fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di John Preston

La nave sepolta. The Dig

John Preston

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 250

Inghilterra, estate 1939. Quando Edith Pretty, affascinata dalle leggende locali che parlano di un tesoro vichingo sepolto nella sua terra, decide di contattare l'archeologo autodidatta Basil Brown, non sa che sta per dare inizio a una delle più straordinarie avventure archeologiche del Novecento. Presto gli scavi riveleranno il gigantesco scheletro di un'antichissima nave funeraria appartenuta a un sovrano anglosassone, che richiamerà l'interesse degli accademici più blasonati. Uniti dalla passione per l'archeologia e da un sentimento delicato e profondo che li lega l'uno all'altra, Basil e Edith lotteranno per proteggere la loro scoperta. Ma la Seconda guerra mondiale incombe e gli scavi si trasformeranno in una corsa contro il tempo, soprattutto quando dalla terra emerge qualcosa di ancor più stupefacente... Basato su fatti realmente accaduti, "La nave sepolta" è un romanzo in cui l'amore e la passione assumono aspetti tutt'altro che scontati e che, toccando il significato più profondo del matrimonio, del rapporto tra genitori e figli, della ricerca dell'identità personale, riesce a farci riflettere sul significato dell'essere umani e di condividere la Storia e, in ultima analisi, il dono stesso della vita.
15,90 15,11

Uno scandalo molto inglese

John Preston

Libro: Libro in brossura

editore: Codice

anno edizione: 2017

pagine: 429

Inghilterra, primi anni Settanta. Il potente e carismatico leader del Partito Liberale, Jeremy Thorpe, nasconde un segreto che potrebbe rovinargli la carriera: l'ex modello Norman Scott dichiara di essere stato il suo amante nei primi anni Sessanta, quando l'omosessualità era illegale. Insabbiamenti, coperture, minacce, corruzione; Thorpe, insieme ad alcuni fedeli membri del partito, fa ricorso a tutti i mezzi a sua disposizione per proteggere la propria immagine pubblica. La situazione però precipita nell'ottobre del 1975, quando un uomo cerca di uccidere Norman Scott. Thorpe, sospettato di essere il mandante del tentato omicidio, è costretto a dimettersi, e viene coinvolto insieme ad altri tre imputati in quello che verrà definito "il processo del secolo" ma che non chiarirà mai del tutto la vicenda. Scritto con il ritmo narrativo di un thriller, "Uno scandalo molto inglese" racconta una straordinaria storia di ipocrisia, inganni e tradimenti nel cuore del sistema politico inglese.
21,00 19,95

120,00 114,00

Psicoterapia breve integrata

John Preston

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2001

pagine: 256

18,08 17,18

Feyerabend. Filosofia, scienza e società

John Preston

Libro

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2001

pagine: 285

Che cosa distingue la scienza dalla pseudoscienza? C'è differenza fra scienza e magia? Le provocazioni intellettuali dell'americano Paul Feyerabend (1924-1994) in uno studio sul lavoro del filosofo della scienza divenuto famoso per il suo testo "Contro il metodo", in cui sfidava la comunità scientifica demolendo la certezza delle teorie e dei criteri di valutazione immutabili. Queste posizioni, sviluppate in opere successive come quella qui presentata, hanno reso l'autore una sorta di eroe della controcultura antitecnologica, e uno dei più noti sostenitori del relativismo.
21,69 20,61

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.