarità dell'essere umano e ciò che gli ha permesso di evolversi in maniera del tutto differente dalle altre specie del pianeta. Tutti lo utilizziamo sin da piccoli con naturalezza per comunicare, ma farlo in maniera professionale, nel mercato di oggi che non lascia margini per nessun passo falso, non è per niente facile. Con "Il codice segreto del linguaggio", Paolo Borzacchiello ci mette a disposizione il frutto di quasi vent'anni di studio sulla comunicazione e l'intelligenza linguistica: un metodo che fonde neuroscienze, linguistica, storytelling ed esperienza sul campo, per consentire a chiunque di costruire messaggi superefficaci. Prestando attenzione ai dieci parametri fondamentali del metodo e seguendo i suggerimenti dell'autore, potrete anche voi costruire il post che converte, la mail che tutti leggono, il discorso che infiamma gli animi o il copy che conquista il cliente. In altre parole la comunicazione perfetta.
22,00

Gestire le obiezioni. La guida definitiva per venditori a prova di rifiuto

Jeb Blount

Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 222

La paura del rifiuto è una delle più grandi e più diffuse nell'essere umano. Eppure lavorare nelle vendite vuol dire avere a che fare con una moltitudine di no. Per questo i venditori tendono a prendere le obiezioni dei potenziali clienti come l'anticamera del rifiuto e si affannano per cercare di eluderle, stroncarle o contrastarle, mandando quasi sempre in fumo una possibile vendita. Ma le obiezioni non sono il nemico: possono anzi rivelarsi un potente alleato. Questo libro, partendo dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e degli studi sul comportamento, vi svela dove nascono le obiezioni e quali sono i meccanismi che si innescano nel cervello durante il processo di vendita. Inoltre, un'approfondita analisi identifica le varie tipologie di obiezioni e i metodi più efficaci per gestirle, con l'aiuto di numerosi esempi pratici. Grazie agli insegnamenti di Jeb Blount potrete diventare venditori "a prova di rifiuto", capaci di mantenere un saldo controllo emotivo su tutto il processo di vendita e di trasformare le obiezioni in utili strumenti per apprendere informazioni sulla controparte e chiudere con successo l'affare. Prefazione di Mark Hunter.
24,00

Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative

Sean Ellis, Morgan Brown

Libro

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 348

AirBnB, Pinterest, Facebook, LinkedIn e Uber: come hanno fatto a trasformarsi da prodotti di nicchia nei colossi di oggi? Non basta un buon prodotto per arrivare istantaneamente al successo. Queste aziende hanno sfruttato una strategia di crescita innovativa ed efficace: il growth hacking. Scritto dai due pionieri di questo approccio, Sean Ellis e Morgan Brown, "Growth hacking marketing" è la vera e propria bibbia su questo approccio, diventato il cuore della nuova concezione del marketing. La prima parte del libro spiega la filosofia del metodo e ne illustra le caratteristiche generali. La seconda, un vero e proprio playbook per growth hacker, con numerosi esempi e casi di studio presi da diversi settori, spiega nel dettaglio i principali tipi di trucchi per l'acquisizione, l'attivazione, la fidelizzazione e la monetizzazione dei clienti. Finalmente arriva anche in Italia il manuale semplice ed efficace per guidare qualunque azienda a crearsi una personale strategia di growth hacking e allargare il proprio portafoglio clienti conquistando nuove quote di mercato con formidabili strategie di crescita accelerata.
25,00

Il cuore nella mente. L'analisi emotivo comportamentale: consapevolezza emotiva e relazioni umane

Diego Ingrassia

Libro

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 287

Il cuore e la mente: due concetti che sembrano in contrasto tra loro. Ma proprio come Amore e Psiche, separati, non potevano vivere l'uno senza l'altra, così la nostra mente, logica e razionale, non può essere compresa appieno senza considerare anche la nostra anima emotiva. Le emozioni svolgono un ruolo primario: affondano le radici all'interno di meccanismi perfetti, affinati in milioni di anni di evoluzione. Ma per quanto siano importanti, ci ricorda Paul Ekman, pioniere degli studi in questo campo, le conosciamo ancora poco. Il libro di Diego Ingrassia ci insegna come riconoscere le emozioni attraverso un'attenta osservazione e l'uso strategico delle domande e ci fa capire quanto le preziose informazioni che possiamo trarne siano il primo passo per migliorare la nostra competenza emotiva. Questo manuale, chiaro, divulgativo e rigoroso nel suo approccio scientifico, rappresenta uno strumento di lavoro per molti professionisti e allo stesso tempo un viaggio per ampliare la nostra consapevolezza e sviluppare competenze che saranno sempre più richieste nel prossimo futuro. Prefazione di Paul Ekman.
24,50

D come donna, C come CEO. Dizionario di leadership al femminile

Sabina Belli

Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 202

Meno del cinque per cento degli amministratori delegati al mondo è donna. Sabina Belli fa parte di questi. Da Bulgari a Christian Dior Parfums a Moët Hennessy, l'attuale CEO di Pomellato fa un bilancio dei suoi trentacinque anni nel settore dei brand di lusso, attraverso un vero e proprio dizionario di parole-chiave che riassumono le tappe fondamentali della sua carriera e non solo, perché talvolta gestire un team di lavoro non è molto diverso da gestire una famiglia. L'analisi di una Baby Boomer nell'era dei Millennial rileva i cambiamenti nel mondo del lavoro attraverso la lente dell'esperienza personale, all'insegna dell'equilibrio tra interesse "antropologico" ed empatia verso l'altro. Un dizionario per tutti e per tutte, dove la riflessione sugli ostacoli e le caratteristiche della leadership al femminile passano per aneddoti ricchi di humor, citazioni cinematografiche e archetipi presi a prestito dalla mitologia greca.
19,00

