Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Einaudi Ragazzi

Un bambino, una gatta e un cane

Angelo Petrosino

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni, dedicato agli amanti degli animali e delle avventure ricche di imprevisti. Una storia divertente che parla di amicizia e coraggio, di fiducia in se stessi e aiuto reciproco. Un racconto sull’incredibile forza dei bambini, che sanno affrontare la vita con creatività e senza paura. Non è facile la vita per un bambino solo, una gatta randagia e un cane rapito e abbandonato. Ma stando insieme, e unendo le loro forze, possono formare una squadra capace di superare pericoli e ostacoli senza paura. Età di lettura: da 9 anni.
14,50 13,78

Il libro dei perché

Gianni Rodari

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un libro illustrato per bambini dai 9 anni, un classico di Gianni Rodari per tutti, grandi e piccoli, con le illustrazioni originali di Emanuele Luzzati. Un libro ricco di umorismo e leggerezza che tocca temi profondi come giustizia, uguaglianza, libertà, amicizia, solidarietà. "«Il libro dei perché» esce nel 1984 con Editori Riuniti e raccoglie parte dei testi delle rubriche «Il libro dei perché» e «La posta dei perché» che Rodari cura dal 1955 al 1958 su «l’Unità» di Milano e Roma; il suo impegno è quello di dare risposte alle domande dei bambini che spesso «piovono sulle teste dei genitori fitte come la grandine» ma di farlo, secondo il suo stile, all’insegna del sorriso e dell’imprevedibilità. Le vivaci illustrazioni di Emanuele Luzzati con cui Rodari aveva già lavorato rendono l’edizione ora riproposta un attuale laboratorio della fantasia". (Pino Boero) Età di lettura: da 9 anni.
14,50 13,78

La storia di Ulisse e Argo. Pocket

Mino Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dagli 11 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Mino Milani, autore, tra gli altri, di "Ulisse racconta", "La storia di Dedalo e Icaro", "Latin lover - Detti latini per tutte le occasioni". Dopo venti anni di guerra e avventure, Ulisse torna alla sua casa nella pietrosa Itaca. Vi torna fingendosi straniero: nessuno deve riconoscerlo. E nessuno lo riconosce, tranne Argo, il suo vecchio cane che a stento trattiene la gioia. La stessa che, con una lacrima, bagna la guancia dell’eroe. Una storia che racconta il legame profondo che unisce due icone della mitologia greca. L’opera più toccante di Mino Milani, pubblicata nel 1995 e diventata ormai un classico contemporaneo. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

Favole al telefono. Pocket

Gianni Rodari

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 6 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Gianni Rodari, autore, tra gli altri, di "Il libro degli errori", "Il libro dei perché", "Fiabe lunghe un sorriso". Sono le nove e squilla il telefono: è il ragionier Bianchi che, lontano da casa, racconta alla sua bambina l’immancabile storia della buonanotte. Ma le sue sono favole fuori dal comune piene di personaggi anticonformisti, imprevisti e paesi mai visti. Perché quando si tratta di far volare la fantasia, non esistono né confini né barriere. Pubblicato per la prima volta nel 1962, "Favole al telefono" è stato tradotto in tutto il mondo ed è diventato un classico contemporaneo. Età di lettura: da 6 anni.
6,90 6,56

Cipì. Pocket

Mario Lodi

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 7 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Mario Lodi, autore, tra gli altri, di "Bandiera", "La mongolfiera". Curioso e senza paura, il passero Cipì spiega le ali ed esplora il mondo, scopre la meravigliosa fragilità della natura ma impara anche a conoscerne i pericoli e a proteggere se stesso e gli altri. Fin dalla sua prima apparizione, nel 1961, "Cipì" è stato il simbolo di un profondo rinnovamento pedagogico e ha continuato incessantemente a essere letto di generazione in generazione. Considerato ormai un classico contemporaneo, "Cipì" ci illumina ancora sulla ricerca della verità e sul diritto di tutti alla libertà. Età di lettura: da 7 anni.
6,90 6,56

Favole al telefono. Edizione speciale per i 60 anni

Gianni Rodari

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 212

Un libro illustrato per bambini dai 6 anni, perfetto per grandi e piccoli. Un’edizione speciale per celebrare i 60 anni di “Favole al telefono”, riccamente illustrata con doppie aperture e alette da sollevare. Drindrin… come ogni sera, alle nove in punto, non un minuto di più né uno di meno, squilla il telefono. È il ragionier Bianchi che mantiene la sua promessa: quando il lavoro lo porta lontano, chiama sua figlia per raccontarle una storia della buonanotte. Ma le sue non sono storie come le altre, durano lo spazio di un abbraccio, confortano come coperte calde e trasportano nei fantasmagorici universi che si nascondono negli occhi di chi le ascolta. Allora ecco che ci si può inerpicare su strade lastricate di cioccolato, si possono visitare palazzi di gelato o terre abitate da uomini di burro; o ancora, incontrare personaggi che preferiscono fare le cose solo al contrario. Vi chiederete se tutto questo sia possibile… Certo che lo è, basta liberare la fantasia e alzare la cornetta. A sessant’anni dalla prima pubblicazione, “Favole al telefono” conserva intatta la sua sorprendente freschezza e originalità. 70 brevi storie, illustrate in questa nuova edizione da Valerio Vidali, che, con vivacità e arguzia, ridonano l’incanto del mondo a chi ha ancora voglia di sognare. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

