fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Leonardo Duranti

Il convento maledetto

Il convento maledetto

Leonardo Duranti

Libro: Libro in brossura

editore: Mnamon

anno edizione: 2025

...era risaputo che le suore avessero iniziato a tramandare e a praticare rituali blasfemi per "purificare" le anime delle condannate, ma in realtà attingevano a un potere più antico. Una notte, durante un sabba clandestino, invocarono qualcosa che non avrebbero dovuto. Le mura del convento assorbirono il dolore e la disperazione delle vittime e presto le suore stesse divennero prigioniere di una forza malvagia: le loro bocche si cucirono da sole con fili neri e il sangue delle novizie divenne parte di un rito senza fine... Nel nuovo romanzo, il giovane chirurgo appassionato di horror, riesce a ricreare atmosfere cupe e surreali che, ansiose, tengono avvinto il lettore.
15,00

Le maschere del male

Le maschere del male

Leonardo Duranti

Libro: Libro in brossura

editore: Mnamon

anno edizione: 2025

Il male si nasconde dietro a diverse persone, uomini, donne, minori. Un unico burattinaio sembra guidare le azioni delittuose contrassegnate da profonda crudeltà e da un'assoluta mancanza di pietà. Un'opera con molti fili da riannodare per restare collegati alla trama. Una scrittura che possiamo definire barocca, rispetto a quella più immediata dei racconti horror di Duranti, con ardite metafore e iperboli del macabro.
10,00

Favole per bambini cattivi

Leonardo Duranti

Libro: Libro in brossura

editore: Mnamon

anno edizione: 2025

pagine: 128

La visione del bambino e dell'adulto potrebbero essere equiparate allo spettatore in prima e ultima fila, a teatro. Entrambi sono allo stesso spettacolo, ma vedono diversamente. Ma allora la rappresentazione teatrale vera quale è? Entrambe? Nessuna? Forse è la capacità di accettarle e negarle tutte nello stesso momento... forse la verità è proprio la Favola.
13,00 12,35

Brividi di mezzanotte

Leonardo Duranti

Libro: Libro in brossura

editore: Mnamon

anno edizione: 2025

Non si tratta della solita raccolta di racconti horror, anzi. Questi, che ovviamente ci sono, servono all'autore a mo' di esempi, corollari alla spiegazione di che cosa è l'horror e della sua breve storia. Duranti ha approfondito la casistica di questo appassionante genere letterario, distinguendone tre categorie: l'irrazionale, l'irreale, la vendetta. Queste sono anzitutto viste attraverso le loro radici nel pensiero dell'uomo, movendosi dall'antichità e passando attraverso il pensiero filosofico occidentale e orientale. Il risultato è un apprezzabile mix tra uno sguardo sulla cultura horror e il suo prodotto letterario. I racconti, 16 in totale suddivisi nelle citate categorie, sono pane per i denti degli appassionati del genere, che potrebbero anche saltare le dissertazioni culturali, ma che sicuramente non lo faranno, trattandosi di lettori che amano approfondire il clima intellettuale che circonda la letteratura horror.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.