Libri di Juri Casati
Malatempora
Juri Casati
Libro: Libro rilegato
editore: Marino
anno edizione: 2021
pagine: 100
In un indefinito futuro l’Italia, come gran parte dell’Europa, è ridotta in un cumulo di macerie riarse dal sole. In un lontano passato, un cambiamento climatico aveva spinto le popolazioni dell’Africa a migrare e dopo una cruenta guerra i popoli del sud del mondo poterono entrare nel ricco nord. L’Italia è abitata da bellicose tribù a caccia di fortuna che nelle rovine di una civiltà, un tempo florida, cercano di recuperare antichi manufatti da rivendere nel ricco nord. Luca, è uno di questi cercatori di fortuna che viaggia trafficando reperti. Di ritorno da una missione a Roma, viene rapito da una tribù nomade, che possiede l’antica spada di Garibaldi che renderebbe invincibile qualsiasi esercito. Luca, più volte sul punto di impadronirsi dell’antica spada, si trattenne sempre più dal farlo... Una notte il fantasma di Garibaldi si presentò al loro accampamento e parlando con Luca gli fece capire che quello che stavano facendo era sbagliato: Non dovevano adorare il passato, ma lottare per un futuro migliore.
L'ultimo vampiro d'Inghilterra
Juri Casati
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2020
pagine: 220
Alcune pagine di diario di uno scienziato eretico vengono alla luce dopo molti anni. Il loro messaggio è chiaro: una creatura spettrale si sta aggirando per le strade di Londra in cerca di prede delle quali nutrirsi. Niente sembra essere in grado di ostacolarne il cammino. Riuscirà il monaco gesuita Amoth a impegnarsi in una battaglia infernale per salvare il mondo dalle tenebre prima che sia troppo tardi? "L’ultimo vampiro d’Inghilterra" è un romanzo ricco di suspance e avventura costruito sulla falsariga dei più celebri racconti della narrativa horror di tutti i tempi.
America notte. L'America di notte è un altro paese
Juri Casati
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2018
Strani reperti vengono portati alla luce nella miniera di Frink, dove un misterioso morbo colpisce i minatori portandoli alla follia; un reduce del Vietnam che gira per l'America per dimenticare il proprio passato s'imbatte in un fantasma che gli chiede un grosso favore; un vampiro fa la sua comparsa in un villaggio dell’Idaho così come aveva previsto un'antica leggenda locale; il figlio di un celebre mago viene messo a conoscenza dei terribili esperimenti del padre; un ragazzo inseguito da dodici anni da un uomo senza una mano torna nel New England per distruggere le formule magiche del patrigno. Cinque racconti neri, cinque declinazioni del male che hanno unico sfondo la terra di Poe, di Lovecraft, di King: gli Stati Uniti d’America.

