Il tuo browser non supporta JavaScript!

EINAUDI RAGAZZI

Filastrocche in cielo e in terra

Gianni Rodari

Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 160

"Filastrocche in cielo e in terra" è l'opera che ha fatto conoscere Gianni Rodari al grande pubblico. Pubblicato nel 1960, il libro affiancava all'autore di Omegna un'altra figura geniale: Bruno Munari, le cui illustrazioni sono qui riproposte. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Miti greci

Sabina Colloredo

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 150

I miti greci sono tra le storie più antiche del mondo. Raccontano di dei e di eroi, di atti di coraggio e di incredibili astuzie. Ci trasmettono emozioni che prendono vita ogni volta che li leggiamo, al di là del tempo e dello spazio. Età di lettura: da 7 anni.
11,50

Per sempre libero. La storia di Libero Grassi

Annamaria Piccione

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 135

Un brillante imprenditore, un amico sincero, un infaticabile lavoratore: questo era Libero Grassi. Ma era soprattutto un uomo coraggioso, che a Palermo seppe opporsi al ricatti della mafia mentre tutti vi cedevano quasi fosse un destino inevitabile. Amava troppo la sua azienda per consegnarla alle mani dei criminali, e per questo, per non essersi piegato, fu ucciso. Saverio scopre la sua storia dal nonno Nino, che di Libero era amico, e la fa sua per sempre, come un esempio prezioso. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Che avventure, Nocedicocco!

Ingo Siegner

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 202

Nocedicocco è un draghetto sputafuoco curioso, avventuroso e coraggioso. Con i suoi inseparabili amici, l'istrice Leopoldo e il draghetto mangione Oscar, è sempre a caccia di avventure, ogni volta appassionanti. Perché dove c'è Nocedicocco succedono cose incredibili... Capita di avere a che fare con una strega capace di scatenare tempeste, di inoltrarsi in una piramide in cerca di mummie e tesori, o anche di incontrare un vampiro! Un vampiro? Ma i vampiri non esistono! A Nocedicocco non resta che indagare... Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Extraterrestre alla pari

Bianca Pitzorno

Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 270

Pubblicato nel 1979, il romanzo racconta con ironia e leggerezza la storia di un piccolo extraterrestre che visita la Terra, suscitando risate, ma anche riflessioni. Età di lettura: da 10 anni.
15,90

La torta in cielo

Gianni Rodari

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 101

Un misterioso oggetto spaziale atterra vicino alla pacifica borgata romana del Trullo e fa temere agli adulti un'improvvisa invasione di extraterrestri: schiere di scienziati e di ricercatori avanzano terribili ipotesi, arriva l'esercito, si preparano contromisure... Spesso, però, le apparenze ingannano, e toccherà a due simpatici bambini, Paolo e Rita, dimostrare l'assurdità di certe paure, e gustare insieme a tanti loro coetanei la buonissima torta scesa dal cielo per uno di quegli straordinari prodigi di cui era capace la fantasia di Gianni Rodari... Una torta che anche i giovani lettori di oggi sicuramente gradiranno... Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Fugees football club

Igor De Amicis, Paola Luciani

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 153

Un campetto abbandonato e due squadre di calcio. Una combinazione perfetta se non fosse per il colore della pelle. Si, perché una delle due squadre è composta da ragazzi rifugiati che hanno attraversato i deserti dell'Africa e le acque del Mediterraneo per arrivare in Italia. E allora che fare? Una bella sfida! Anzi no, un'alleanza per partecipare al prestigioso torneo di San Gregorio tutti insieme, e tutti insieme vincere. Per farlo dovranno imparare a essere una squadra, superando diffidenze, dubbi e razzismo, diventando amici e scoprendo ì valori della tolleranza e dell'accoglienza. Dovranno imparare a essere i Fugees Football Club. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Sulla soglia del bosco

Antonio Ferrara

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 135

Fermo è un ragazzino viziato, figlio di un ricco industriale del cemento che non vuole che suo figlio si avventuri nel bosco vicino casa. Una domenica mattina, ancora in pigiama e ciabatte, Fermo nel bosco invece si inoltra, costeggia un ruscello che scorre tra gli alberi e arriva a una catapecchia dal cancello arrugginito. Si siede su una grossa pietra finché il cancello scrostato si apre e dalla casa esce un uomo inquietante, che tiene un coltello con un piede. Fermo si spaventa e scappa via. In un'altra occasione Fermo torna nel bosco, stavolta vestito e con le scarpe, e pure con un coltello da cucina infilato nella cintura. Nascosto dietro il tronco di una quercia, Fermo scorge il secondo abitante della catapecchia, un altro strano individuo. Altro spavento, altra fuga. La curiosità è troppo forte: Fermo ritorna nel bosco e incontra i due misteriosi personaggi, insieme. Stanno facendo qualcosa di strano, piantano un, paletto come se sottoterra ci fosse un vampiro. E poi si accorgono di lui... Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Il coraggio salpa a mezzanotte

