fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Colosio

Strategie della natura. Come la saggezza degli alberi rafforza la nostra vita

Erwin Thoma

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2020

pagine: 214

Alberi, boschi e foreste sono fondamentali per la vita sulla Terra per la loro capacità di catturare l'anidride carbonica e trasformarla in ossigeno: rappresentano il più importante polmone verde del pianeta. In realtà, il loro contributo è di gran lunga maggiore. Custodiscono la saggezza e l'esperienza maturate nel corso di un percorso lunghissimo, in cui hanno sviluppato stupefacenti strategie di sopravvivenza per affrontare le inondazioni, gli incendi, le glaciazioni e le tempeste che si sono susseguiti nel corso delle ere geologiche, e hanno preparato il terreno per la vita di mammiferi ed esseri umani. Possiamo imparare tanto dal bosco, che testimonia il successo del principio della cooperazione e della crescita moderata. Nel bosco non ci sono scarti e ogni materiale è destinato a un nuovo impiego in un'eterna circolarità. Il bosco non si indebita scaricando le conseguenze sulle generazioni future, e ci mostra il perfetto esito di un sistema che, agendo come un unico organismo, provvede ai bisogni di tutti. Fiabe e leggende, saggezza popolare ma anche dettagli scientifici animano Strategie della natura. Il nuovo libro di Erwin Thoma, guardia forestale e poi imprenditore nel settore dell'edilizia autosufficiente e sostenibile basata proprio sul legno, è un appello rivolto a tutta l'umanità ad abbandonare l'idea della separatezza dalla natura e abbracciare l'appartenenza a un unico flusso vitale, prendendo esempio dalla resilienza degli alberi e delle foreste.
20,00 19,00

In forma con gli zuccheri. Bloccare l'invecchiamento cellulare e tenere in forma il cervello con gli zuccheri sani

Johannes F. Coy

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 160

Non c'è quasi nessun altro alimento nella nostra dieta che abbia una cattiva fama quanto lo zucchero. Come un dolce "veleno" è considerato la principale causa per lo sviluppo di obesità, diabete, Alzheimer e cancro. È anche dannoso per i denti, perché promuove lo sviluppo della carie. Alcuni richiedono di limitarne l'uso negli alimenti. È vero infatti che lo zucchero da tavola, gli zuccheri della frutta e il glucosio possono essere dannosi, tuttavia altri zuccheri non sono assolutamente da demonizzare. Alcuni di loro, per esempio, provocano la carie, ma altri invece proteggono i denti. Con questo libro l'autore spiega come aumentare l'efficienza fisica e proteggersi dalle malattie usando i giusti zuccheri. In particolare, per le persone che sono spesso sotto stress per motivi professionali o familiari e hanno bisogno di fornire quotidianamente zucchero è un vero "alimento nervoso" e quindi un contributo importante al mantenimento della salute.
16,90 16,06

Chimica pulita. Per un uso intelligente delle materie prime
18,08

9,90 9,41

Guarire con i fiori di Bach. Guida pratica alla floriterapia

Judy Howard, John Ramsell

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: XV-110

Quante volte disturbi e malesseri fastidiosi persistono nonostante i ricostituenti prescritti dal medico? Ciò accade perché di frequente si trascura l'indissolubilità della mente e del corpo e si tende quindi a prestare attenzione solamente a quest'ultimo, dimenticando che la vera cura è quella che comprende l'intera persona. Negli anni Trenta il noto medico inglese scoprì che i fiori di alcune piante spontanee possiedono proprietà terapeutiche che agiscono su quegli stati d'animo negativi che impediscono al nostro corpo di reagire a malattie e disturbi. Gli autori illustrano come si ottengono le essenze dai fiori; spiegano come riconoscere i disturbi curabili con le essenze e quale fiore è adatto per ciascuno stato d'animo.
9,90 9,41

Guarire con i fiori australiani

Vasudeva Barnao, Kadambii Barnao

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: VII-251

La flora spontanea del continente australiano, soprattutto dell'Australia occidentale, è rinomata presso i botanici di tutto il mondo e ammirata da migliaia di visitatori ogni anno. Chi avrebbe mai pensato che fosse anche tanto ricca di energie curative? Vasudeva e Kadambii Barnao studiano il potenziale terapeutico della flora spontanea australiana da oltre vent'anni. In questo libro riassumono i risultati dei loro studi, illustrando anche nuove modalità di somministrazione e di impiego delle essenze.
29,90 28,41

Guida pratica ai microrganismi effettivi. Un'opportunità per la nostra terra

Anne Lorch

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2008

pagine: 334

La coltura batterica mista denominata Microrganismi Effettivi EM®, scoperta del giapponese Temo Higa, è responsabile di un processo naturale che influisce positivamente sul ciclo biochimico del nostro ambiente, favorendo il passaggio dalla fase degenerativa a quella rigenerativa. I microrganismi EM permettono di sostituire fertilizzanti e pesticidi in ogni tipo di coltivazione, consentendo la produzione di alimenti più ricchi di nutrienti e, in particolare, di antiossidanti; inoltre, sostituiscono gran parte dei detersivi utilizzati per la pulizia della casa. Questi minuscoli esseri viventi offrono, dunque, uno strumento per difendere la salute e la Terra, e questo è il presupposto fondamentale per la sopravvivenza. Dopo un'introduzione che illustra scientificamente l'efficacia dei microrganismi EM, il libro ne spiega le diverse applicazioni pratiche con fotografie e disegni per ogni singola fase del metodo di lavoro. Per l'edizione italiana, sono state aggiunte specifiche esperienze di coltivazioni in alcune zone del nostro Paese, in cui l'autrice ne ha promosso e verificato l'utilizzazione. Un manuale che dimostra che la possibilità di avere un pianeta più sano non va ricercata lontano ma, molto semplicemente, sotto i nostri piedi.
29,90 28,41

