Libri di L. Somma
Autunno
Louis Bromfield
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2013
pagine: 249
Per l'antica e illustre famiglia Pendleton, da tempo in declino, arriva finalmente il giorno per riaffermare il proprio ruolo nell'alta società di Boston. L'occasione è data dalla presentazione in società della giovane Sybil, appena tornata da un soggiorno di studio a Parigi. Non si tratta soltanto di un evento mondano ma della possibilità di rivitalizzare la dinastia attraverso la scelta di un buon partito per la ragazza. Il racconto si apre proprio nel giorno del ballo, tra i saloni adorni della dimora di famiglia, dove si muove con eleganza e discrezione la padrona di casa, Olivia Pendleton, madre di Sybil e prigioniera di un matrimonio noioso e sventurato. Intorno a Olivia ruotano una serie di personaggi alla ricerca di una felicità che sembra negarsi a ognuno di loro. Questa tetra atmosfera verrà spezzata da due eventi - l'innamoramento di Olivia per il giovane ed estroverso Michael O'Hara e la scoperta da parte della donna di un vergognoso segreto di famiglia contenuto in alcune vecchie lettere - due eventi che porteranno a un cambiamento radicale nella vita di ognuno dei protagonisti.
New York Academy. Un anno fuori casa!
Ana Punset
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2019
pagine: 284
Grazie al suo blog di poesia, Sofia vince una borsa di studio per frequentare un corso di scrittura in una prestigiosa accademia statunitense. Nientedimeno che a New York! Incredibile! Anche se... i cambiamenti le fanno un po' paura e stringere amicizia non è esattamente il suo forte. Sofia ancora non lo sa, ma i compagni dell'Accademia diventeranno per lei indispensabili durante l'anno che cambierà la sua vita. Età di lettura: da 13 anni.
Secchioni al contrattacco. Guerra alle medie
Sara Cano
Libro: Copertina rigida
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2018
pagine: 250
Due classi rivali. Una gita alla Gametron Week... in cui niente andrà come previsto. La guerra più spietata mai combattuta prima! Età di lettura: da 10 anni.
Iqbal. Storia di un sogno
Elizabeth Suneby
Libro: Copertina rigida
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 36
In Bangladesh, durante la stagione delle piogge, cucinare è un problema. Cuocendo il cibo in casa, sulle fiamme libere, ci si ammala, come sta accadendo alla piccola Rupa. Iqbal, preoccupato per la sorella, vuole trovare l'idea giusta per vincere il premio della fiera della scienza, cosi potrà comprare una stufa a gas per la sua famiglia. Riuscirà a realizzare il suo sogno? Età di lettura: da 7 anni.
Disegna gli animali. Passo a passo
Libro
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 32
Un libretto di 32 pagine con istruzioni per disegnare gli animali, 10 matite colorate e 10 matite grigie con gomme da cancellare sagomate a forma di animaletti. Età di lettura: da 3 anni.
Disegna gli animali. Passo a passo
Libro
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 32
Un libretto di 32 pagine con istruzioni per disegnare gli animali e 24 coloratissime matite con gomme da cancellare sagomate a forma di animaletti. Età di lettura: da 3 anni.
Vendesi mamma
Care Santos
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2014
pagine: 161
Oscar è proprio stufo: da quando è arrivato un fratellino, i difetti della mamma gli sembrano ancora più insopportabili. Uno in particolare: forse sta smettendo di volergli bene... Per questo, con l'indispensabile aiuto dell'amichetta Nora, Oscar mette la mamma in vendita su un sito. Ma, quando riceve le prime risposte all'annuncio, quanti dubbi! Chi è il misterioso Ombra Nera? E Baraka, la cui proposta di scambio è così allettante? E perché Nora, che a casa può fare tutto ciò che vuole, non sembra poi così felice? Età di lettura: da 7 anni.
Marin Faliero. Lo sventurato doge di Venezia
Cristina Nadin
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Anordest
anno edizione: 2011
pagine: 253
Amore, gelosia, brama di potere si intrecciano a vicende politiche fino allo scoppio di un colpo di stato. Nella Venezia di metà 1300 si sviluppano tensioni sociali legate al diffondersi delle Signorie e contrasti politici connessi all.interminabile guerra contro la rivale Genova. Nel pieno dell.ascesa politica ed economica della Repubblica Serenissima, risuona come un tuono uno scandalo dai contorni ancora nebulosi, malgrado l.abbondante storiografia. Il nobiluomo Marin Faliero, dopo una lunga vita di lavoro integerrimo e infaticabile tra attività mercantili, diplomatiche e militari, divenuto Doge di Venezia, termina la sua vita tramando una congiura contro il suo proprio Stato e muore giustiziato. Una storia, una leggenda, tramandate e celebrate tra luci e profonde ombre da letterati, pittori e musicisti nei secoli a seguire. Con testi di Lord Byron e Marino Sanudo.