Libri di Leonardo Celleno
Dermatologia cosmetologica
Leonardo Celleno
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2022
pagine: 480
Nei dieci anni trascorsi dalla prima edizione il settore della dermatologia in ambito cosmetologico è molto cambiato sia in termine legislativi/normativi, sia in termini di nuove acquisizioni scientifiche. Il dermatologo oggi è affiancato nella cura della pelle da altre figure professionali quali il chirurgo plastico, il medico di medicina estetica e da altri operatori di discipline non strettamente connesse alla medicina come cosmetologi ed estetisti. L'autore ha voluto così rinnovare il volume di riferimento che sia di facile consultazione e non indirizzato soltanto allo specialista dermatologo per conoscere in maniera più approfondita la fisiologia cutanea e quei processi che ne alterano il corretto funzionamento.
Belli e... possibili. Una guida completa ai trattamenti e agli esercizi per la bellezza di lei e di lui
Leonardo Celleno, Agnese Ferrara
Libro
editore: Carocci
anno edizione: 2003
pagine: 322
L'universo delle cure estetiche è quanto mai variopinto. Tanti sembrano possedere la soluzione per cancellare difetti o inestetismi. In primavera aprono centri dimagranti che chiudono la stagione successiva, pullulano sempre più gli incompetenti e i profittatori: dal medico-chirurgo senza scrupoli alle estetiste non qualificate. Il nostro paese è pieno di operatori che giocano sulla mancanza di cultura in questo settore e dimenticano soprattutto una cosa: che la ricerca della bellezza non può prescindere dalla salute delle persone. Questo libro, vero e proprio manuale di ri-educazione estetica, intende far piazza pulita di una serie di luoghi comuni, di informazioni errate o di messaggi pubblicitari presentati come verità assolute.
Dermatologia cosmetologica
Leonardo Celleno
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: XXIII-414
Nella Dermatologia Cosmetologica confluiscono esperienze e competenze polidisciplinari molto diverse fra loro, ma tutte necessarie a chi, medico dermatologo oppure operatore sanitario coinvolto in questo ambito, voglia occuparsi non solo della patologia della pelle ma anche del suo benessere quotidiano e della sua bellezza. Il testo permette di acquisire le conoscenze del trattamento medico e cosmetologico delle affezioni della pelle a prevalente carattere estetico, oltre a quelle di chimica cosmetologica e delle altre realtà tecnico-scientifiche e legislative che sono oggi indispensabili a chi opera nell'ambito della medicina del "benessere''. Infatti, oltre a illustrare le malattie cutanee vere e proprie, l'opera approfondisce anche le cause dei possibili trattamenti di molti dei più comuni inestetismi con cui il medico si confronta quotidianamente. "Dermatologia cosmetologica" si propone come volume di aggiornamento per chi già opera in questo settore, ma anche quale strumento di formazione per gli studenti.