Siamo tutti Capaci. Falcone e Borsellino trent'anni dopo

Rosario Esposito La Rossa

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 112

Un libro di narrativa per ragazzi dai 12 anni. A trent’anni dalla loro scomparsa, il ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, eroi e vittime che hanno sacrificato se stessi per combattere la mafia, nel racconto forte e appassionato di Rosario Esposito La Rossa. Una storia che parla di memoria, legalità, scuola. Un professore di una scuola superiore, un caldo giorno di maggio, porta i suoi studenti in giardino e li invita a scavare una buca. Li ferma solo quando la fossa ha raggiunto le dimensioni di quattro metri per cinque, le stesse del cratere formatosi nell’autostrada dopo lo scoppio della bomba che causò la morte di Giovanni Falcone. È il preludio per una gita dal forte impatto emotivo nei luoghi che hanno visto svolgersi la vicenda umana, giudiziaria e civile di Falcone e Borsellino, protagonisti straordinari e fondamentali della lotta alla mafia durante la stagione delle stragi. Un’esperienza che riporterà i ragazzi alla dimensione etica della memoria, e a un ricordo partecipato del sacrificio compiuto dai due magistrati. Per capire, e non dimenticare mai. Età di lettura: da 12 anni.
12,90 12,26

Fiabe per occhi e bocca. Ediz. a colori. Ediz. deluxe

Roberto Piumini

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 179

"C'era una volta Cappuccetto Rosso", "C'era una volta Cenerentola", "C'era una volta Hansel e Gretel", "C'era una volta un gatto con gli stivali": quattro fiabe classiche raccontate in forma di ballata da Roberto Piumini e illustrate da Emanuela Bussolati come se fossero spartiti musicali, con le immagini al posto delle note. Un capolavoro che fonde eleganti filastrocche e splendidi disegni. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

La rivincita delle 4 operazioni

Germano Pettarin, Jacopo Olivieri

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un'avventura nel mondo delle 4 operazioni, per scoprire in modo divertente i concetti alla base della matematica. Protagonista, la povera Crocetta, cacciata via dalla città dei caratteri tipografici che compongono i libri perché? considerata inutile. Per fortuna, accanto a lei ci sono i fedeli amici Due punti, Trattino e X, che per solidarietà? hanno scelto di dividere con lei l'esilio. Il loro pellegrinaggio li porta prima al villaggio di Numeria, dove fanno la conoscenza di un nuovo tipo di lettere, i numeri romani. Ripreso il cammino, approderanno alla Città dei numeri arabi: lì si aprirà? loro davanti una nuova esistenza. Scopriranno di avere un ruolo fondamentale, e da reietti che erano si trasformeranno nei simboli della somma, della moltiplicazione, della sottrazione e della divisione. Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino

Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 144

Emanuela Loi non ha neanche vent'anni quando sua sorella la convince a tentare il concorso per entrare in polizia. È un percorso che la fa crescere in fretta, lontano dalla sua terra, dai suoi affetti, soprattutto quando, a Palermo, viene assegnata al servizio scorte Di Paolo Borsellino. Sono anni bui per la città, che è sede del maxiprocesso contro Cosa Nostra e bersaglio facile della mafia, che colpisce chi, la mafia, cerca di combatterla. Emanuela ha paura, ma il suo senso del dovere, che da sempre la accompagna, non la fa desistere. Fino alla fine. Età di lettura: da 11 anni.
11,00 10,45

L'arco di Apollo. Un'avventura filosofica nell'antica Grecia

Giacomo Scarpelli

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 192

Giannetto è un adolescente arrabbiato con il mondo. La morte del nonno ha riempito la sua testa con mille domande sul senso della vita, e nessuno riesce a dargli risposte convincenti. Un giorno, accade l'inimmaginabile: Giannetto riceve la visita di un tipo strano che porta scarpe e casco alati. È Mercurio, dio ragazzino, rapido e sventato: il compagno ideale per cacciarsi nei guai. Il dio, infatti, coinvolge Giannetto in un'avventura in altri luoghi e in altre epoche, alla ricerca del sacro Arco di Apollo, misteriosamente scomparso. Tra aiuti insperati e minacce in agguato, l'indagine li porterà a confrontarsi con i primi filosofi greci, con i poteri della Sibilla, con oscure figure mitologiche che tramano nel Regno delle Ombre, in cui Giannetto suo malgrado dovrà recarsi. Riuscirà a fare ritorno, a trovare il sacro arco e, soprattutto, a dare una risposta alle domande che lo tormentano? Età di lettura: da 9 anni.
13,50 12,83

Filastrocche in cielo e in terra

Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 168

Edizione celebrativa per il centenario dalla nascita del maestro della fantasia. Con un'introduzione di Luciana Littizzetto. Con Filastrocche in cielo e in terra Gianni Rodari ha portato nelle case di milioni di bambini versi indimenticabili, capaci, a un tempo, di far riflettere e divertire: personaggi bizzarri, sorridenti filastrocche sulla punteggiatura, "favole a rovescio" capaci di sorprendere per le straordinarie conclusioni, versi di serio, ma non drammatico impegno sociale. Le filastrocche del libro aprono molte strade alla fantasia dei lettori e invitano a non separare mai il potere dell'immaginazione dalla voglia di conoscere il mondo per cambiarlo e renderlo migliore. "Rileggere le Filastrocche in cielo e in terra è stato come ritornare a casa dopo tanto tempo. Riconoscere gli spazi, gli odori, la sua energia. È questa la magia vera della scrittura di Rodari: non passa di moda. Non è mai obsoleta, mai superata. Cento anni ed è ancora modernissima. Talento dei grandi. Perché lui sa parlarci ai bambini. E sai come fa? Li ammalia con le rime e poi ci butta dentro la vita" (Luciana Littizzetto). Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.