fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Liù Bosisio

La signora della casa rossa. Epopea in 122 stanze

Liù Bosisio

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 346

“Il libro che vi apprestate a leggere è la terza parte di un ideale polittico che l’autrice sta completando, l’esito forse non finale di un lungo racconto in cui elementi autobiografici si fondono con spunti romanzeschi e riflessioni profonde sulla condizione e l’animo umano. Con la leggerezza che le è propria, infatti, Bosisio raggiunge il cuore dell’esistenza, con l’acutezza e l’istinto di una mente lucida e rigorosa, senza abdicare a quella piacevolezza narratologica che ben conosce chi la segue fin dai suoi esordi letterari” (Dalla prefazione di Fabio Melelli).
19,00 18,05

Bambole in cortile

Liù Bosisio

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2022

pagine: 130

Cicci è una bambina che passa la sua infanzia, tra i tre e i dieci anni, nel clima tumultuoso dell'Italia a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta, gli anni del consenso al regime Fascista, della Seconda Guerra Mondiale e dell'auspicata Liberazione. Anni in cui trascorre la maggior parte del suo tempo tra collegi, famiglie di contadini e la casa della nonna, cui l'affida l'amata madre che non sa e non può prendersi direttamente cura di lei. Cicci è una bambina speciale, dotata di grande fantasia, che riesce sempre a rendere felicemente creativa la propria esistenza anche quando si colora di grigio. Una bambina alla scoperta della vita, con uno sguardo curioso verso tutto e tutti, ma anche capace di una singolare introspezione. Prefazione di Fabio Melelli.
18,00 17,10

Incontri dolce amari

Liù Bosisio

Libro: Copertina morbida

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2022

pagine: 125

Incontri reali, in situazioni diverse ed incontri avvenuti soltanto nella fantasia dell'autrice, storie suggerite da fatti di cronaca e dalla vita vissuta, illustrate con registri stilistici di vario genere sapientemente impiegati per aiutare il lettore a leggere il dolore e l'impotenza creati da una società sempre più cinica e priva di umanità.
13,00 12,35

Povera gente da Dostoevskij. Riduzione teatrale in un Atto

Povera gente da Dostoevskij. Riduzione teatrale in un Atto

Liù Bosisio, Giuseppe Venetucci

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2021

pagine: 68

Andato in scena per la prima volta nel 1976 al Teatro Politecnico di Roma "Povera gente" è tratto dall’omonimo romanzo di Fëdor Dostoevskij – un gigante della letteratura di tutti i tempi – un testo mai trasposto sui palcoscenici italiani fino ad allora. L’originale riduzione teatrale del primo romanzo del grande scrittore russo, firmata da Liù Bosisio e Giuseppe Venetucci, ha avuto un ottimo successo di critica ed è stata più volte trasmessa dalla Rai, ma fin ora era rimasta inedita nella sua forma letteraria. I due autori hanno saputo trasferire in termini drammaturgici, e con successo, il complesso universo di Dostoevskij dando corpo a personaggi che sulla pagina vivono di infinite sfumature e allusioni.
10,00

Carbonium in anima

Liù Bosisio

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2020

pagine: 298

17,00 16,15

Nina e le sue strade

Nina e le sue strade

Liù Bosisio

Libro

editore: Lupieditore

anno edizione: 2018

pagine: 278

Nina e le sue strade è un romanzo imperniato sulla figura della misteriosa Nina. Nina è un’anziana signora senzatetto che trascorre le sue giornate viaggiando sui tram. Anche il suo rifugio per la notte è un vecchio tram degli anni ’50, lasciato abbandonato in un oscuro angolo del Deposito. Le avventure di Nina fanno affiorare un qualcosa spesso trascurato: la vita degli ultimi, degli invisibili. La sua condizione di senzatetto la espone a cattiverie e soprusi, ma nel contempo fa emergere un altro mondo sommerso: quello fatto di bontà da parte di sconosciuti che le offrono sostegno e amicizia. Grazie a queste persone straordinarie Nina, e di riflesso il lettore, ritrova la speranza, riconquistando la fiducia nel genere umano. Ma lungo tutto il romanzo si percepisce un’aura di mistero che avvolge la sua figura: difatti Nina racconta poco o niente del proprio passato, limitandosi a brevi flashback di quando era bambina. Solo nel finale il suo segreto sarà svelato, attraverso un toccante crescendo di emozioni.
15,60

Il carbonio dell'anima

Il carbonio dell'anima

Liù Bosisio

Libro: Copertina morbida

editore: Buffoni Maledetti

anno edizione: 2009

pagine: 208

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.