Il tuo browser non supporta JavaScript!

EINAUDI RAGAZZI

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi

Daniele Aristarco

Libro in brossura

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 105

La Storia si può ripetere? I fantasmi del passato possono ripresentarsi? Come riconoscerli, come opporsi? Daniele Aristarco esplora alcuni degli aspetti più complessi e contraddittori del nostro tempo. Attraverso una serie di lettere indirizzate a Giulia, una giovanissima studentessa, l'Autore narra la storia della dittatura fascista, prova a sbrogliarne gli intricati fili e indaga l'enigma del consenso. Con un pizzico di umorismo e uno stile chiaro, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento per raggiungere la contemporaneità. Oltre ai principali avvenimenti, che vanno dalla nascita del movimento fascista al suo crollo rovinoso, alla fine della Seconda guerra mondiale, l'Autore si sofferma sui contenuti e le caratteristiche culturali di un pensiero non del tutto scomparso. Età di lettura: da 11 anni.
10,00 8,50

L'infinito

Giacomo Leopardi

Libro rilegato

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Si può chiudere l'infinito in una bottiglia, in una scatola, in un recinto? No, ma lo si può cantare e consegnare al futuro in quindici endecasillabi sciolti. Per celebrare i 200 anni dalla composizione, L'infinito, la più celebre lirica di Giacomo Leopardi, con le illustrazioni di Marco Somà e un testo inedito di Daniele Aristarco, un commento per accompagnare i giovani lettori lungo i versi di questo capolavoro della poesia. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 12,75

Kappa O.

Dimitri Galli Rohl

Libro in brossura

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 204

Mattia Marino è un ragazzo che ha tutto: disponibilità economica, intelligenza, bella presenza, popolarità. Eppure c'è qualcosa che gli manca, che lo rende inquieto. Alì è un giovane magrebino, che sta lavorando alla costruzione della nuova piscina che i genitori di Mattia vogliono regalargli per il suo compleanno. I due sembrano non avere nulla in comune finché, una notte, Mattia si scontra con il vecchio Angelo Masso, un ex pugile ammaccato come un pirata che ora gestisce una palestra. Proprio lì, Mattia si ritrova davanti Alì, scoprendo che è un autentico portento coi guantoni. Ora il ragazzo ha un nuovo chiodo fisso: sfidare Alì. Lo scontro ha luogo nella piscina vuota e li lascia entrambi stanchi, ammaccati e amici. Da quel momento i due proseguono gli allenamenti aiutandosi l'un l'altro, perché c'è già una nuova sfida all'orizzonte: Masso li ha iscritti a un torneo. Ma non sarà solo una sfida sportiva: sarà un punto di svolta nelle loro vite. Età di lettura: da 12 anni.
11,00 9,35

Imperfetta

Andrea Dorfman

Libro rilegato

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 80

Avere il naso grosso non è certo un problema... o forse sì? "Imperfetta" è la vera storia d'amore tra Andrea Dorfman, l'autrice, e Dave, «il ragazzo più adorabile del mondo». Dave però fa il chirurgo plastico, un mestiere che secondo lei fa sentire imperfette le persone... Con questa graphic novel profondamente personale, tratta dal film "Flawed", candidato a un Emmy Award, Andrea ci racconta come ha preso coscienza della propria immagine, dai giorni spensierati dell'infanzia all'angoscia per il corpo sgraziato da adolescente, fino all'età adulta. Un viaggio alla scoperta di sé che la porta davanti a un bivio: riuscirà Andrea ad accettarsi per quella che è, difetti compresi? Oppure continuerà a incolpare il mondo per l'imbarazzo che prova per il proprio aspetto fisico? Età di lettura: da 9 anni.
12,00 10,20

Ipse dixit. Citazioni famose per fare bella figura

Jacopo Olivieri

Libro rilegato

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 82

Houston, abbiamo un problema! Macché. Essere o non essere, questo è il problema! Da dove vengono le citazioni che usiamo ogni giorno? Ce n'è una adatta per ogni occasione, ma... siete sicuri di conoscerne abbastanza? Aprite questo libro e... che la forza sia con voi! Età di lettura: da 10 anni.
15,00 12,75

1969. Sbarco sulla luna

Christian Hill

Libro rilegato

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 90

A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, il racconto della più grande impresa nella storia dell'umanità. Età di lettura: da 9 anni.
13,90 11,82