Tutto per tutto. Come ho fatto rinascere l'azienda che mi aveva licenziato e ho assunto i miei ex colleghi

Enzo Muscia

Libro

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 176

"Tutto per tutto" racconta la storia di Enzo Muscia, vero e proprio caso mediatico che ha animato le pagine della stampa e ha ispirato la fiction Rai "Il mondo sulle spalle". Partito come operaio elettrotecnico e arrivato a ricoprire il ruolo di responsabile vendite all'interno del ramo italiano di una grossa società francese, quando nel 2011 la casa madre decide di chiudere l'attività e licenziare tutti i dipendenti Muscia si trova di fronte a una svolta inaspettata nella sua vita: decide di ipotecare la casa e investire tutti i suoi risparmi per rilevare e far rinascere l'azienda che lo ha licenziato. Vicenda più unica che rara in tempi di crisi, l'esperienza di Muscia gli è valsa l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana "per lo spirito di iniziativa, il coraggio e la generosità con cui ha dato vita all'azienda A Novo riassumendo i colleghi licenziati dalla precedente gestione".
19,00

3 cose che possono cambiare il tuo destino oggi!

Paul McKenna, Michael Neill

Libro

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 170

"Perché non siamo più fantastici di così?" si chiedeva il famoso life coach Michael Neill, in un celebre discorso TEDx. Nella maggior parte dei casi sono le nostre convinzioni a trattenerci, i nostri traumi e meccanismi psicologici a limitarci. Paul McKenna, ipnoterapeuta ed esperto di psicologia, ha messo a punto un semplice percorso articolato in tre punti (cancellare il passato, sovraccaricare il presente e costruire il futuro) in grado di "riprogrammare" la mente, cambiando radicalmente la vita delle persone e mettendole in condizione di sviluppare a pieno il proprio potenziale. Grazie agli esercizi illustrati nei video complementari al libro, alle trance ipnotiche guidate e alla rivoluzionaria tecnica dell'Havening, sarete in grado di liberarvi dalle catene emotive dei traumi del vostro passato e di costruire al meglio il vostro futuro, vivendo più pienamente il momento presente.
16,00

L'accordo perfetto. Il metodo per ottenere il massimo in ogni negoziazione

Leonardo D'Urso

Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 170

Tutti nella vita, e specialmente in quella lavorativa, ci troviamo ogni giorno a dover negoziare per qualcosa. C'è chi deve condurre le trattative per una gigantesca fusione tra due aziende, chi deve chiudere contratti per importanti forniture o per la pubblicazione di un libro, fino ad arrivare a chi vuole chiedere un aumento al capo o deve acquistare beni o servizi piuttosto comuni. Eppure pochissimi hanno una preparazione professionale adeguata: la maggior parte di noi lo fa senza alcuno studio, seguendo l'istinto. Per questo quasi sempre, alla fine delle trattative, rimaniamo con una domanda che ci assilla: "Potevo ottenere di più?" Leonardo D'Urso, esperto in negoziazione e risoluzione dei conflitti, ci guida passo passo alla scoperta dei segreti per raggiungere l'"accordo perfetto". Grazie al suo metodo si può razionalizzare il processo di negoziazione, applicando tecniche elaborate in modo scientifico, e si può imparare a muoversi con coscienza al tavolo negoziale, orientando le trattative verso il risultato ottimale.
22,00

Senza rete

Maurizia Cacciatori

Libro

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 215

"Ho sempre pensato che la vita sia una miscela tra episodi che accadono e decisioni che con coraggio decidi di affrontare." E Maurizia Cacciatori la sua vita l'ha sempre affrontata spinta da un forte desiderio di libertà e da una forza incrollabile. Uscita di casa a sedici anni per inseguire la passione della pallavolo e liberarsi da regole troppo strette, ha collezionato titoli nazionali e internazionali, fino alla nomina come migliore palleggiatrice al mondo, una serie di avventure con le compagne di squadra e ben ventidue traslochi in giro per il mondo. Con lo stesso spirito ha affrontato i momenti meno felici come l'esclusione dalla Nazionale o una fuga dall'altare a una settimana dal matrimonio. Oggi Maurizia è madre di due bambini che hanno i suoi stessi occhi e si è costruita una carriera completamente nuova. "Senza rete" è il racconto di una donna che ha imparato l'arte più difficile: quella di reinventarsi per ricominciare.
18,00

Accelerare le vendite. La formula per moltiplicare i profitti sfruttando i dati, la tecnologia e l'inbound selling

Mark Roberge

Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 240

Molti sono ancora convinti che la vendita sia più una forma d'arte che una scienza e forse per questo così tante start-up che nascono con buone idee falliscono miseramente nel monetizzarle. Ma nel mondo del business di oggi, in cui tutto è tracciabile e misurabile, la strada per il successo è pianificabile: è un percorso da costruire su solide basi scientifiche. Mark Roberge scompone e analizza meticolosamente il processo di costruzione dei profitti attraverso le vendite, identificando i semplici passi fondamentali per reclutare, formare e gestire un team di vendita straordinariamente efficace, generare una crescita continua della domanda e sfruttare la tecnologia per massimizzare le prestazioni. Attingendo alla sua esperienza con HubSpot, una società di marketing digitale che ha trasformato da una buona idea in un'azienda con più di cento milioni di dollari di profitti, Roberge traccia il percorso ideale di crescita di un reparto vendite nelle varie fasi di vita di un'azienda.
23,00

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