fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Maccarrone

Capitan Gilda. Memorie di guerra e pace con il Clan Destino

Capitan Gilda. Memorie di guerra e pace con il Clan Destino

Giacomo Sances

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vesepia

anno edizione: 2019

pagine: 202

Che noia trascorrere ogni estate sul peschereccio del nonno! Fortuna che Gilda, una ragazzina orfana di madre, fugge dalla monotona realtà grazie all’arte. Nella sua mente, rifugiandosi nel mondo dei suoi disegni e delle sue canzoni, veste i panni di… Capitan Gilda! Così l’odiato peschereccio assume le sembianze del Teschio Rosa, galeone pirata, e tutto l’equipaggio di pescatori si trasforma in una ciurma di filibustieri assetata di bottino. Ma, presto, il dolce mondo della fantasia è turbato da un evento inaspettato: un mozzo conduce segretamente a bordo un bimbo africano salvato dalle acque. Come reagirà Capitan Gilda? Quali rapporti si innescheranno tra culture diverse? Quali problematiche nasceranno tra i giovani e gli adulti sul peschereccio? Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Profili di riforma e di controriforma nell'attuale assetto delle funzioni amministrative locali
15,00

Ercole Patti

Sebastiano Gesù, Laura Maccarrone

Libro: Libro in brossura

editore: Maimone

anno edizione: 2004

pagine: 200

Il volume è un tentativo di ricostruzione dei molteplici rapporti che l'intellettuale Ercole Patti ha intrattenuto con il cinema con lo scopo di mettere in evidenza taluni aspetti considerati marginali rispetto alla sua vocazione propriamente letteraria. Si scopre così che l'interesse di Patti per la decima musa si concretizza attraverso tutte le possibili sfere creative che il cinema gli offerse: dalla stesura di sceneggiature e soggetti originali, alla trasposizione di testi teatrali, alla lunghissima esercitazione di critica cinematografica, alla direzione di un settimanale di cinema, fino a qualche occasionale e fugace apparizione in alcuni film.
18,00 17,10

Quella maledetta notte

Quella maledetta notte

Laura Maccarrone

Libro: Libro in brossura

editore: Genesis Publishing

anno edizione: 2016

pagine: 577

"Quella maledetta notte" è ambientato tra un piccolo paese della Sicilia e Torino. È la storia di una famiglia, composta da quattro sorelle, la maggiore delle quali vive nel capoluogo piemontese, dove è felicemente sposata, ricca, con una figlia, ma nel suo grembo nasce il seme dell'insofferenza. La secondogenita resta incinta dopo una notte di amore fanciullesco e diventa la "vergogna" della famiglia. Le due sorelle minori si sposano entrambe con dei ricchi ragazzi e sono all'apparenza felici, ma riveleranno ombre oscure a lambire le loro anime. Il libro si tinge di giallo e di sfumature noir, riproponendo l'esistenza delle quattro sorelle in un circolo psichedelico di suspense e capovolgimenti. Tra colpi di scena e brutalità, la vita scorre fino a un epilogo proclamato dagli dèi, che puniscono chi ha osato giocare con il Destino.
14,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.