Nocedicocco. Magia sull'isola dei draghi

Ingo Siegner

Libro in brossura

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 84

Sull'isola dei draghi è stato avvistato un maiale! Ma sull'isola dei draghi non vivono maiali... Come ci sarà arrivato? Il draghetto sputafuoco Nocedicocco vuole scoprirlo e parte subito, diretto alle sette paludi, insieme ai suoi inseparabili amici, l'istrice Leopoldo e il draghetto mangione Oscar. Ma nelle paludi l'atmosfera è davvero spaventosa... E se tra i banchi di nebbia si nascondesse anche un pericoloso drago musolungo? Età di lettura: da 5 anni.
10,00 8,50

I guerrieri dell'arcobaleno

Gabriele Clima

Libro in brossura

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Tim ha tredici anni e lavora con il padre in un cantiere nautico nella baia di Vancouver. Sa che la sua vita non è tutta lí, che oltre a quel cantiere c'è qualcosa di più grande e più importante che lo sta aspettando. E quando in città arrivano quei tipi strani coi capelli lunghi, quegli hippy come li chiama papà, Tim vuole conoscerli; perché parlano di cose che lui non ha mai sentito: parlano di impegno, di ambiente, di cambiare il mondo. Parlano di prendere una barca e andare fino in Alaska a fermare un'esplosione nucleare. Perciò una mattina, non visto, Tim si imbarca sul Greenpeace. Fra le onde gigantesche del mare di Bering e nel segno di un'antica profezia, ha inizio il viaggio di un piccolo gruppo di eroi che darà vita al più grande movimento ambientalista della storia. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 8,50

Dalla montagna il tuono. Vajont Sessantatre

Tommaso Percivale

Libro

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 222

All'ombra della diga più alta del mondo si dipana una tela di imbrogli e segreti che nessuno ha il coraggio di svelare. Solo una giovane donna, figlia della montagna, ha la forza di scagliarsi contro i soprusi della SADE. «Quelli della diga» stanno devastando la vita e la bellezza del Vajont e non si fermeranno davanti a nulla. Con un passato da combattente partigiana, Tina Merlin sa che la forza della giustizia è capace di cambiare il mondo. Decisa ma riservata, schietta ai limiti dell'aggressività ma onesta fin nelle ossa, Tina è una giornalista vera, che indaga e denuncia. Le sue domande sono capaci di scuotere le coscienze, le sue parole sono pugnali che squarciano il muro della menzogna. Tina si schiera con l'anima e il cuore al fianco della gente del Vajont. Capisce che gli imbrogli dei signori della diga nascondono una minaccia mortale. Il disastro incombe e nessuno fa nulla per evitarlo. Quante vite umane servono per ottenere un buon profitto? Una storia di lotta, coraggio e rabbia, ai piedi di una montagna che guarda e vede, e non sarà capace di perdonare. Età di lettura: da 12 anni.
11,00 9,35

Secchioni al contrattacco. Guerra alle medie

Sara Cano

Libro

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 250

Due classi rivali. Una gita alla Gametron Week... in cui niente andrà come previsto. La guerra più spietata mai combattuta prima! Età di lettura: da 10 anni.
12,00 10,20

Storie classiche di Natale

Libro

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 220

Il cielo profuma di neve, si accendono le luci sugli alberi della città. Arriva il periodo più bello dell'anno! Ma com'era il Natale quando al posto delle auto, c'erano le carrozze trainate dai cavalli? Com'era quando non c'erano i centri commerciali, ma le botteghe dei falegnami e i laboratori dei giocattolai? Com'era quando il pane si faceva in casa e invece del riscaldamento c'era la stufa a legna? Com'era quando tutta la famiglia si riuniva per il pranzo natalizio intorno alla tavola illuminata dalle candele e decorata con il vischio e le bacche di agrifoglio? Ce lo raccontano i grandi autori della letteratura, in questa raccolta di racconti e brani di romanzi classici: storie straordinarie che sono ormai entrate a far parte della nostra tradizione natalizia. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 12,75

La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull'albero di Natale

Gianni Rodari

Libro

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 60

Dentro casa è tutto pronto per il Natale, la festa più magica dell'anno... È pronto anche uno splendido albero tutto addobbato, in un angolo della stanza. Un piccolo passerotto intirizzito dal freddo lo ha visto dalla finestra e vorrebbe tanto farci il nido. E, magari, potrebbe anche fare una bellissima sorpresa a qualcuno. Una struggente storia natalizia in cui Rodari parla al cuore e all'intelligenza di lettori piccoli e grandi. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.