Andrea Atzori

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 179

1941. La Seconda guerra mondiale insanguina l'Europa e le nazioni cadono una dopo l'altra davanti all'avanzata nazista. Quando anche la Norvegia viene conquistata, Haakon e la sua famiglia sono costretti a imbarcarsi su un peschereccio e fuggire. Rotta a est, sul Mare del Nord. Fino alle Isole Shetland, in Scozia, dove per ora c'è ancora la pace. Ma non è facile vivere in esilio sapendo che a casa la guerra continua. Haakon prende una decisione. Insieme ai suoi amici Calum e Agatha, decide di riattraversare il mare per aiutare chi è rimasto indietro. E di partire di notte, in segreto da tutti. Ma navigare non è un gioco da ragazzi. Per farlo, dovranno rompere ogni regola. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Questa è bella! La storia di Rospella

Anna Sarfatti

Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 20

Raddrizziamo i denti storti, pressiamo le orecchie a sventola, arcuiamo i piedi piatti... aggiustiamo i nostri bambini! È questa, in molti casi, l'infaticabile crociata di genitori e medici, alla quale però i bambini e le bambine reagiscono con ribellione, lottando contro apparecchi, bende, tutori, ferri ed elastici. Li dimenticano, li perdono, li nascondono, li distruggono, pur di disfarsene. Questa divertente filastrocca mette in scena la storia di una bambina «da rifare», che subisce le amorevoli torture delle riparazioni fino al giorno in cui... decide che è arrivata l'ora di ribellarsi. Guardando con occhi nuovi i suoi difetti, scopre che li può accettare e addirittura valorizzare, insegnando agli amici il segreto della felicità. Età di lettura: da 6 anni.
11,90

Che bella parola! Parole di ieri e di oggi

Marella Nappi

Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 82

L'italiano è una lingua formidabile. Ha parole che sembrano semplici e nuove di zecca. Come divertimento, fantasia e baccano, che invece sono antiche,hanno vissuto mille vite e passato infinite avventure. A volte sono lunghe solo due o tre sillabe. Anima, per esempio. O fata. Ma attenzione a non farsi ingannare: in realtà sono spesse come libri. Vale quindi la pena di sfogliarle e, in compagnia di questa guida illustrata, lasciarsi condurre a spasso nel tempo e nello spazio. Steso sulle parole come su un tappeto volante, la maggior parte delle volte il lettore verrà catapultato tra la Grecia Antica e l'Urbe. A conoscere la sfortunata signorina Eco, che per punizione fu costretta a ripetere sempre le ultime parole che le venivano rivolte... O a bofonchiare «bar bar» tra i barbari ribelli. Questo libro, insomma, è un invito al viaggio. Un viaggio nella memoria, per ampliare i propri orizzonti e avere una maggiore consapevolezza dell'identità di chi usa le parole oggi e di chi le ha usate ieri. Perché la cultura prima era coltivazione dei campi. Poi lo è diventata dell'anima e della mente. Andare alla scoperta delle parole è quindi, allo stesso tempo, un modo per migliorarsi e divertirsi. Scoprendo che sotto la superficie delle cose c'è sempre altro. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Eterni secondi. Perdere è un'avventura meravigliosa

Rosario Esposito La Rossa

Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 180

20 storie di sport dimenticate, 20 uomini e donne che non hanno trovato nella vittoria l'unico motivo per migliorarsi. Partendo dai campioni e dalle loro straordinarie vite in Eterni secondi si racconta della sconfitta, dell'imparare a perdere. Meravigliose cadute possono produrre incredibili voli. Queste pagine raccontano il coraggio di Luz Long che si oppose a Hitler, la storia di Peter Norman che tagliò il traguardo per gli aborigeni, quella di Billie Jean King che con una racchetta denunciò il maschilismo e quella di Andres Escobar che mai si vergognò per aver perso. Lo sport diventa pretesto per parlare di razzismo, omosessualità, disabilità, femminismo, dittatura, guerra. Vincere non è tutto, la storia non incorona solo le medaglie e le coppe, a volte lo sport produce veri campioni di vita. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.