Bambini sani e felici. Dal concepimento ai sette anni con le australian bush flower essences

Jan White

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2012

pagine: 244

Accessibile, innovativo e pieno di consigli pratici, "Bambini sani e felici" segue lo sviluppo fisico ed emotivo di un bambino dal concepimento ai sette anni di età. È il culmine del lavoro di ricerca sulle essenze floreali del bush australiano. In ogni fase della crescita di un bambino si possono incontrare disturbi che possono avere una facile risoluzione. Così, una vasta gamma di piccoli problemi di tutti i giorni come raffreddori, allergie, contusioni, ustioni viene risolta mediante le essenze floreali. "Bambini sani e felici" riporta anche alcuni consigli sulla gestione di tutta una serie di problemi emotivi come la timidezza, la mancanza di fiducia in se stessi o, per esempio, l'irascibilità del bambino. Il volume racchiude i risultati di oltre 20 anni di lavoro e di ricerca dell'autore con la Australian Bush Flower Essences.
19,90 18,91

La perdita dell'Eldorado

Vidiadhar S. Naipaul

Libro: Copertina morbida

editore: Adelphi

anno edizione: 2012

pagine: 405

Crescere in un mondo "senza passato" può segnare una vita intera. Non stupisce dunque che Naipaul, da ragazzo, a Trinidad, si sentisse "tagliato fuori dalla storia": nessuno, intorno a lui, sapeva che Chaguanas, la sua città d'origine, trae il nome dai nativi che Colombo aveva chiamato "indiani" e che ora non esistono più; a nessuno interessava che l'isola fosse servita agli spagnoli solo come base per la corsa all'oro nella giungla sudamericana; e su quanto rimaneva delle piantagioni di canna da zucchero nessuno si interrogava. La storia era stata sostituita dai favoleggiamenti, che depuravano i fatti dalle loro scorie livide, e soffondeva di un'aura fantastica i tumultuosi eventi delle Indie Occidentali. Ma alla fine degli anni Sessanta, attraverso lo studio rigoroso dei documenti conservati al British Museum, Naipaul intraprende un viaggio che lo sprofonda "in un orrore al quale non era preparato": ma lo spinge anche a scrivere questa lucida, scabra cronaca, dove il fiabesco Eldorado si tinge di barbarie e lascia affiorare schiavitù, massacri e torture divenuti e rimasti per secoli agghiacciante normalità. Visitando sotto la sua guida i grandi momenti in cui Trinidad è stata "toccata dalla storia", vedremo così gli europei "civilizzatori" in una sinistra quotidianità, e l'epopea della Conquista trasfigurarsi in catastrofe. E verificheremo che Naipaul sa diagnosticare e curare una malattia tipicamente coloniale: la perdita della memoria.
26,00 24,70

La vitamina D. Il superormone: come proteggersi dalle malattie croniche

Jörg Spitz

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2013

pagine: 102

Salute e benessere non dipendono soltanto da un'adeguata assistenza medica, ma dalla disponibilità all'interno del nostro organismo di tutte le sostanze che gli sono per natura necessarie, tra cui la Vitamina D. Dalle indagini condotte risulta tuttavia che in ogni parte del mondo è sempre maggiore il numero di coloro che ne sono carenti. Ecco perché questa vitamina è sempre più oggetto di studio: potrebbe infatti essere la chiave per guarire malattie croniche come asma, reumatismi, diabete, infarto e tumori. Essa viene prodotta dal nostro organismo quando siamo correttamente esposti alla luce solare, ecco quindi le regole da seguire per una sua corretta produzione, numerosi consigli su come assumere la Vitamina D e quali le possibilità di utilizzarla per la prevenzione e la cura di numerose patologie.
14,90 14,16

Cosmetica naturale. Le migliori 50 ricette

Natacha Thibault

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2016

pagine: 144

Il libro raccoglie le migliori 50 ricette cosmetiche preparate dall'autrice nella sua lunga carriera. Completo e illustrato, tratta tutti i prodotti cosmetici a base di erbe e materie prime naturali (oli e burri vegetali). Si parla di cura, trucco, saponi e altro ancora. Le ricette sono facili da realizzare e consentono di scoprire le favolose proprietà cosmetiche delle piante.
14,90 14,16

Dal fegato alla milza. Come imparare a sentire i segnali dei nostri organi

Andrea Freund, Lucia Schmidt

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 251

Quanti di noi conoscono in maniera certa dove si trova la milza e a cosa serve? Perché non possiamo respirare senza il tronco cerebrale? Perché il coccige svolge un ruolo cruciale nella nostra postura? Sebbene si conoscano a grandi linee le funzioni dei nostri principali organi come cuore, intestino e polmoni, sottovalutiamo troppo spesso i più piccoli, che erroneamente riteniamo secondari. Possiamo imparare a capire completamente il nostro corpo solo se interpretiamo correttamente i segnali dei nostri organi nella loro complessità. Gli autori mostrano in modo tanto vivido quanto divertente, quali ingranaggi si intrecciano tra la testa e il piede e aiutano ad apprezzare meglio il lavoro quotidiano del nostro corpo.
21,90 20,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.