fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jorge Volpi

Memoriale dell'inganno

Memoriale dell'inganno

Jorge Volpi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 382

Il 17 settembre 2008, in seguito al fallimento della Lehman Brothers, J. Volpi, uno dei geni della finanza più rispettati di tutta New York, abbandona gli uffici della sua società. Quello stesso giorno, le autorità lo accusano di aver frodato i suoi investitori per quindici milioni di dollari. Qualche anno dopo, esiliato in un luogo sconosciuto, J. Volpi invia a un famoso agente letterario un manoscritto autobiografico in cui rivela come, durante la bolla immobiliare, i signori di Wall Street lucrarono senza scrupoli orchestrando una delle più grandi catastrofi economiche di tutti i tempi. A differenza di altre confessioni sorte a ridosso della crisi, "Memoriale dell'inganno" è una storia familiare raccontata con i toni e il ritmo del noir: è la appassionata indagine di un figlio che tenta di scoprire la vera identità del padre che non ha mai conosciuto, un impiegato del ministero del Tesoro statunitense che durante la Seconda guerra mondiale lavorò come assistente di Harry Dexter White, il creatore del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale. Alla fine del conflitto, entrambi gli uomini furono accusati di appartenere allo stesso circolo di spie russe... Da un inganno all'altro, in un intreccio di personaggi fittizi e reali, il lettore viene condotto attraverso i passaggi segreti della Guerra fredda fino agli scabrosi retroscena di Wall Street, sempre più incapace di distinguere l'invenzione dalla verità, sempre più immerso negli abissi della fragilità umana...
22,00

Un romanzo messicano

Jorge Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 496

8 dicembre 2005, Città del Messico. La polizia federale arresta Israel Vallarta e Florence Cassez perché accusati di rapimento e di appartenere all'organizzazione criminale La Banda dello Zodiaco. La mattina dopo le emittenti televisive Televisa e TV Azteca trasmettono in diretta l'incursione degli agenti federali nel rancho Las Chinitas, la liberazione di tre ostaggi e l'arresto di Israel e Florence. Nei giorni seguenti, i detenuti vengono torturati e vengono loro negati i diritti fondamentali. Quando gli avvocati difensori sottolineano le incongruenze tra i rapporti di arresto, i video e la versione degli imputati, inizia una corsa contro il tempo per scoprire uno dei più grandi casi di insabbiamento nella storia del Messico.
20,00 19,00

In cerca di Klingsor

In cerca di Klingsor

Jorge Volpi

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2000

pagine: 478

Terminata la guerra, al giovane tenente Francis P. Bacon viene assegnato l'incarico di rintracciare "Klingsor", nome in codice dello scienziato a capo delle ricerche nucleari del Terzo Reich e consigliere personale di Hitler. Risulta infatti da un documento trascurato durante il processo di Norimberga che dietro quel nome si celava l'organizzazione segreta di fisici e membri dell SS impegnati nella costruzione della bomba atomica. Ma chi è veramente Klingsor? Un celebre fisico, un nome in codice per un gruppo, lo stesso Hitler, una figura inesistente?
17,04

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.